Anche il Samsung Galaxy S5 Mini passa ad Android 5.1.1 (USA)

23 Settembre 2015 80

Tra i tanti smartphone che fanno parte del catalogo di Samsung, troviamo anche il piccolo Galaxy S5 Mini. Versione dimensionalmente più piccola dell'S5 e con hardware meno potente, vede adesso l'arrivo della distribuzione Android 5.1.1 Lollipop, ovvero l'ultima disponibile attualmente.

Al momento l'aggiornamento è stato rilasciato per la variante USA SM-G800R4 ma nelle prossime settimane il roll out dovrebbe estendersi anche in altri mercati, Europa compresa. Una buona notizia per i possessori di questo smartphone che potranno cosi beneficiare delle ultime novità di Android e in un miglioramento della Touch Wiz. Ricordiamo che in Italia S5 Mini è identificato dalla numerazione SM-G800F.

Samsung GALAXY S5 mini è disponibile online da Amazon Marketplace a 199 euro. Per vedere le altre 9 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 24 marzo 2023, ore 05:00)

80

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simo Lutero

Attendo una risposta

Simo Lutero

Quando sarà disponibile in Italia Android 5 Lollipop per S5 mini?? E' stato rilasciato a Settembre in America e non capisco il motivo per cui non sia arrivato in Italia.

Leonardo Ranaldo

Voglio segnalare che ieri il mio s5 ha avuto un update con scritto correzione di bug e ottimizzazione delle prestazioni.La versione è rimasta la 5.0

Striky

Ad oggi, 3 ottobre, ancora niente...

Alex'99

Ma gli s5 europei sono indietro rispetto a s5 mini USA,anche se si tratta di contesti diversi non mi sembra giusto.
(Si,lo so che tutti gli android fanno cosi per gli aggiornamenti blabla)

gil

S5 è alla 5.0, S5 mini alla 4.4, se proprio vuoi saperlo

gil

Forse non sai che l'S5 mini è ancora alla 4.4

Valex

Si si fatto ma vedo che era moooolto piu reattivo con kk.....
Peccato che nn si possa tornare inditero senza perdere la garanzia

sergiopedercini

Apple sarà anche da fighetti e non fornisce telefoni di fascia bassa e media, ma cristo: 1 telefono, 1 sistema operativo. Punto.
Che senso ha avere 650 modelli diversi (e di fatto tutti uguali) e dare poi un supporto di upgrade massimo di 6 mesi? Poi diciamocelo, se S6 costasse meno di iPhobe 6s, potremmo anche parlarne, ma costano uguale!!!

Jake11

Tutto il rispetto per note 3 neo! Ottimo telefono in tutto, l'ho sempre detto, ma non è un telefono di punta, quindi non credo che sarà supportato tanto, se consideri che su s5 che è un ex top di gamma ancora non si vede android 5.1.1!

Felix

Ah beh, mi dispiace allora, cercherò di esterne maggiormente la mia felicità fra 6 mesi, al prossimo aggiornamento.

Azzorriano

Per nulla :P

Felix

Come? Non si vedeva?

Azzorriano

Gioivi?? Mica l'avevo capito XD

Albe

No no. È sicuro per la 5.1.1 niente TW s6.

Cicileo

Mbhu... io sono passato da KK a lollipop e non mi pare che faccia "cagare". A me funziona bene, fluido e senza problemi... Sono molto soddisfatto di come gira! Hai fatto un wipe e reset dopo aver installato lollipop?

Cicileo

L'S5 americano ha una cpu differente dall'europeo... Uno monta un Exynos, il nostro Qualcomm... sono due firmware completemante diversi. Sarà stato l'operatore Americano a spingere per sviluppare la nuova versione... visto che tutti gli altri S5 del mondo non hanno ancora ricevuto nulla!

