Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei rilascia ufficialmente Android 5.1 ed EMUI 3.1 per Honor 6 ed Honor 6 Plus in Italia

29 Settembre 2015 100

In concomitanza con una distribuzione già partita a livello globale da qualche settimana, l'attesa è finalmente terminata anche per noi italiani ed attraverso un comunicato su Facebook, Huawei annuncia ufficialmente l'aggiornamento ad Android 5.1 ed EMUI 3.1 per Honor 6 e Honor 6 Plus.

La lunga attesa è finalmente finita. Da oggi è possibile scaricare da http://www.hihonor.com/it/pages/support#?view=downloads l’aggiornamento per il software di honor 6 e honor 6+. Vi ringraziamo per la pazienza e vi promettiamo di impegnarci al massimo per consegnarvi futuri aggiornamenti con maggior celerità. Divertitevi con Android Lollipop 5.1 e EMUI 3.1.

Come riportato dal messaggio, l'aggiornamento non è disponibile tramite OTA, ma sarà necessario scaricare l'intero pacchetto del peso di 1,4GB, copiarlo nella cartella dload nella root della memoria principale (sdcard) e dalle impostazioni procedere con update->update local. Dai primi feedback pubblicati dagli utenti sembra che il passaggio alla nuova versione di Android risulti decisamente ottimizzato in ogni sua parte, aspettiamo comunque ulteriori pareri e commenti da parte dei suoi possessori.

Thanks to Enrico

100

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elena

dove trovo l aggiornamento stabile di loolipop sul mio huawei p 7?

Elena

dove trovo la versione stabile per p7?

Elena

dove trovo la versione stabile di lolipoop per huawei p7

Francesco Foggia

Ok allora è un problema del mio cellulare..... Grazie dell' informazione

Bruno Parodi

Ciao, no a me le notifiche arrivano regolarmente
--
Inviato da Libero Mail per Android giovedì, 03 marzo 2016, 08:42AM +01:00 da "Disqus" < notifications@disqus.net> :

Francesco Foggia

No non partono, ma ho notato che non arrivano le notifiche dei messaggi e delle e-mail, succede anche a te o è un problema mio?

Bruno Parodi

Ciao, ma a te non partono le chiamate da sole?

Bruno Parodi

Dopo l'aggiornamento, mi partono le chiamate da sole, alcune icone si spostano da sole... Un disastro, con il senno di poi era meglio non fare l'aggiornamento

dk wamp

link non più funzionante.

Selene Vai

Idem niente più sveglia nè video!!

Selene Vai

Idem!!!!

Michael Veloz

P8 lite dopo aver scaricato l'aggiornamento il cellulare si riavvia però me dice istallazione fallita chi mi può aiutare ?

FiloMetalMind

Ciao io ho il P8 lite e questo nuovo aggiornamento non riece nemmeno ad essere installato. Credevo dover liberare la memoria ma anche
dopo 5 tentativi nn è andato. Risolvete grz

Elena Piccinelli

Con il P7 la nuova versione da un sacco di problemi. Molte app non si aprono o si bloccano dopo poco.
Facebook si blocca spesso, Whatsapp si blocca ogni volta che provo a registrare una nota audio e a volte anche se cerco di ascoltare quelle che mi mandano.
Anche la home si blocca; come se non bastasse dal nulla scompaiono i tasti principali infondo al telefono, così da non poter tornare indietro, né alla home, né visualizzare le app aperte. Bisogna per forza tenere premuto il tasto di avvio finché non si spegne (tenendolo premuto non compaiono più le opzioni di spegnimento, riavvio, né le altre) e poi riaccenderlo.
Inoltre il telefono é più lento e non c'é modo di velocizzarlo.

stef. ania

Ciao. Ho il p7 con il nuovo aggiornamento delle app di sistema non mi vanno più. Tipo la sveglia, la galleria, ricerca google. Cosa devo fare? A voi funzionano?

Zonfellanius

perchè l'hai trovato da qualche parte? fammi sapere ciao

Daniele Margio

Ciao hai risolto?ho lo stesso problema e non riesco a capire perché...

Alessandro

Qualcuno è riuscito a risolvere sto problema del doppio tap to wake e disegno a schermo spento per lanciare le app? Qualcuno parlava di backup -> factory reset -> restore per risolvere, qualcuno ha provato?

Francesco Foggia

Io ho l' honor 6.... devo dire che in questo nuovo aggiornamento hanno fatto dei passi avanti e dei passi indietro rispetto ad emui 3.0 perchè; In avanti: velocità e fluidità dello smartphone effettivamente sono migliorate parecchio, la barra notifiche adesso è più bella (non quel bianco che alla lunga può dare fastidio), il gaming è migliorato moltissimo, dove prima c' erano lag ora non ci sono più.... passi all' indietro: il notification tool per attivare la connessione dati velocemente, effettivamente, non la attiva e mi manda sulle impostazioni (con qualunque app, launcher o qualsiasi cosa), rispetto al precedente aggiornamento non é che sia cambiato un gran che (esteticamente parlando perchè, ripeto, prestazionalmente parlando è migliorato). Poi ci sono cose che sono rimaste invariate, come la tastiera che a parer mio potevano aggiungere qualche personalizzazione in più, l' orologio, le impostazioni gli hanno solo messo qualche colorazione ma niente di che insomma e gli hanno messo un piccolo "cerca" in alto ma per i più esperti non serve perchè sanno dove trovare ciò che gli serve. Questo é quello che ho notato io nel nuovo aggiornamento, naturalmente spero in un piccolo aggiornamento per mettere qualche funzionalità in più...

