Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Facebook permette adesso di disegnare sulle foto

07 Ottobre 2015 10

Un nuovo aggiornamento dell'applicazione mobile per Android e iOS rende adesso possibile la scrittura e il disegno sulle foto che stiamo caricando, una nuova caratteristica che si aggiunge al resto degli strumenti di modifica delle immagini nel social network. Le foto e i video giocano un ruolo centrale per la piattaforma, per questo Mark Zuckerberg e i suoi ingegneri avanzano a piccoli passi per favorire la personalizzazione di questi contenuti, si è partiti dalla possibilità di includere adesivi e si è adesso arrivati a questo strumento.

Funziona ovviamente con le sole nostre foto, per accedere alle modifiche bisognerà quindi scegliere un immagine dalla nostra galleria (o scattare una fotografia) e poi cliccare sul tasto 'modifica' in basso a sinistra. Avremo così accesso ad una serie di strumenti per la personalizzazione, potremo infatti ritagliare l'immagine, inserire un adesivo, aggiungere un testo o disegnare selezionando la voce Doodle. Da li in poi libero spazio alla nostra fantasia, con tutti i colori della palette a disposizione.

In questo modo Facebook vuol attrarre gli interessi dei più giovani, sempre più propensi a Snapchat negli Stati uniti e in altri paesi; quest'ultima è da sempre focalizzata interamente sulle immagini e la possibilità di personalizzazione delle stesse è disponibile da tempo. Prepariamoci quindi alla creatività dei nostri contatti Facebook.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Shane Falco

Permette anche scrivere e mettere adesivi...me ne sono resoconto un oretta fa... :)

Antonio

ma pensassero a produrre una buona app per Android che quella attuale è una

Srnicek

Ieri ho caricato una foto su FB e l'app mi ha proposto di applicare dei filtri, non mi pare che prima ci fosse questa possibilità.

Tommaso Serafini

Wow grazie facebook, era ciò che stavamo tutti aspettando!

Nicola Wayne Folli

Ho un S6 edge, un nexus 7 2013 ed un nexus 6...fa schifo su tutti, non c'entra una fava il telefono

Francesco

buy a new phone

Davy_Campo

Ohhh era l'ora!! alla fine era l'unica cosa che serviva realmente in quell'abominio/inusabile/instabile che è l'app di facebook

Saku72

..

Nicola Wayne Folli

How about making a decent app?

GianlucaA

Prevedo il trash

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città