Cicileo

Non si sa ancora. In fondo solo per per la versione americana è stata rilasciata la 5.1.1. Magari quella per la qualcomm (più diffusa come versione credo) sarà differente... non è certo dai.

Luigi De Francesco

No sono due modelli diversi purtoppo...

Luigi De Francesco

LG aggiorna pure i suoi medio gamma spesso vedi...HTC,wiko ok non godono di aggiornamenti nei medio gamma ma hanno un software molto stabile (poi i wiko sono fatti per un pubblico giovanile a cui non frega molto avere Android superaggiornatissimiofighissimo....ma per farci le cose normali che si fanno con uno smartphone senza problemi.).gli altri ok...ma se vedi tutte queste marche con i top di gamma, il discorso si capovolge. Samsung se aggiorna subito fa aggiornamenti frettolosi e buggosissimi...tanto per dire: ben vi sta ho il nuovo Android prima di voi! E poi se ne frega del.modello aggiornato (s5 o s3 europeo ad esempio.... Ahimè!).Io sono passato a Sony dopo che ho visto tutti questi scempi(ma sarei passato a qualunque altro modello)...Samsung sbaglia a sfornare 4848474839...ecc. Modelli al mese (tra cui la maggiorparte sono modelli plus core neo duo s pro) e poi ovviamente essere dispersivissima con gli aggiornamenti
aggiornamenti. E magari abbandonare i modelli originali a favore dei plus core neo duo s pro (che riceveranno massimo un update in più e poi subito abbandonati). Il marketing gli sta facendo male a Samsung e già ci sta perdendo poco a poco...

Luigi De Francesco

I modelli usa (purtroppo) vanno totalmente per fatti loro... Infatti la stessa cosa era successa con s3 americano che era stato aggiornato a kiktat(che era con un penoso dual core rispetto al quad core del s3 internazionale e con 2 gb di ram a bordo invece che 1) e quello europeo..update cancellato...e hanno buttato l'assurda scusa della ram che è stata buttata giù dai vari porting della touchwiz con kitkat (oltre che kiktat era più leggero di jellybean 4.3) che andava pure meglio di quella originale con la 4.3! forse dai con s5 aggiornerà ma è quasi passato un anno però... Almeno si diano una mossa e metterci almeno una 5.0.2 stabile o la 5.1.1 ancora più stabile. Che veramente... Questo top di gamma ha avuto un supporto davvero penoso... Aggiornato di fretta e furia e abbandonato li con massimo qualche piccolo update per tappare qualche piccola falla...spero che Samsung non commetta la stessa bravata commerciale con s6 (solo così posso definirla ormai...). Che man mano sta vendendo pure meno e finirà nel baratro se non fa qualcosa.

Luigi De Francesco

Parole sante...poi Samsung è furba così... Ti costringe a comprare o il modello successivo o il neo... Non sarebbe la prima volta che lo fa...s4 poi con lollipop va pure meglio... E ha pure lollipop 5.0.1 (s5 ha 5.0). S4 sembra il modello più recente rispetto a s5 se vedi come vanno...e con kiktat la situazione era totalmente all'inverso...

Felix

Ecco come poter aggiornare subito:
https: //goo. gl/vPn7Nh

Carlo

Per il primo modello da 4,3" si, ho aggiornato un mese fa

Felix

Allora scusa se ho gioito troppo per la news di questo aggiornamento

zambotto

e perché mai ?
il neo ha supporto fino al 2016
poi aggiornano na cagatona come s5mini con un SoC più vecchio e meno potente ed il Note 3 neo no?
ma che scherziamo?

Michele

Ma si può scaricare il firmware USA e flashare con Odin?

deepdark

Anche per l italia? Via ota non me lo da...

