Tolino: 2 nuovi ebook reader ad ottobre

21 Settembre 2015 5

Tolino annuncia l'ingresso di due nuove librerie nell'alleanza che già comprende i 5 principali librai tedeschi. Sono Mayersche e Osiander, ora ufficialmente nel gruppo che, in Germania, detiene la quota più grande (45%) del mercato dedicato alla lettura digitale. Per confronto, Amazon è al 39% con il restante diviso tra Google, Apple ed altri operatori.

È una notizia che riguarda solo di riflesso la Tolino attiva in Italia con IBS.it, ma che conferma le possibilità di crescita del marchio e di tutta l'iniziativa. L'idea di acquistare ebook da più librerie ed avere massima integrazione dentro l'interfaccia dello stesso lettore, è una buona cosa.


In più l'arrivo nel nostro paese ha portato con sé un ebook reader (Tolino Vision 2) che si è dimostrato valido per usabilità (il sistema di cambio pagina Tap2Flip è una delle migliori alternative ai tasti fisici, c'è anche la possibilità di installare app Android con accesso root) e costruzione/design. A tal proposito, sembra sia prevista la presentazione di due nuovi ebook reader Tolino. Ne ha parlato l'amministratore delegato Sikko Böhm ai media tedeschi, facendo riferimento all'imminente Fiera del Libro di Francoforte che si terrà dal 14 al 18 ottobre.

A Tolino manca un vero top di gamma, e anche un modello basilare non retroilluminato sulla scia di Kindle Touch e Kobo Touch 2.0. Se sarà questa la direzione, allora avremo un altro ebook reader con display E-Ink Carta da 300 PPI, e questa è senza dubbio un'altra buona notizia per le letture d'autunno.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 630 euro oppure da Amazon a 689 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
zdnko

Moon+ è il lettore che uso da anni su android, lo trovi sullo store: play. google. com/store/apps/details?id=com.flyersoft.moonreader

Riccardo P

Sì capita che siano necessari 2 colpetti anziché 1, ma sempre meglio del dover cambiare posizione o addirittura prendere il lettore con l'altra mano per premere i tasti a sfioramento di Voyage, secondo me. Non è la perfezione ma è un'idea molto più riuscita di altre, e comunque in aggiunta al touch. 2 cm di sfasamento su un display da 6 pollici mi sembrano tanti, sicuro che non sia un difetto del tuo modello? Provato a contattare l'assistenza?

Emanuele

Pensa che mi chiedevo proprio come funzionava il Vision 2 ... a questo punto non credo che rientrerà tra i miei best buy.
Mi sai dare qualche info in più su Moon+ ? Anche un link.

zdnko

Come possessore del tolino vision 2 sono un po' deluso:
Il tap2flip non è quella gran comodità se devi battere più volte finché funziona o se ti gira pagina quando lo appoggi.
Il touchscreen vicino al bordo inferiore rileva una posizione spostata anche di 2cm rispetto al dito.
Il reader ha opzioni limitate, per fortuna con il root ho potuto installare moon+.

Max_Vader

cmqn Amazon veramente vergognosa per aver alzato i prezzi del kindle base per spingere il suo tablet low cost. non vale la scusa che fin'ora era stato in promo perché da sempre i kindle sono costati 59 euro. meno male che lo presi a suo tempo

Scontrino elettronico dal 1° gennaio per tutti, cosa cambia

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft