
02 Dicembre 2015
Che LG G3 sia un buon prodotto non ci sono dubbi e a livello hardware abbiamo un processore decisamente potente grazie allo Snapdragon 801,, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna ulteriormente espandibile. Buona anche la fotocamera con stabilizzatore ottimo e laser focus e eccellente lo schermo da 5.5 pollici QHD. Una scheda tecnica dunque eccellente per un prodotto che potrebbe ricevere presto anche Android 6.0 Marshmallow | Primi indizi per Marshmallow su LG G3 e LG G4 in Corea |.
Dunque sulla carta nessun appunto da fare e la domanda nel titolo potrebbe sembrare retorica. A 289€, in offerta da poche ore, effettivamente è difficile non prendere in considerazione questo smartphone anche se esistono molti prodotti 2015 di fascia media in grado di offrire ottime prestazioni con hardware non troppo diversi anche se magari meno potenti.
Commenti
Per dire!!!
fun fact: la guarda di finanza ha messo il lucchetto in questi giorni xD
Ho un nexus 5 dite che mi conviene passare a g3 è in offerta tralatro a 269 qui da me all unieuro
vale la pena passare da nexus 5 a questo?
Stock fallato....AHhhhaa certo come hanno fatto con me che è arrivato aperto e con tanto di telefonate e messaggi del vecchio proprietario...Manco la briga di formattarlo e parlo di un telefono da 700 euro!
Stessa situazione ma con galaxy s6 edge usato e con i dati del vecchio proprietario..
eh? in H+ ho fatto pure 20 mb, ti ricordo che la velocità massima raggiungibile a pieno campo è di 46megabit...
A parte che a 15mb in 3g non ci arrivi, si torna sempre allo stesso discorso.
Dover limitare le potenzialità dei dispositivi per risparmiare batteria, mentre con altri device posso dimenticare queste cose e godermeli al 100%
110mb, con questi SoC nel browsing sei CPU limited, in cosa ti torna utile?
Con una 10 - 15 mb carica praticamente all'istante qualsiasi cosa online...
Dalle mie parti si va' a 110mb con tim, direi che un po' di differenza c'è, non sarà una rivoluzione ma meglio andare avanti che indietro.
Poi il consumo non è troppo differente, un G3 anche in 3g non dura niente
rettifico 269,99 euri (16gb)
G3 a 285 euri da unieuro
Come detto e scritto non sono solo io ad avere avuto un LG g3 difettoso, siamo tantissimi, e guarda caso tutti (o quasi) si sono visti tornare indietro il telefono dall'assistenza cliente con la scusa che hanno trovato un po' diossido, quindi a garanzia decade. Uno che acquista un top di gamma deve essere tutelato, non truffato, significa che non è un top di gamma. Poi se vuoi che il tuo lg g3 ti porta a sera, allora devi moddarlo, se no ci sono seri problemi di autonomia, e questo che dico sempre e una ciofeca, altri smartphone poco conosciuti e pubblicizzati fanno il lavoro meglio di lg.
ahah non è il mio caso, se do un consiglio è perchè l'ho provato :)
esatto era proprio questo il discorso che facevo, mi sembra che ultimamente ci sia questo trend a volere tutte le tecnologie a tutti i costi anche se poi non si utilizzano, è un andazzo soprattutto degli utenti android, io personalmente quando ho visto che sul mio smartphone faccio un'ora in più se sto in 3g me ne sto bello tranquillo in H+ e ciaone...
basta fare il confronto con il sistema del blog.
