Moto G 2015 entra nella famiglia CyanogenMod con la prima nightly ufficiale

23 Settembre 2015 63

Avete scelto un Moto G di terza generazione ma non siete soddisfatti delle possibilità offerte dal software (perchè lo avete comprato allora?). Da meno di 24 ore potete decidere di installare anche la CyanogenMod 12.1 ufficiale per Moto G 2015. Si tratta ovviamente di una nighlty, ovvero di un aggiornamento non ancora perfettamente stabile e che quindi potrebbe avere alcuni bug più o meno importanti e una stabilità non ottimale.

Se comunque volete sperimentare, potete effettuare il download direttamente sul sito ufficiale Cyanogen.


63

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Parliamone

Ah certo xD

Nuanda

Io lo uso bene anche con una mano, la bombatura e il materiale zigrinato del retro aiutano molro, un filino più stretto nin sarebbe stato male, però in questo momento faccio poco testo perché venendo dallo Zen2 mi pare addirittura piccolo...

Parliamone

E le dimensioni? Sembrano esagerate per un 5'

Nuanda

Mi trovo benone..... Ricezione audio in capsula due spanne sopra la media, materiali di plastica ma che non danno la sensazione di cheap (era molto più cheap lo Zen2 che avevo prima), fotocamera più che buona e batteria oserei dire sorprendente per l'uso che ne faccio, lo schermo pure se Hd é molto buono cin dei neri quasi da amoled... L'unico difetto fino ad ora riscontrato é che sotto la luce del sole diretta pur mantenendo un'ottima visibilità si vede molto la griglia dei pixel, per il resto é veramente un piacere. Io venivo da uno Zen2 anche lui ottimo telefono ma l'ho cambiaro per le dimensioni e prima avevo un s6 dato via dopo un mese per la batteria che dire oscena e fargli un complimento....

Parliamone

Come si comporta questo Moto G? Io sono passato da essere un utente da top gamma a trovare soddisfazioni con dispositivi dal giusto rapporto qualità prezzo, ho tolto il Note 4 perché non mi assicurava la durata della batteria che mi aspettavo, e poi era sempre bollente, adesso uso il mio vecchio 735 ma vorrei avere un altro gioiellino di marchi storici, Nokia e Motorola irraggiungibili secondo me.

Come ti trovi? Ricezione? Batteria? Touch and Feel? come va?

comatrix

Beh oddio mi sembra un ragionamento un pochetto retrogrado ^_^

Oliver Cervera

Concordo, ci sono tanti caproni :P

danger2u

ne ho provate un po di rom su Moto g e Moto X piu pe smanettare e curiosita,ma alla fine sempre ritornato a stock che secondo me ha solo bisogno di root.
poi Paranoid Android e un po meglio secondo me.

danger2u

no. bootloder sblocatto e recovery twpr: ciao garanzia.

qandrav

con asus non saprei sinceramente. motorola sicuramente sì (in realtà anche prima del root)

Nuanda

Ho perso la versione da 16 ed é un signor telefono, equilibrato in tutto, fluido e con una buona fotocamera

anonimoconosciuto

Potevavo farlo con display full hd

Yuto Arrapato

si anche sul mio c' è ahahha
il modello è: zenfone 5 8 gb - ASUS TOOJ (A501CG)
grazie.
ps ma il root mi invalida la garanzia?!

Horatio

Di niente! :)

M.5.0 il

tu si che ne capisci ;)

lovinworks

Così come per ogni altra cosa. A me interessano le macchine fotografiche, a te i videogiochi, ad alcuni le custom ROM e ad altri youporn. Non mi sembra di notare anomalie nel sistema :D

Luca_mate 7

No la mia era solo semplice curiosità, non mi sfiora neanche l'idea di farlo sul mio :')

CaptainQwark®

No fondamentalmente non è complicato....però non te lo saprei spiegare dettagliatamente visto che non sono proprio ferrato sull'argomento :/....ti consiglio di cercare qualche guida su come effettuare il root,installare recovery modificate e custom rom relative al tuo dispositivo :)

Luca_mate 7

Scusa se continuo a fare domande, ma come si fa il root ? É complicato? Io il massimo che ho fatto é stato installare il jailbreak

CaptainQwark®

Posso dirti che nel mio caso (s3) ha fatto miracoli...ora è molto fluido reattivo

Luca_mate 7

E riesce a girare bene o semplicemente meno peggio?