Alessandro

Aggiornato a Lollipop 5.1 il mio Honor 6 plus: non funziona più lo sblocco col doppio tap n'è le funzioni di Disegno a schermo spento per richiamare velocemente le applicazioni.
Non ditemi che Il tempo necessario per lo sviluppo ed il collaudo del nuovo Android su EMUI 3.1 non è stato sufficiente...che amarezza...non si sa più a chi affidarsi quando si acquista uno smartphone.

Antonio Aprea

salve possego 2 honor 6 plus (io e la mia ragazza) ho scaricato il pacchetto per lollipop avvio l'aggiornamento si riavvia e mi dice software install failed neanche arriva a 1%, cosa devo fare?? (l'errore lo fa' su entrambi e telefoni)

Onaizit Zat Imoc

Stessi esatti problemi...come possiamo contattare honor per risolvere?

Simone

si ma non mi arriva l'ota ne me lo fa installare inserendo il file scaricato dal sito all'interno della microsd (ne della cartella dload)

Stefano

Prego, Perfavore valutatela nel play Store , grazie! :)

Sabbry Shanimal Montecchiani

salve, questo aggiornamento lo posso fare sul mio h6+ pe-tl10 cinese o va bene solo per quello europeo?

Angelo Idotta

Piccolo aggiornamento per Honor 7 (290 mb). Risolto bug di sicurezza, problemi con app di terze part ed altro...speriamo si risolva il bug di whatsapp! Beh speriamo sia anche di buono auspicio per un aggiornamento ad android 6 celere! :-)

Dtt Ingbrain

Buongiorno a tutti, sono in possesso di un Ascend G7 con rom originale, quando avvio l'aggiornamento il telefono si riavvia ma quando arriva al 26% si blocca e mi da errore. Qualcuno sa come porro risolvere? Grazie

NickT

Per caso il menù delle impostazioni appare anche a te così??...

NickT

Qualcuno ha riscontrato incoerenze nella grafica dei menù dopo l'aggiornento(Honor 6 Europa)??...A me sembra ci sia un miscuglio tra Emui 2.3 e 3.0. Non riesco a capire se é un problema mio o se la versione stabile di Emui 3.1 é proprio così. Dai video sulla versione beta non sembra peró

Paperotto

Qualcuno sa se in italia ci sarà il beta test per il g7?

LH44

Come funziona? Hai bisogno di aggiornare

sna11ke

Decisamente bene!! Sia Loll 5.1 che Emui3.1
Sembra più scattante di prima.
Anche se qualche mese prima sarebbe stato meglio.

smartwatch_ita

Oddio, proprio di continuo direi di no. Il mio Mate 7 dual sim ha visto solo il (piccolo) aggiornamento un mese fa ed è stabilmente fermo a Kitkat.

Dacrof

Ci sono notizie per la versione Honor 6 cinese H60-L12? Posso scaricare l'aggiornamento?

Vale

se hai qualche problema di funzionalità che speravi di risolvere con aggiornamenti allora posso capire la delusione (io però non riscontro problemi con il mio g7...)
Se invece volevi aggiornare per il gusto di aggiornare allora hai proprio sbagliato target. Per avere aggiornamenti sicuri oggi il mercato offre 2 alternative: nexus e iphone (con tutti i compromessi del caso)
Tutti gli altri non offrono garanzie, neanche motorola sul lungo termine, visto che adesso è in mano a Lenovo.

Michele Lele Catanese

Si può tranquillamente aggiornare, senza bisogno di ripristinare? Pareri su questo update? Funge tutto?

cosmon560

Già. Comunque mai più Huawei.

Vale

Hai fatto un errore di calcolo allora.
L'aggiornamento a lollipop magari tra qualche mese arriva pure, ma a oggi è certo che lollipop è solo una release di transizione poco riuscita prima dell'arrivo di marshmallow e quello su g7 non arriva di sicuro.
Questo significa che, per quanto un buon device, il g7 non riceverà upgrade realmente migliorativi in tutto il suo arco di vita.

astralhd

sarà tumulato con kk

astralhd

ma di continui avviamenti nn dici niente?

astralhd

ahaha...alla faccia di samsung....le cinesate sono già ad un passo mm.

Luca_mate 7

Ma l'aggiornamento per il mate non è ancora uscito

Fabrizio91

Ma il P7?? Siamo da mesi in beta test...

Kryohi

Grazie :)

Paperotto

Probabilmente il g7 ha venduto poco, peccato perché è un ottimo cellulare. Comunque alla fine io aspetto lollipop solo per avere le funzionalità della 3.1... però spero che non toglieranno la feature di coprire lo schermo per spegnere il dispositivo

LH44

siete malati, da android 4.1 Android ha raggiunto la pace dei sensi. Il resto è solo una naturale propensioni e corsa all'aggiornamento. Hai citato cose futili dove se aggiorni o meno non cambia nulla.

Stefano Montani

Se vuoi ti vendo il mio

Simone

si ho la versione europea monosim

Francesco Matrone

ciao io ho la versione cinese tu hai quella europa?

Jugin M Erda

ah non servono a nulla? allora ok.. non le voglio più.. che giusto che sei! speriamo che facciano un bel downgrade ad eclair 2.0

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO