Il TV OLED LG Full HD 55EG9100 è disponibile negli Stati Uniti

22 Settembre 2015 7

LG ha avviato la distribuzione, negli Stati Uniti, del TV OLED Full HD 55EG9100, una delle nuove serie presentate ad IFA 2015. Questo modello, che arriverà anche in Italia a breve (si chiamerà 55EG910V) ha un listino fissato a 2.499 dollari (nel nostro Paese dovrebbe attestarsi a 2.299 Euro).

Le specifiche sono molto simili a quelle del modello 55EC930V (lo abbiamo recensito qui). La serie EG9100 (o EG910V) si presenta sostanzialmente come una versione più aggiornata a livello di Smart TV: la principale differenza è infatti la presenza di webOS 2.0 (mentre i due Full HD attualmente in commercio, EC930V ed EC900V, sono dotati di webOS 1.0). A cambiare è anche il piedistallo, caratterizzato da linee più spigolose, rispetto ad EC930V.

Il resto delle caratteristiche non dovrebbe presentare cambiamenti rilevanti, a partire dal pannello, che è sempre un WRGB da 55" curvo, dotato di risoluzione Full HD.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Buriani

La questione della dimensione dei pixel, che effettivamente esiste sui Full HD, è un "problema" inesistente. Nessuno guarda una TV da così breve distanza da notare la griglia dei pixel (bisogna sedersi a meno di un metro di distanza).
In pratica è vero che la struttura dei pixel rende un po' più evidente la griglia dei pixel, ma per rendersene conto bisogna sedersi a distanze davvero brevi e tali da far notare lo stesso effetto, seppur mitigato, su qualunque Full HD.
Per l'elettronica non ho notizie certe, ma personalmente ritengo altamente probabile che sia aggiornata, vista la presenza della versione 2.0 di webOS.

Samuele

Per l'appunto mi chiedevo se avessero aggiornato anche il processore, inoltre vorrei sapere se secondo te è ancora presente il "problema" della retina dei pixel visibile da vicino... Grazie

lupo

Da unieuro è a circa 2000 €

Nicola Buriani

Esatto.
Inoltre tenete conto di un altro aspetto: la presenza di webOS 2.0 potrebbe implicare anche un'elettronica più aggiornata.

Fabio_Fabio

al di la della qualità del pannello se non cambieranno quel webos che lagga da paura non avranno successo. è pietoso come sistema

edv

l'aggiornamento delle tv 2014 non consiste nel passaggio alla 2.0, ma in un value pack con l'aggiunta di molte (ma non tutte) le novità della 2.0

Svasatore

Ma non viene aggiornato a 2.0 anche il 930?

Recensione TV Panasonic OLED LZ1500: il migliore anche senza soundbar

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima

Recensione TV Samsung OLED S95B: benvenuta concorrenza!

TCL TV QLED C735 da 98”: anteprima (con misure) del Cinema in casa… e non solo!