
06 Agosto 2021
Audeze ha lanciato le cuffie LCD-4, le nuove ammiraglie dotate di tecnologia magneto-planare. La costruzione è, ovviamente, molto accurata, con un arco in carbonio, descritto come simile ad una sospensione elastica. L'arco è rivestito in pelle morbida, per garantire un comfort ottimale, anche durante lunghe sessioni di ascolto. I trasduttori da 106 mm utilizzano un nano diaframma ultra-sottile, con doppio magnete Fluxor, capace di garantire un flusso magnetico di 1,5 Tesla.
Le LCD-4 hanno un'impedenza di 100 Ohm e un'efficienza pari a 100dB / 1mW. Per pilotarle al meglio, Audeze sta sviluppando l'amplificatore King (un modello per cuffie, quindi), progettato da Bascom King e attualmente oggetto di una campagna di crowdfunding su Indiegogo.
L'obiettivo, fissato a 50.000 dollari, è stato quasi raggiunto (in pochissimo tempo). Per l'acquisto sono richiesti 2.950 dollari, con la possibilità di acquistare anche un pacchetto che comprende le LCD-4, al prezzo di 6.950 dollari. Le LCD-4 sono proposte a 3.995 dollari. Siamo in attesa di conoscere il listino italiano (la distribuzione in Italia è curata da Audio Natali).
TV TCL da 98": arrivano la versione Mini LED e un modello "più economico" | VIDEO
Recensione TV Panasonic OLED MZ2000: un nuovo riferimento grazie alle microlenti
Recensione TV Samsung OLED S95C: più grande, più evoluto e costa meno
Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande
Commenti
Hdblog, uai u d dis?
e invece...
Ho letto l'articolo sperando che il prezzo in fondo non fosse monster.