
31 Dicembre 2015
01 Ottobre 2015 399
AGGIORNAMENTO:
LG V10 sarà in vendita in Corea del Sud a partire dal prossimo 8 Ottobre. Entro metà novembre la vendita verrà estesa anche ad altri paesi.
Dopo numerose anticipazioni e grande curiosità suscitata dai primi render, LG V10 esce finalmente allo scoperto grazie alla presentazione tenuta dalla casa coreana questa notte a New York. Sostanzialmente un nuovo phablet di fascia alta che strizza l'occhio al G4 per caratteristiche tecniche tentando di portare qualcosa di nuovo all'interno del segmento smartphone, attraverso un mini display secondario situato poco sopra quello principale, grande 2.1" e con una risoluzione di 1040 x 160 pixel, in grado di visualizzare notifiche, informazioni e scorciatoie per le applicazioni.
La seconda novità riguarda la fotocamera frontale, di tipo duo, entrambe da 5 Mpxl, la prima racchiude un obbiettivo grandangolare standard, l'altra offre una soluzione grandangolare per scattare selfie di gruppo, infine utilizzando la funzione "multi-view recording" potremo utilizzare tutte e tre le telecamere contemporaneamente per realizzare video molto particolari. LG V10 porta sostanzialmente queste due novità, l'hardware infatti è praticamente lo stesso del G4.
LG V10
Un top di gamma a tutti gli effetti, con lo stesso comparto fotocamera del G4, scocca in acciaio 316L e cover posteriore ed anteriore realizzata con un un tipo di pelle particolare "Dura Skin", ultra resistente ma morbida allo stesso tempo, infine la texture posteriore riesce a garantire una presa incredibilmente stabile in mano.
Altra particolarità della fotocamera principale riguarda l'implementazione dei comandi manuali in modalità video, così come la possibilità di regolare il volume delle clip durante la registrazione.
LG V10 sarà disponibile in cinque colorazioni diverse, Space Black, Luxe White, Modern Beige, Ocean Blue e Opal Blue mentre la commercializzazione è stata confermata per Stati Uniti, Cina, Asia, America Latina e Medio Oriente, escludendo per il momento l'Europa, ad un prezzo ancora da definire.
Commenti
Ed invece è arrivato, quasi...
Ma secondo voi lg lo aggiornerà? Secondo me finirà nel dimenticatoio subito..anche se vorrei prenderlo
Ma funziona comunque anche qui?
Se arriva in Italia (o Europa quanto meno) sarà il sostituto del mio One M7.. Se non arriva, S7 con Exynos M1
ma magari! spero non di più e spero sopratt che appaia sua amazon us o uk entro fino mese
E cosa volevi al posto dell'808? Obsoleto il 4.1? Quando mai ti serve quello superiore? IPS è solo per il display piccolo. L'altro è un quantum
Ho un G 2 e non scalda, tutti scaldano anche gli iphone
Ma fatelo FHD CAPPERI!!!
Praticamente un g4 potenziato in quasi tutto. In quelle dimensioni però ci potrebbe stare una batteria più grande, almeno 3500 mAh
:(
Io del mio note sono strà contento!
Non capisco come le cose migliori non arrivano mai.. Vedi note 5
No in eu non arriverà come tutti gli smartphone importanti dell'anno :)
Tanto in europa non arriverà! inutile farci tanto hype su sto terminale...
Hanno già detto che in europa non arriverà.
"semplicemente quello che aggiungono gli altri android c'è l'ha da anni". Bravo!!! Quelli che "gli altri" chiamano "rivoluzione" su android è una realtà da DIVERSI ANNI. Poi arrivano gli scopritori dell'acqua calda e pensano che siano innovazioni. Quell'altro sistema operativo e il suo device fino ad un paio di anni fa aveva le stesse funzioni di un tostapane. Ma, d'altra parte, non fosse stato così, la stragrande maggioranza dei suoi utenti sarebbero andati in confusione.
LG, non fare la stessa cazzata di samsung.. commercializza questo cellulare in europa....
ma perchè rovinarlo con quel obsoleto bluetooth 4.1 e un 808........ ddr3 invece che 4... e ips invece che oled :(((((.....
il suo problema sarà sempre e comunque android. :). per il resto.. 499 ... non di più altrimenti scaffalozzo :D...