Fabri Fina

io sto solo aspettando che la 16gb cali di prezzo e poi ne compro a camionate

zambotto

Sono lontani i tempi di quando si poteva considerare un bestbuy...

qandrav

come ha detto giustamente maccio è un po' lungo da scrivere (non da fare).
se mi lasci scritto il tuo modello preciso (tipo ze550 o quello che è) ti dico in breve come fare. Iin linea di massima: fai il root, installi Titanium backup e con quello elimini ogni traccia delle app che non vuoi..

ps sull'asus che avevo c'era l'app "specchio" -_-

zambotto

che cagatona per più di 200€...
ne vale 130-140.....

CaptainQwark®

Per resuscitare telefoni con sw pessimi o per aggiornare vecchi device che non ricevono più updates...personalmente devo ringraziare cyanogen se sono riuscito a liberarmi della lagwiz su galaxy s3

vyncenzo

ho avuto iphone 6 e zenfone 2 551ml.
Ora uso un moto g 2014 come muletto, intanto prende in ricezione e wifi molto di più dei primi 2 elencati.
Questo gia lo fa un buon prodotto, non dimentichiamoci che serve a telefonare...poi viene il resto

comatrix

Citazione:

- Avete scelto un Moto G di terza generazione ma non siete soddisfatti delle possibilità offerte dal software (perchè lo avete comprato allora?)

Risposta:

- perché la maggior parte dell'utenza non aspetta per avere almeno un'opinione congrua vedendo recensioni, leggendo articoli a riguardo, informandosi ecc..., lo acquista subito

Vogliamo parlare della mediocrità dell'utenza fonia? Facciamolo pure, ma attenzione HDBlog vi fareste male, MOLTO male, visto che è la vostra fonte principale di risorse...

992nonsense

Meglio CM che la stock ?

Luca_mate 7

Capito, grazie per la spiegazione :D

Horatio

Beh per vari motivi: potresti avere un telefono non più aggiornato ufficialmente dalla casa madre, e quindi installare una ROM cucinata con l'ultima versione, oppure come in questo caso per aggiungere funzionalità non presenti nella ROM stock. La CM in realtà non aggiunge chissà quante funzioni rispetto alla stock, per cui su questo telefono non è che abbia tutto sto senso contando che tra poco uscirà MM, ma il fatto che gli sviluppatori abbiano iniziato a supportare questo dispositivo è un'ottima cosa in quanto segna l'inizio di un supporto che continuerà nel tempo. Oggi la prima Nightly, tra un mese una bella ROM derivata CM carica di funzioni (ad esempio).

Luca_mate 7

Non intendevo dire questo, intendevo dire che fa notizia tra gli utenti che addirittura la attendono.

lovinworks

Houston chiama terra! Siamo su un blog di tecnologia. Se non deve far notizia questo, cosa dovrebbe farlo ?

Luca_mate 7

Sì ma perché fa notizia come in questo caso ? Perché uno dovrebbe mettere la cyanogen anziché il sw stock del telefono?

Horatio

Perché è la custom ROM più diffusa, senza contare che fa da base a molte altre ROM.

