Snapdragon 820 oltre 75.000 punti su LeTV X Pro

23 Settembre 2015 78

Preannunciato dalla stessa azienda durante il mese scorso, il prossimo smartphone di punta del produttore cinese LeTV utilizzerà il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 820. Grazie ad AnTuTu abbiamo i primi riferimenti per questo nuovo dispositivo, attualmente in fase di test presso i laboratori della società, identificato con il nome di LeTV X Pro.

Secondo quanto riportato da AnTuTu, LeTV X Pro è riuscito a totalizzare un risultato pari 75143 punti, in linea con quanto già intravisto sempre su AnTuTu dallo stesso Snapdragon 820. Purtroppo non si hanno informazioni più precise sull'hardware utilizzato per effettuare la prova, tuttavia, trattandosi del prossimo flagship della società, ci si aspetta la stessa cura dei materiali dei modelli commercializzati quest'anno e specifiche tecniche in linea con le prossime uscite, attese durante il primo trimestre del 2016.

Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Phoneshock a 342 euro oppure da ePrice a 385 euro.

78

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gark121

Guarda, ho provato un po' di bench oggi. Sta sopra lo snap 801 in quasi tutti i bench cpu, e circa pari come gpu. Sono ottimi risultati, alla fine non lontani da nexus 6 e note 4. A 240€ Best buy. A patto di convivere con le dimensioni. Io lo renderò al proprietario senza rimpianti solo perché davvero troppo grande per me. L'unica altra cosa negativa è la fotocamera. Ma la CPU è eccellente, sia nei bench che nell'uso, ottime prestazioni, calore moderato, veloce e senza problemi. A parte cpu z che non so perché si inchioda. Ma vabbe, non è proprio una app fondamentale o insostituibile, Aida 64 compensa adeguatamente.

Gark121

La gpu conta relativamente poco. 4000 punti in più da di gpu (24 contro 20k). Come cpu siamo lì, geekbench li da proprio pari.

Alessandro Montix

Ma se fa benchmark livello e7420, avendo una gpu (che mi sembra incida nel totale del punteggio) superiore del 40% a quella dell'810 (gpu paragonabilea quella dell'exynos) vorrebbe dire che lato CPU è addirittura inferiore al 7420?

Domenico Varano

appunto, è quello che ho io :D

Klaus88

Geekbench da solo un metro di paragone per la potenza bruta ed è molto dipende dalla banda. Non ha nulla a che vedere con un'applicazione reale. Le applicazioni reali dipendono molto da sistema operativo, compilers, microcodici e altro. Avere un processore che è un portento in Geekbench non significa affatto che poi nell'applicare un filtro od effettuare un resize di un video in 2K da 10 minuti sia un portento uguale. Anzi. GFXbench ne è un esempio lampante già per quanto riguarda i giochi... ai tempi del Exynos 5433, questo le prendeva dall'Qualcomm di quei tempi. Eppure, rilevando fli fps nei giochi, quasi sempre la GPU Mali tirava mazzate all'Adreno. Purtroppo i benchmark sintetici non servono a nulla. Hanno senso solo quando si parla della stessa architettura, e comunque non contano l'implementazione di nuove istruzioni e microcodice particolare rinnovato.

Gark121

lo fa lo zenfone 2.

Domenico Varano

47000 com'è?

Gark121

no, improbabile. fai conto che in realtà non esprime il massimo del suo potenziale, l'architettura è fatta per durare. sarà tipo lo snapdragon 600, ottimo, ma non ancora il massimo che si può tirare fuori dal krait. ciò che aspetto è vedere che farà samsung. potrebbe anche rimandare moongoose, usare l'820, e poi arrivare quando gli altri sarà "a livello". magari usando un soc "intermedio". oppure potrebbe tentare di forzare di nuovo la mano (come ha fatto quest'anno) lanciando e usando il proprio soc proprietario, di nuovo 2 spanne sopra la concorrenza. vedremo. sono loro che hanno il pallino in mano. nessun altro è minimamente competitivo. nemmeno apple, nonostante finora si sia sempre dimostrata decisamente abile nella progettazione di soc, con A9 non ha dato lo strappo che ci si attendeva. forse causa batteria, ma tant'è.

marco

Certo, ma con un fullhd potrà fare 80.000? dopo un anno non mi sembra sconvolgente, per quanto sia indicativo un punteggio...mi sarei aspettato sui 90.000...

