Huawei rilascia Android in versione 5.1.1 con EMUI 3.1 per il Mate 7

01 Ottobre 2015 196


Huawei ha rilasciato Android in versione 5.1.1 per il suo Mate 7. Con la nuova release di Android arriva anche l’interfaccia EMUI in versione 3.1.

Al momento, il firmware (circa 1.2GB) è disponibile per la variante MT7-L09 e MT7-TL10 ed è scaricabile direttamente dal sito del produttore. A breve dovrebbe iniziale anche il rilascio in modalità OTA. Le versioni attuali sono destinate unicamente ai device venduti sul mercato asiatico. Il rilascio della versione europea è previsto nei prossimi giorni. I firmware destinati al mercato italiano verranno pubblicati all'indirizzo consumer.huawei.com/it.

Per installare il firmware occorre copiare il file la cartella dload nella root della memoria principale (microSD) ed andare su Impostazioni, aggiornamenti, aggiornamenti sistema, aggiornamento locale.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 472 euro oppure da eBay a 594 euro.
Thanks to SuiginTou

196

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio Magrì

Ciao, si grazie della segnalazione, io la mail l'ho mandata...vediamo se arriva la beta....
;o)

Giuseppe

Hai letto della beta test per mate 7 a Marshmallow? Cosa ne pensi? Parteciperai?

Giuseppe

Si si ed è proprio li che devo andare

Antonio Magrì

...hai visto che qui su hdblog, nella lista offerte, c'è uno store italiano che lo mette a 369 fino al 27.01 ....non male!

Giuseppe

Il gold dovrei acquistarlo sabato. Avevo molti dubbi per via di molti commenti negativi ma il tuo aiuto mi ha convinto a fare il passo.

Antonio Magrì

Ho installato il firmware come da articolo, al momento della scelta della lingua ho messo "Italiano (Italia)", nei precedenti post di tre mesi fa qualcuno ha scritto che non si trovava nella lista e chiaramente ha settato con "italiano (San Marino)".

Io ti ripeto che alla data del mio primo post ho trovato "Italiano (Italia)"

, forse hanno rettificato la lista non saprei...
Ad oggi dopo due settimane circa il mio Gold è OK...

Giuseppe

Ho letto che questo è un aggiornamento riservato al mercato asiatico cosa cambia con quello europeo? Tu hai installato questo?

Giuseppe

La cartella dload è .rar bisogna copiarla così com'è sulla sd o bisogna estrarre i file

Giuseppe

Grazie per la risposta

Antonio Magrì

Certo ma devi aspettare il turno del tuo numero di serie, e con una botta di 1,2 GB (compressi) e la velocità di mamma Huawei....potresti aspettare anche un anno....
...comunque la procedura è semplice...
...puoi anche evitare il ripristino...se non non noti nulla di anomalo...

Giuseppe

Ma l'aggiornamento via ota non è possibile?

Antonio Magrì

Versione Gold (MT7-TL10), scaricata MT7-TL10 Firmware(C900B324,Android 5.1.1,EMUI 3.1) come da procedura scompattata dload nella memoria interna (non ho SD). per sicurezza fatto ripristino di fabbrica e ricaricato tutto.

Dopo una settimana, fluidità notevole, anche la gestione grafica del browser sembra migliore, riguardo la batteria non noto miglioramenti tangenti...per ora.

Per mia curiosità con 4.4.2 (AnTuTu 6.0 > 45551) ora con 5.1.1 (AnTuTu 6.0 > 52261), per quanto vale un bench...forse un po' di ottimizzazione (sw/hd) è stata fatta ;o)
...alla proxima

Paolo Passini

Aggiornato a 5.1.1 Spettacolo

polyenzo

Ragazzi stavo valutando di comprare il P8 dopo il P7 ma sono rimasto troppo deluso dopo l'ultimo aggiornamento che mi ha bloccato il mio P7, francamente reputo la HUAWEI ancora lontano dai grandi colossi, ho provato anke a fare un reset totale ma i problemi persistono.....VERGOGNAAAAAAAAAAAAA

Victor Sevic

Qualcuno sa come risolvere il problema? Prima erano una bomba questi telefoni adesso fanno schifo. Si bloccano sempre, i video in wifi vanno a singhiozzo.

Victor Sevic

Non funziona più niente su mate e p7. Problemi con le app.

Federica P

Ciao ragazzi, ho un Huawei mate 7, e dopo aver scaricato e installato l'ultimo aggiornamento(emui 3.1), il telefono sembrava impazzito... per un'ora ho avuto sudori freddi, ho spento e riacceso il telefono finchè non è tornato in qua! Ora funziona bene a livello di velocità e di app! IL problema è che non si connette più al wifi domestico! ho provato di tutto, eliminare la rete, dimenticare la password, niente da fare.. e il wifi domestico funziona bene dal momento che il mio portatile si connette tranquillamente e così anche i telefoni dei miei familiari. Qualcuno di voi ha il mio stesso problema? Cosa mi consigliate? (Ho già ripristinato il telefono! non è servito a nulla!)

Elena Piccinelli

Con il P7 la nuova versione da un sacco di problemi. Molte app non si aprono o si bloccano dopo poco.
Facebook si blocca spesso, Whatsapp si blocca ogni volta che provo a registrare una nota audio e a volte anche se cerco di ascoltare quelle che mi mandano.
Anche la home si blocca; come se non bastasse dal nulla scompaiono i tasti principali infondo al telefono, così da non poter tornare indietro, né alla home, né visualizzare le app aperte. Bisogna per forza tenere premuto il tasto di avvio finché non si spegne (tenendolo premuto non compaiono più le opzioni di spegnimento, riavvio, né le altre) e poi riaccenderlo.
Inoltre il telefono é più lento e non c'é modo di velocizzarlo.