TheKingOfSilicon

Io al centro commerciale mi sono fiondato in un centro Vodafone proprio per vederlo finalmente da vicino...beh che dire buona impressione ma non mi ha colpito come mi sarei aspettato, principalmente hanno inficiato le generose dimensioni e cornici ( e considera che era nero) ed anche un po' il display, che seppur non presentava pixel visibili, ho trovato le scritte delle icone poco definite, sarà stato forse che precedentemente avevo avuto un G2 tra le mani bah.

ddavv

in un centro vodafone ho visto uno a fianco all'altro lo Smart Prime e il Moto G
il primo mi è parso avere uno schermo migliore, di pochissimo, rispetto al Moto G
risulta anche a voi?

poi in realtà la prova che mi interessa è fuori al sole, ma non potevo farla

maccio

è impossibile da spiegare qui in due righe XD
comnque trovi tutto sempre su xda (è praticamente la bibbia del modding), cerca su google "xda zenfone 5 lollipop root", oppure potresti trovare anche dei video tutorial su youtube.

Luca_mate 7

Mi levate una curiosità? Ma perché tutto questo interesse per la cyanogen?

M.5.0 il

si quello sopra arancione, sotto giallo...

#MotoLove

scusa se posso permettermi.. Ma anche a te i due flash dietro uno è arancione e uno giallo?

Yuto Arrapato

e se facessi un root come consigiava qandrav, e cancellassi le app asus? come si fa?

M.5.0 il

Si devo un po "cercarli" per vederli, ma ci sono delle volte che li noto abbastanza...boh, avrò una vista da falco non lo so!

maccio

ho capito, beh credo che tu sia quasi obbligato allora. lo zenfone 5 però al momento non ha supporto ufficiale cyanogen (che è tra le migliori a mio avviso), quindi dovrai rivolgerti a rom "fatte in casa" che il più delle volte non sono il top.
comunque sia se sei messo bene con l'inglese vedi sul sito di xda, nella sessione relativa allo zenfone 5 - android development, troverai molte info sulle rom disponibili per lo zenfone e sui vari problemi/vantaggi di ognuna di esse, oltre che ai tutorial per installarle.
se non sei molto "english-friendly" vedi sui forum di androidiani o hdblog :)

#MotoLove

si lo hanno tolto. Un filino si, si vede. Ma devi proprio metterti a vederlo bene.. Nell'uso quotidiano non l'ho mai notato.

Carlo

tieni presente che per la fottut@ politica motorola perdi la garanzia (nel dettaglio: per installare qualsiasi custom rom serve recovery modificata, per recovery modificata serve sbloccare il bootloader e questo invalida la garanzia). detto ciò bisogna provarle nel dettaglio per valutare quale sia meglio adatta alle proprie esigenze

M.5.0 il

Vero, molto fluido e reattivo...una bomba!....l'unica pecca di questo moto g 2015? La griglia dei pixel abbastanza vistosa su schermate bianche...cioè in ogni dove con Lollipop...LOL...non so se tu lo noti.....spero che in android M mettano il tema dark (ma mi pare che l'abbiano tolto nella preview o sbaglio?)

Yuto Arrapato

e come si fa?

qandrav

"ho solo 500 mb liberi"

maledette app asus preinstallate, ho preso un tablet e dovevi vedere quante ne aveva...

più che rom ti servirebbe il root e polverizzare tutto quello della asus (che non usi ovviamente)

Yuto Arrapato

ti spiego: ho uno zenfone 5. purtroppo ho fatto la cavolata di prenderlo da 8 gb... morale, ho solo 500 mb liberi. Non posso aggiornarlo a lollipop, e non vedrà android M... speravo di poterci mettere una qualche rom sopra che possa emulare andorid M, e quindi mettere tutte le app sulla SD.

Riprova Pixel 4 XL: Google anticonformista

Samsung Galaxy S20 FE è ufficiale: 5G con Snapdragon 865 a 769 euro

Abbiamo messo alla prova la Flip camera di Zenfone 7 Pro e questo è il risultato | Video

Recensione Samsung Galaxy Note 20: S-Pen, schermo piatto e qualche "ma"