Gark121

FHD contro QHD

Gark121

geekbench lo dà pari o poco sopra il 7420. esattamente come antutu (meizu pro fa 75k, ma è fhd, questo QHD al 99%, come s6 che fa circa 70k)

Gark121

no, non è un mostro. per altro il meglio lo dovrebbe dare lato gpu, che su antutu non ha tutto questo peso.

comunque letv ha dei bench mostruosi rispetto alla media. x900 fa tipo 63-65k, contro una media di 55-60, quindi non è nemmeno detto che riesca a raggiungere queste prestazioni su tutti i device.

Gark121

imho fake o in qualche modalità strana. questi punteggi sono molto vicini a quelli del 7420, come pure sembrava confermare geekbench

gingolo

mii, sai che ricordavo fosse più scrauso? Ho parecchio pompato quell atom!
Di solito non guardo "solo" geekbench. Anzi. La mia domanda era tesa a capire perchè non ritenessi Geekbench valido.

hassunnuttixe

il c2d E4500 è di OTTO ANNI FA (ripeto: OTTO ANNI FA) eh... e cmq nel modo reale è un po' più potente dell'atom 3735f, ma se guardi solo geekbench...

http://cpuboss .com/cpus/Intel-Core2-Duo-E4500-vs-Intel-Atom-Z3735F

Darkat

Appunto, nell'articolo dei bench dell'820 avevo fatto notare che erano dati su hardware creato ad Hoc da Qualcomm, e non ricordo chi mi ha attaccato dicendo che non era vera che l'hardware era stato scelto appositamente e che il display FullHD avrebbe inciso pochissimo sulla resa effettiva: ecco la dimostrazione del fatto che avevo ragione.
Questo dato è molto più reale, anche perché considerando che l'810 faceva 58000punti il salto sarebbe stato davvero spropositato. ritengo questo punteggio molto più vicino ai dati reali, vedremo poi nei terminali realmente sul mercato

gingolo

Svariate volte dipende dalla cpu desktop che si prende in considerazione. Un atom 3735f va meno di uno snapdragon 800, ma di più del mio vecchio core 2 duo e 4500.

sbiki85

Quel "qualcosa" che monta lo snap820, vola.

Mark

Troppo bello sto telefilm!

Mark

É vero... Vanno bene già i quasi 20000 di moto g 2013... Questo per utilizzare Android... Tuttavia per il futuro potrà sicuramente servire tutta questa potenza

Alessandro Montix

Ma non era uscito un altro bench sugli 83'000 su antutu? Comunque questi punti bastano e avanzano, l'importante è che siano accompagnati da memorie all'altezza e che consumino poco. Il resto sta al software

hassunnuttixe

neanche, ad es. le cpu ARM hanno routine per calcolare gli algoritmi di crittografia (AES ecc..) in modo ottimizzato (soprattutto gli Exynos), infatti su geekbench fanno praticamente gli stessi punteggi di CPU desktop che sono SVARIATE volte più potenti...
un bench

DanieleMnn

Infatti siti seri come Anandtech ad esempio non usano Antutu.

gingolo

Forse, ma almeno utilizza un metro di paragone chiaro in tutte le sue versioni su diversi os. Poi se vogliamo discutere di come i benchmark in generale non forniscano risultati reali sulle prestazioni nell utilizzo reale, facciamolo pure..

hassunnuttixe

forse perchè si basa su algoritmi di calcolo che dalle app non vengono mai usati? ;)

Rodolfo de Angelis

ll mio Nexus 5 fa 42.000 punti su sto antutu, poco più della metà insomma. Eppure viaggia come un treno. Morale? Questi dati sono utile come un buco del c..o sul gomito.

gingolo

servirebbe un test specifico per processore, tipo Geekbench, Antutu dai...davvero lo ritenete affidabile?