Anny Form

Salve, anch'io aggiornato mate 7 a lollipop e adesso a volte si riavvia da solo, mi si spegne prima andava benissimo.

Michela Di Cecco

Nessuna soluzione purtroppo...

Paolo

Grazie mille. Lo faccio subito.

giandiri

Ciao Paolo... Finché non rilasceranno aggiornamento, elimina l'applicazione di Facebook. Il telefono si stabilizzera'...

Paolo

Purtroppo anche per me stessa cosa e non trovo soluzione, appena sai qualcosa puoi farmi sapere, farò altrettanto se so qualcosa. Grazie

giandiri

Salve, ho appena aggiornato il mio p7 con emui 3.1...praticamente un disastro. Il telefoni si blocca e la stessa cosa succede con diverse applicazioni.Non riesco a riprodurre file audio e addirittura quando ricevo chiamate non squilla.Qualcuno può aiutarmi?

Paolo

Ciao ho i tuoi stessi problemi dopo l'aggiornamento , alla fine hai risolto,se si come hai fatto. Sto impazzendo.....

Marco Brambilla

Arrivata ota adesso

Federica Eve Fiorentini

Mi è appena arrivata la notifica in Updater!

Massimo

Scusate ragazzi, dopo aver aggiornato consigliate di formattare. Cosa è meglio usare per fare backup e RIPRISTINO di tutto ? Trovo tutto com'era o devo poi ridristribuire icone, schermate... password..etc?

Giacomo Camporeale

potresti indicarmi il link dove scaricare l'aggiornamento per il Dual Sim? e poi potresti dirmi come fare a copiare il frmware sulla SD?

Alessandro Venanzi

Semplicemente ho scaricato il firmware al link dell'articolo e l'ho copiato nella scheda come descritto....semplicissimo.

Giacomo Camporeale

hai aggiornato il Huawei Mate 7 non la versione Gold dual sim dal sito vero? perchè la versione Lolip 5.1.1. per il dual sim non è ancora stato caricato sul sito ufficiale....fammi sapere...

Giacomo Camporeale

io ho contattato il servizio clienti Huawei e mi hanno detto che riceverò la notifica via telefono della disponibilità dell'aggiornamento, mentre deve ancora uscire l'aggiornamento sul sito ufficiale, potresti dirmi tutta la procedura passo passo per aggiornarlo al Lolip 5.1.1., non sono esperto....

Alessandro Venanzi

Io l'ho fatto..

Pajaso

Io ho provato ad installarlo ma mi dice che è occorso un errore per cui non è possibile completare l'installazione

lorenzo

Qualcuno sa quando arriverà in maniera ota? grazie

pietro bertolotto

In teoria nell'articolo c'è scritto che il firmware é destinato ai device venduti sul mercato asiatico, in realtà lo puoi tranquillamente installare che non c'è alcuna differenza penso. Almeno io l'ho fatto e va tutto alla grande. L'unica cosa particolare é che quando selezioni la lingua c'è solo "italiano (San Marino)" e Italiano (Svizzera) e non Italiano (Italia). Se lo installi, poi ricordati di fare un ripristino dati di fabbrica

Federica Eve Fiorentini

Scusate ma il link che state installando è una versione asiatica?

Antonio Android

Ma invalida la garanzia??

Giacomo Camporeale

Ma è possibile aggiornare a Lolip Il Huawei Mate 7 gold dual sim?

pietro bertolotto

Io l'ho installato ieri pomeriggio, é semplicissimo. Vai sul PC, scarichi il file di 1.19 gb presente nel link indicato da hdblog, poi, una volta scaricato, estrai la cartella "dload" (basta che la trascini sul desktop).
Una volta fatto ciò, attacchi lo smartphone al PC tramite il cavetto e ti apparirà la cartella "memoria interna" del mate 7 appena collegato.
Prendi la cartella "dload" dal desktop e la copi nella "memoria interna" del Cell.
Fatto ciò, stacchi il mate dal PC, vai sul mate nell'app di huawei "updater", in basso clicchi su menu e poi su " aggiornamento locale". Ti troverà un file, ci clicchi sopra e il gioco é fatto!
Spero di essersi stato utile ;)

Melissa

Come si fa a copiare dload sulla scheda sd card?

Stefano22

Mi hanno risposto sempre entro 12 ore massimo.

Cis

Alcuni suggeriscono di fare un ripristino ai dati di fabbrica per risolvere eventuali problemi

Paperotto

Se ha partecipato al beta test, dopo aver mandato l'email, dopo quanto è arrivata la risposta da huawei? Hanno fatto ulteriori richieste? Grazie

PensieroLeggero

no... NON rispondere ... tranquillo , è normale non farlo ( e sono passati 3 giorni )

PensieroLeggero

nessun problema con cover huawei

fabio bartolomei

Appena aggiornato dal sito, va alla grande

Luca_mate 7

Si ho risolto, comunque non mi sto trovando benissimo, ha perso un po' di fluidità in qualche schermata, e non ho capito perché non riesco più a gestire le schede con Chrome con ,la versione per lollipop ...

Cis

Io ho copiato la cartella "dload" nella microSD. Da lì il sistema la rileva

PensieroLeggero

e poi la gesture con le nocche a me non funziona . tu come fai?

Huawei Watch Fit, GT 2 Pro, FreeBuds Pro e MateBook 14 AMD | Prezzi e Anteprima

Huawei e il suo ecosistema di prodotti e servizi: ecco come sta crescendo

Huawei Days: fino a domani sconti su PC, Smartphone e accessori e un extra 10%

Nel 2020 presentati 230 smartphone in 7 mesi: Xiaomi, Samsung e Huawei sul podio