una ciofeca senza precedenti, lasciate stare fa "acqua" da tutte le parti anche se non vi e mai caduto in acqua o liquidi sopra. purtroppo un telefono che costava all'epoca quasi 500 euro e avevano detto top di gamma, queste sono truffe mondiali, dopo 2 mesi compaiono crepe nel microfono,in tutti e due le parti,un alone giallo sul display, non sono solo io, anzi non ero solo io ad avere questi problemi, il web e strapieno. il problema se si ha a che fare con dei truffatori e che dopo il danno la beffa. lo mandai al centro assistenza di milano, se lo sono tenuti piu di un mese, non sapevo nulla ne io ne il centro raccolta di rovigo, alla fine e tornato indietro dicendo che hanno trovato un puntino di ossido (vicino la crepa lato micro usb, e quindi decadeva la garanzia 7 mesi di telefono dovevo pagare 240 euro. ho deciso di svenderlo (a 180 euro un affare) dopo questa chatt con lg italia su facebook pazzesca :
LG Italia - Life's Good
Ciao Giorgio, il Servizio dedicato ci conferma il fuori garanzia. La presenza di ossido è determinata da un'infiltrazione di liquidi e le crepe non costituiscono una discriminante in quanto il liquido può comunque passare dai vari connettori (jack - microfono - altoparlante - ricarica)
Questo è quanto ci è stato comunicato, ci dispiace di non poterti offrire ulteriore supporto.
Buon fine settimana dal Team Social LG Italia
31/07/2015 17:57
Giorgio Gurrieri
Non vi preoccupate per me lg e deceduto da un pezzo.
31/07/2015 18:13
Giorgio Gurrieri
Quindi secondo me visto che costruite prodotti con materiale scadente, posso credere che siete voi stessi a mettere l'ossido dentro, per non dare la garanzia al cliente, ecco una buona motivazione. Che schifezza
con 159 euro ho acquistato un UMI EMAX 8 core 1.7ghz, 2 gb di ram, 16 gb di rom, con root joi (puoi istallarti le rom tante senza nessuna difficolta) uno schermo da 5.5" velocissimo un grandissimo affare, e sopratutto 24 mesi di garanzia italia, che anche se farebbero come questi truffatori di cui sopra non mi lamenterei affatto per 159 euro, ma sono sicuro che non succederà, la serietà non e affare di lg.
Non ne sentiamo attualmente il bisogno perché non ci sono device (non solo smartphone) in grado di usarli appieno. Secondo me l'innovazione "2.0" nel settore smartphone (e non solo) sarà quella di creare dispositivi in grado di usare in maniera naturale questa mole di dati.
Hai già il 5x? o.o
puoi pure usarlo in 3g il telefono eh? non è che sto 4g sia così necessario, cioè io con la tre dalle mie parti in H+ vado a 10 - 12 mb in download e 1-2mb in upload che è comunque sopra alla media delle adsl italiane...
Che ce dovrete fa co sto 4g, ve riempe di più la bocca?
Non hai capito, intendevo se il telefono ha problemi dopo qualche mese e l'assistenza è in cina.
Esatto! Basta sti 5.5!!
guarda che gli LG non hanno mai sigilli, prova a comprarlo anche al mediaworld se non mi credi
Uso sempre lo swype, devo dire che sul Lumia che ho funziona molto meglio
Come quell'apostrofo ;) "automatico"
Ovviamente il mi4 è il top, fra quello e un G3 non c'è paragone.
L'autonomia del G3 è invece molto sotto la media, magari è migliorato leggermente con gli aggiornamenti ma quando lo provai io era difficile andare oltre le 3/3.30 ore, in pratica come il nexus 4.
Può anche essere sufficiente, ma in tanti casi si è tentati di non usarlo per evitare di restare a secco, specialmente in viaggio quando il 4g consuma.
Con device come G2, M2 note ma anche MX4 e ovviamente Mi4 si possono sfruttare al 100% le potenzialità senza timori, e in quel caso si sente di aver speso bene i proprio soldi
3 mesi? Con Amazon? Si vede che non hai mai provato
Ti scrivo con molto piacere da un fiammante mi4 :)
A me il salto di prestazioni dal mtk6753 a questo s801 é stato abissale davvero, nessun lag, nessun impuntamento, fluidità sempre a livelli altissimi (ad esempio disquos sarebbe stato uno strazio mentre ora non ho problemi).
Io sapevo che l'mx5 avesse problemi di autonomia ma era uscito da 2 mesi scarsi, magari problemi di gioventù?