Mister chuk revenge

Ma serve per capire il potenziale hardware , logico che dica poco o nulla di come vada al momento.

gingolo

Preferirei avere più Ipc che core anche su mobile.

Daniele Cosentino

Appunto deve avere IPC più alto per forza a core singolo per competere con i quadri core. Pro e contro delle varie architetture. Sicuramente molte App beneficiano di un IPC più alto che del multithread.

asdlalla2

Mah per come la vedo io può anche fare 2 punti su antutu ma se nella realtà si comporta bene , non scalda ed ha buone prestazioni non mi importa nulla

gingolo

Multi, ma single core mi pare faccia più di 2000 punti, che è tantissimo

gingolo

perchè geekbench lo trovi assurdo? A me pare dia un metro di paragone abbastanza affidabile.

Klaus88

Io trovo completamente assurdi anche Geekbench e GFXbench...

theprov

Meno male che non solo il solo a trovare assurdi questi bench tutto in uno...

Mister chuk revenge

Non mi sembra questo mostro, con s6 edge faccio 70.500 ed è un tel di 6 mesi fa

fire_RS

al nürbungring si, se vuoi passare a miglior vita :)

io sono nappo

F5...

Stavus

nurburgring XD

MB44

ma solo io trovo Antutu un benchmark un po' farlocco, mi spiego meglio. Antutu è tutto celato da numeri, numeri a volte astratti, per esempio GFXbench o 3Dmark sulla gpu restituiscono un valore espresso in fps, Geekbench ti restituisce i volori in MB/sec di ogni ambito del test sugli algoritmi che esegue, Androbench ti restituisce i valori in MB/sec o in IOPS di lettura e scrittura della memoria, Antutu invece restituisce valori astratti che se uno dispositivo ha una memoria lentissimissima (che fa da collo di bottiglia) ma ha la cpu che va il doppio di un exynos7420 fa punteggi stratosferici, che non rispecchiano la realtà.

xbros

Giunti ad una certa gli Smartphone ormai non vengono dcelti per la potenza Ma per l'usabilita e le feature.
Può fare tutti i punti che vuole ma deve anche non scaldare.
As oggi tra uno snap808(provato sul g4) e un 810 mille volte meglio l'808.

dicolamiasisi

beverly hills

dicolamiasisi

si vabbè questo è un motorola by usa

Francesco M.

Io azzarderei anche un 90210.

ste

Ho idea che meizu abbia qualche stratagemma per ingannare i bench, mx4 face punteggi assurdi che gli altri terminali con lo stesso mtk non gli si avvicinavano nemmeno

Mo

(

io sono nappo

Ma anche io con un 801 é più del dovuto figurati, ma il progresso ci dev'essere perché sennò 7-800 euro hanno ancora meno senso (già non hanno senso col massimo dell'hw).

ste

Se sarà moongose probabilmente supererà i 100k, però non si sa se verrà gia usato su s7. Comunque anche secondo me per adesso i punteggi sono abbastanza scarsetti del 820, la cpu dovrebbe essere il doppio più potente del 810 e la adreno 530 il 40% rispetto alla 430. E hanno pure parlato di stime conservative.
Il dubbio che mi sorge è che questo 820 avrà altre evoluzioni nell'anno come fu per la serie 800.

Daniele Cosentino

mi pare faccia 4800 punti in geekbench. Un gradino sotto exynos 7420.

94andrea

Era uscito il test di un Samsung,probabilmente con Mongoose che arrivava a 97000...Qualcomm è ancora indietro purtroppo..

Xiaomi Mi 11 Ultra può battere Samsung Galaxy S21 Ultra? | VIDEO

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone

Recensione Poco X3 Pro: cosa emerge dopo 1 mese di utilizzo

Recensione Poco F3: un fulmine che ha quasi tutto (anche un difetto)