Il riscaldamento esiste su tutti i telefoni, ci sono alcuni che scaldano troppo (vedi quelli con snapdragon 810) e altri che scaldano in modo impercettibile, è un problema dato dal processore non dal sistema operativo. Per le falle di sicurezza, ci sono su tutti i SO (chi più e chi meno), mentre per gli upgrade scarni beh, non sono scarni... semplicemente quello che aggiungono gli altri android c'è l'ha da anni e avendo raggiunto il pieno sviluppo in questo senso, stanno lavorando per aumentare la stabilità e per perfezionare il sistema.
Comunque il mio non voleva essere un commento "polemica". Ho solo riportato la mia esperienza: surriscaldamento in alcune circostanze (tutti gli android che ho avuto a partire dal motorala Droid), sicurezza (leggi stagefright e altri), chissà' perché nessuna replica agli update scarni :) forse tutti d'accordo in tal senso..
I famosi processori fabbricati dalla android... ma mi faccia il piacere!
Noto che questo ed il telefono da 1000 euro (avete capito quale?) hanno hardware simile ;)
in realtà si deve accendere solo quella fascia, i 2 display sono indipendenti, l'impatto sulla batteria è minimo
beh, dac da 32 bit, taglio iniziale da 64 gb, duo camera frontale, 3 microfoni direzionali, schermo da 5,7 con cornici più ottimizzate, non mi sembra proprio uguale uguale al g4
diventerebbe uno smartphone "allungato" :D
meh non esageriamo.. g3 con colori slavati e surriscaldamento che porta ad abbassare la luminosità (almeno nei primi fw) e gflex2 con snap810 che lagga e che scalda abbestia. Solo il g4 è il degno successore di g2, vedremo questo v10.
il dac a 32 bit è una cosa incredibile per uno smartphone, fa le scarpe a tutti i sony attualmente in commercio
evviva google traduttore!!!
ho z3c e non ha mai scaldato, lol
La DuraSkin è in silicone, no pelle
non è pelle ma silicone
comunque pur avendo il retro del 950... con i bordi metallo le cornici sottili e il retro in quel materiale rende molto meglio
un 950 con cover in pelle :D
prodotto molto particolare che chiaramente non è fatto per vendere molto, ma è un esperimento interessante anche se non credo che arriverà mai qua in italia
Pensa te che scalda anche il 930 (WP) e scalda anche l'iphone !!
E comunque.. da quando il processore X scalda solo con android ?
Ho un m8 e non scalda.. come la mettiamo?
Si segnala pure... Tutti gli Android che ho avuto scaldavano... Leggi la prova batteria dello z5c per esempio. Ti posso confermare che anche lo z3c scalda. E non si parla di quando girano i giochi, comprensibile ma non giustificabile.
ho pensato la stessa cosa, amoled sarebbe stato meglio. Probabilmente avranno voluto farlo identico a quello principale
ah quindi android = surriscaldamento? questa è nuova me la segno, grazie!
bello esteticamente peccato solo sia Android :) quindi surriscaldamento, problemi di sicurezza, upgrade scarni (lo dice un possessore di Z3C)
il mini display è perfetto, hanno solo sbagliato tecnologia. Avrebbero dovuto sfruttare un Amoled così da avere un modalità "sempre attivo" con bassi consumi sfruttando il bianco nero. Stile note edge per intenderci. è ottimo perchè permette di avere delle scorciatoie senza dover passare per il menu, inoltre nella fotocamera le impostazioni, o meglio le icone delle impostazioni, non si sovrappongono all'immagine di ripresa. Il vero quesito è se mai arriverà in Europa. Per me no..
bello ma potevano mettere il secondo display sul retro per i self con la camera posteriore (che è sempre migliore di quella frontale)
Se ha le funzioni di chiamata sarà mio :)
mai parlato di cambiare il mio g3; ho solo fatto una costatazione estetica/funzionale
Spettacolo!!!!
Vai con G4 ...grande smartphone poco capito....
f5
il design è molto bello, ma quella barra oltre ad essere fuori luogo e totalmente inutile sembra un tentativo di copia del primo note edge che aveva un display a barra lungo. la cover dietro mi intrippa ma i tasti retro non li sopporto proprio. per il resto è un g4
#megliodinexus5x