Alla fine dai commenti di altri non mi sembra abbia una autonomia così terrificante (leggo di 5 ore di schermo o 3.5/4 come minimo.
Sì ok, e in caso di problemi stai minimo 3 mesi senza telefono.
Nell'uso quotidiano faccio davvero fatica a notare differenze tangibili, forse solo nel multitasking estremo e nel gaming.
Comunque quì il confronto è col G3 non col G2 sia chiaro.
Quindi paragonando i due device l'LG ha qualche piccolo vantaggio tecnico ma perde significativamente sull'autonomia, perciò personalmente lo preferisco perché nell'utilizzo reale mi dà un valore aggiunto importante.
Poi su quella cifra MX4/5 e Mi4 sono ancora meglio, sempre mantenendo un'autonomia degna di nota
Posso capire che per 150 euro sia un buon compremesso l'm2note (lho avuto per un mesetto) ma dire che ha le stesse prestazioni di un g2 ce ne vuole secondo me. C'è un abisso in prestazioni pure (non parlo solo di numeretti nei benchmark) nel multitasking, browser web e giochi. Stessa cosa per quanto riguarda dotazione di sensori, fotocamera, costruzione e supporto modding/aggiornamenti...
Un' altro motivo per non acquistare un telefono Andorid! :P
No, vabbè, se è stata la correzione automatica, allora è in regola. Più o meno.
Un 4.7-5" con caratteristiche simili!
Come fascia di prezzo ovviamente il G3 è più paragonabile a MX4/5 e Mi4.
Comunque guarda io ho un G2 e ho regalato a mia sorella un M2 Note, e ti assicuro che nell'uso quotidiano non ci sono differenze tangibili, a meno di star lì con il cronometro come i fissati.
E per il momento nessun bug.
Anche se dovesse essere leggermente più lento del G3 lo preferirei lo stesso visto che fa' 6 ore di SoT invece di 3, e nell'uso quotidiano questo è più importante di qualche millisecondo di differenza nell'aprire un'app.
Ah beh, allora è sicuramente vero...
Vero, io ho letto che, quando diventa incandescente, se lo usi come ferro da stiro puoi stirarci due camicie alla volta. E che se ci attacchi un magnete puoi caricarci la batteria dello scooter. Me lha detto mio cugino, che è il cugino di un certo facchinacci, o facchinotti, non ricordo...
Un M2Note viene obliterato già da un G2 in praticamente tutto, figuriamoci da un g3. Chissà che te ne fai di un ora di schermo in più quando la spendi a smadonnnare con la lentezza del mtk6753 e i bug della flyme!
Siiiiii, come no. E poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata.
Io subito.
Molto meglio
In tutta onesta mi fido più di Lenovo che non delle 2 marche che hai citato, anche perché non ho un buon rapporto con MIUI, peggio ancora con la Flyme.
Grazie per la testimonianza io
Io per ora 5 galaxy (note2, note3 e note4 e due galaxy s6) ma erano tutti garanzia italiana e mai un problema e soprattutto sigillati
Schermo sempre da 5.5" ma dimensioni spropositate del device...
SI. ora potete chiudere questa inutile discussione
La batteria fa la differenza , avere uno smarthphone e controllare il consumo è assurdo... ottima scelta per lg batteria, ma i materiali sono pessimi quindi la cover rugged indispensabile... altrimenti buttate i soldi nel cestino....
infatti ho fatto così e poi mi sono rivolto altrove
meglio un moto g di un lumia 930, neanche le google apps ci sono, nè un adblocker, s.o. limitatissimo
è più bello il g3, anche se a volte mi par fin più bello il g2... il g4 con quella curvatura inutile fa abbastanza schifo poi è troppo rettangolare davanti
Fa schifo il display del G3 stock...
ma basta un attimo e cambia totalmente, ho affiancato il mio a un g3 stock non sembravano neanche parenti.
ricetta:
root 1 click
g3 autorec su play store
flashi l'oversharpening fix da xda
vabbe già che ci sei metti anche adway...
ma anche no (scusa non ha senso ma mi piaceva obiettare perché vedo va di moda in sta discussione)