Azzorriano

Mah è da un po' che vedo i tuoi commenti tendenziosi nettamente pro iPhone ... siccome mi mettono un po' disagio da utente multi OS che cerca di vedere i pregi di tutti

Cassius klein

Penso che tu non abbia bene in mente la situazione degli aggiornamenti samsung. Vai a dire questa caxata a chi ha pagato 899 euro un galaxy tab note 12 o 700 euro un note 10.1 2014.
Chiedigli in che modo sono stati aggiornati i loro tablet... dai..

Shane Falco

è passato un anno perchè dovevano aspettare l'uscita di lollipop e il codice sorgente quindi è normale che passi tanto tempo visto che è un modello del 2014...avevano iniziato a sviluppare la 5.0.2 per s5mini poi hanno deciso di non rilasciarla e hanno sviluppato la 5.1.1 meglio così o preferivi la 5.0.2 a luglio ??? poi guarda quante marche ci sono che non ricevono nuove versioni di android tipo xiaomi, meizu, huawei, honor oppure lg, htc e wiko che ci mettono vite intere per aggiornare i fascia media o medio-bassa.

Valex

Eh ma và stiamo dicendo la stessa cosa, che questo aggiornamento è uscito in America già da tempo e in Italia ancora nn si vede ombra...
Piu tempo passa piu samsung fà pena....

Francesco

con S5 gira benissimo, ma piuttosto c'è da chiedersi se vedremo android M...

Davide Neri

Quindi un anno con la stessa versione (4.4.2) ti pare normale?

Jake11

Non credo che note 3 neo verràaggiornato ad android 5.1.1 e francamente, anche se samsung dice il contrario non credo che arriverà neanche android 5.0, altrimenti si sarebbe sentito qualcosa di più e poi ci sono alcuni telefoni "hot" di samsung ancora fermi a kitkat, come s5 mini in italia.

Jake11

MA anche su s5 è uscito android 5.1.1 in usa, già da parecchio tempo. Si aspetta solo che arrivi in italia. Anche s5 mini non dispone di android 5.1 in italia.

Valex

Cioè assurdo....s5 mini aggiornato ed s5 normale no?!!!! Io ho s5 e nn vedo l ora che arrivi la 5.1 in Italia perchè la 5.0 che ho fa letteralmente CAGARE!!! ha peggiorato il telefono in modo assurdo... si sbrigassero con questo roll out

Carlo

quindi ha saltato la 5.0? mi sembra buona cosa visti i problemi che ha (vedi serie galaxy a, che da kitkat a lollipop 5.0 è peggiorata)

Carlo

al 5.1? c'è da un pezzo

Albe

Guarda che con la 5.1.1 non avrai la TW dell'S6

Felix

Ho solo espresso la mia gioia nell'apprendere l'arrivo dell'aggiornamento ed ho in oltre chiesto delucidazioni in merito alla tempistica con cui l'aggiornamento è stato rilasciato su tale dispositivo.
Se questo ti crea disagio in qualche modo non ne capisco il motivo...

smart321

Appunto se guardassero huawei lenovo ecc sarebbe meglio

Francesco

ma l'importante è avere android 5 e che giri bene, con 5.1 cambia poco, a meno che sei fissato coi numerini. E S5 mini era fermo a kitkat

Azzorriano

WOW un Apple troll se ne sentiva la mancanza!! Ma siete come i funghi voi ... vai a commentare l'ottimo iPhone 6s e lascia stare in pace gli Androidiani seri ;-)

Francesco

meglio tardi che mai

Luchino

È arrivata la notifica, stasera appena rientro aggiorno

Shane Falco

E poi gli hater samsung dicono che samsung non aggiorna...

Alex'99

Ho gia detto che ho sbagliato,credevo che l update fosse a livello mondiale,evita battute ridicole ;)

Giovanni

Bimbo studia

Renato ®

... e note 3 neo?

Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo

Recensione Galaxy S23: il "piccolino" è quello da comprare! | VIDEO

Una giornata con Samsung Galaxy S23: live batteria dalle 8.30

Recensione Samsung Galaxy S23 Ultra: imbattibile ma non per tutti