1 miliardo di download raggiunti anche per Google Play Film

08 Ottobre 2015 57

Anche Google Play Film va ad aggiungersi alla schiera di applicazione della casa di Mountain View che hanno ormai superato 1 miliardo di installazioni nel Play Store. Spesso preinstallata come app nativa su diversi smartphone Android, guardare i propri film preferiti su un qualsiasi dispositivo è ormai una realtà consolidata anche da Google e grazie a Chromecast è possibile visualizzarli anche sul proprio televisore.

Oltre a questo importante traguardo, Google Play Film ha recentemente ricevuto un nuovo aggiornamento che permette all'applicazione di funzionare correttamente sulla nuova distribuzione Android 6.0, infine, sono stati corretti alcuni bug e migliorata la stabilità generale.

Nome: Google Play Film
Sviluppatore: Google Inc.
Prezzo: Gratis
Clicca per installare


57

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabri Fina

quelli che lo tengono attivo sono i due sviluppatori che l'hanno creato

morris

999.000.000 lo avevano l'app integrata. 1 utente ha comprato un film ...era iNiccolo

steph9009

...guarda che freezate vengono tolte dalla lista eh...
lo spazio che occupavano in ram viene liberato
e tanto se le cancelli non puoi installare robe nella memoria di sistema (o se lo fai, a tuo rischio e pericolo, dato che hanno permessi illimitati), quindi non è spazio libero extra

Ratchet

Non le voglio più vedere

LeChuck

Nell'ultimo aggiornamento si parla di "Un'infinità di puntate di serie TV". Ora, sono sc€mo io, oppure a noi in Italia questa cosa non ci tange?
Vabbe', sta arrivando Netflix. ^^

steph9009

voglio un film in omaggio adesso. xD

steph9009

ti conviene freezarle imho

Calberdenn

Una figata! la uso anchio,ed il bello che chiunque tramite il wifi può condividere sul televisore i contenuti del propio smartphone, 35€ spesi bene.

Ratchet

Con il root posso rimuoverle del tutto?

Ratchet

Sei un genio

Gigi

Google a quando un abbonamento flat come con la musica?

Gigi

Compri un telefono senza il loro sistema

pooryokel

cambia OS o root il telefono

Ratchet

Come faccio a rimuovere le app di Google??

Luca_mate 7

Grazie per la delucidazione :)

kedwir

Le processa tramite il "browser" e per questo non supporta tantissimi formati video, cito: Se vuoi riprodurre i formati video non supportati, come MKV, VOB, FLV e AVI, sarà necessario utilizzare un’applicazione come DreamStream, Plex o similari, grazie alla quale è possibile effettuare lo streaming di film.

kedwir

Mi sono espresso male, non lo giudico scomodo da portare in giro ecc.. anzi come dimensioni ecc la trovo difficilmente superabile, ma ci sono per es mini pc android a forma di chiave usb (chiaramente con dimensioni leggermente maggiori ) che oltre lo streaming da internet possono leggere da micro sd da hd esterni usb, alcuni direttamente dalla rete ethernet o wifi e da NAS (non dimentichiamo tra l'altro che alcuni non hanno la possibilità d'installare PLEX e similari), insomma li trovo molto più versatili.

kedwir

Se il video è in streaming da internet, youtube o google play film ecc. si, ma se hai video sul cell, nas, pc ecc... no, il lavoro lo fà il cell o il nas o il pc.

kedwir

Forse mi sono espresso male, se è in streaming da google play film è ovvio che non consuma nulla se non i i play/pausa che invii da cell se è un video che hai invece nella memoria del cell o foto che mandi in riproduzione sul tv il lavoro lo effettua il cellulare (qui si scarica la batteria) e la chromecast li riproduce solo sul tv, se invece hai video su nas o pc il lavoro di transcodifica lo effettua il pc e il nas (tramite plex o altro). Insoma a parte lo streaming da internet (per cui funziona discretamente bene) per il resto ha bisogno di un'altro apparecchio per riprodurre i video oltre alla grossissima pecca di non supportare l'H265 sempre più usato.

Massimo Mollica

tutte quelle di google, più tante altre. Io vedo i video di youtube, i film che compro nel play, ascolto musica da music player, vedo foto con google foto. Se voglio posso proiettarci pure tutto il desktop dello smarphone. Mentre con pc ci sono plug in di chrome per vedere la schermata, il video embeddee e pure i film presenti sul pc. Mai avuto problemi. Il nuvo dicono sia ancora meglio. E col nuovo chromecat audio non vedo l'ora di sentirmi pure la musica su spotify, che dicono sia supportata....

Cristiano

Ma che str*nz*ta é questa??? Io con 4 ore di film si é appena scaricata del 5%, quindi sarà la tua batteria del telefono che non é buona.

Luca_mate 7

Quali app note lo supportano? Tu ad esempio per cosa la usi?

Enri

Guarda che mi sembra che invece sia proprio la chromecast a processare :) non è solo un mirroring per esempio le foto devo averle in cloud perchè le va a scaricare lei driettamente dai server google così come youtube e Play Film. Si allaccia ad internet e processa direttamente, sul telefono ti resta solo il telecomando per interagirci.

qandrav

lol è arrivato pure quello a 1 miliardo? grazie su wp sono arrivati 9999999994982284928 aggiornamenti, se ogni volta contavano stiamo freschi

Tizio Caio

Io lo uso quando mi regalano i film :D è comodo perché ce l'ho su qualsiasi dispositivo che posso accedere a you tube :D

Massimo Mollica

il senso sta nel fatto che hai tutto in una console. Tutti i film, tutta la musica, tutte le immagini. Tutto. E lo porti appresso con te.

Tizio Caio

Si per tutti i pornazzi ahahah

kedwir

Brucia nel senso che la riproduzione dal cellulare di un film sul chromecast scarica parecchio la batteria e non vedo il senso del dover utilizzare 2 apparecchi per fare una sola cosa.

Albe

Boh oh non so che dire. Naturalmente durante l'acquisto è andato tutto liscio, poi al momento di farlo partire nulla....caricava per un po' fino a vedere la durata del film e poi bam "errore clicca qui per riprovare".

Rimpiango tantissimo il vecchio Samsung Video Hub: li ti offrivano film omaggio varie volte e ti scaricava direttamente l'avi così eri sicuro di vedertelo senza problemi.

Massimo Mollica

brucio cosa? io ho un note 4 da un anno e funziona alla grande e la batteria mi dura tranquillamente una giornata in normale attività! Comunque con la ricarica veloce è un attimo piena. Ripeto io chromecast lo uso alla grande! E lo uso pure da PC se voglio!

Elias Koch

in bocca al lupo. Spero che sdoganino gli acquisti fatti in diversi paesi europei. Dopotutto sono acquisti, il file dovrebbe essere di mia proprietá

Logan

Purtroppo no. Ma posso farlo a breve. :)

Elias Koch

hai provato anche fuori dalla nazione?
io ho comprato un paio di film in italia, ora vivo fuori e non mi permette di vederli (stranamente crea errori o problemi di sincronizzazione etc.)

kedwir

e bruci la batteria dello smartphone perchè la chromecast non è capace di lavorare da sola per riprodurre i video..

l'unica cosa per cui la vedo utile è se devi proiettare delle immagini o video forzatamente su sistemi che non sono capaci di leggere da chiavi usb ecc.. per il resto ci sono player andorid sotto forma di chiavetta o mini box che fanno tutto e meglio e sopratutto non hanno bisogno di plex o altro per riprodurre i video dal nas o da hd.

Massimo Mollica

Ottimamente. Tu colleghi la chiavetta nella porta HDMI e usb. poi la configuri con il tuo WIFI e il gioco è fatto. Da smartphone tutte le app che lo consentono "sparano" il contenuto su televisore (io ho un samsung da 40 pollici) e il gioco è fatto. Il bello è che hai tutto nel tuo smatphone! Fra poco mi compor la nuova chromecast!

Logan

Io invece ne ho un po' di film li (regali, gratis, comprato uno) e li vedo dappertutto e funziona anche lo streaming su Chromecast e Smart Tv LG. :)

xbros

Io l'ho usato solo una volta quando misero gratis Sherlock Holmes :D

Michele Lapina

A parte i numeri di download/preinstallazioni.... Non c'è una statistica su quanti EFFETTIVAMENTE lo usano? io lo disattivo ogni volta che metto una nuova rom, mi urta...

Luca_mate 7

Come funziona la chromecast?

Albe

Non me ne parlare

Francesco

Certo

Massimo Mollica

io lo uso e vedo un sacco di film! Con chromecast va benissimo ed è eccezionale, altro che apple tv!

Logan

Sfigato proprio...

TheBestGuest

Fai prima ad aspettare che escano i TV XD

Albe

L'unica volta che l'ho usato per noleggiare un film: da telefono dava errore, da tablet pure e alla fine pur avendolo noleggiato in HD, ho dovuto guardarlo in SD su PC. Della serie: sicuramente lo userò ancora...

Pippo Gi

ma emule funziona ancora? xD

AG93

io uso emule :D LOL

specialdo

e il numero di utenti che la usano realmente sono 99.

Dario · 753 a.C. .

La mia era una domanda retorica visto che il titolo recita un miliardo di download

Lordkyron

...dei quali 999.999.998 disattivati.

Android 12 Developer Preview: tutte le novità nascoste e non annunciate | Video

Oppo X 2021 provato! Il pieghevole che si srotola è quello che vorrei | Video

Recensione Xiaomi Mi 11 5G: difficile chiedere di più

Samsung vs. Apple: confronto tra tutti i Galaxy S21 e tutti gli iPhone 12