Wiko Highway Star si aggiorna ad Android Lollipop tramite OTA

21 Settembre 2015 30

Ottime notizie per tutti i possessori di Wiko Highway Star, smartphone presentato in occasione del MWC 2015 con Kitkat e contraddistinto da un ottimo hardware e una grande piacevolezza di utilizzo. Da pochi minuti sullo smartphone è arrivato l'aggiornamento Lollipop 5.1 tramite OTA, ovvero direttamente installabile dal telefono senza passare dal PC.

Si tratta della prima serie di update OTA rilasciati da Wiko e che vedono nello Star il primo device 2015 ad essere aggiornato. Ricordiamo che a breve anche Pure e Ridge verranno aggiornati alla nuova release Lollipop.


Il nuovo firmware ha un peso di quasi 900MB e lo trovate andando nelle impostazioni di sistema e cliccando su aggiornamento software. Nelle prossime ore pubblicheremo un video con le novità del firmware.

Wiko Highway Star è disponibile online da Amazon a 349 euro.
(aggiornamento del 16 maggio 2021, ore 14:44)

30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ValerioP

e il video con le considerazioni sull'aggiornamento quando esce?

dome

io ho aggiornato ed è scattosissimo... che devo fare??

costantino di vincenzo

Il mio è bloccato alla schermata di accensione da ore... Suggerimenti??

Redian Halleshi

Ho un wiko highway star, l'ho aggiornato ed è stupendo, molto fluido. Ho fatto il test con antutu Benchmark e si trova nella posizione numero 8. Anche se orami arriva android 6.0 questa versione per il star è davvero ben funzionante. Complimenti alla Wiko

RainPaint

La road map annunciata da Huawei quando presentarono a giugno il P8 fu mese di giugno il mate 7, mese di luglio huawei p7 e settembre g7, honor 6 ecc....siamo quasi ad ottobre e a parte qualche beta non c'è ancora niente in giro di quello che è stato promesso. Non fare road map se non riesci, non puoi o non vuoi mantenerle o magari perché stai solo pensando a come buttare fuori terminali sempre più cari sfruttando lo spin off di Honor e usando Huawei come marchio di "lusso"...

RainPaint

Appunto...

testanera

Sta arrivando, così anche tu avrai drenaggio della batteria e ram gestita a caz*o

testanera

Di fatto sta per aggiornare tutta la linea up, per quanto possa essere utile visto lollipop

StupidiTelefoniSottiletta

Madò lollipp è una tragedia non me lo dire (ma pure kitkat non scherza per i consumi -stavolta in stand by-... rimpiango jelly bean, era quasi perfetto nella sua imperfezione)

Daniele Leopardi

Huawei è il produttore più sopravvalutato della storia.
Io l'ho provato e non avrò mai più un Huawei in vita mia. Preferisco altro.

aerox-_-boy

Mesi fa ho venduto il Nexus 5 per i problemi di lollipop.. Quindi aspetterò i primi feedback

StupidiTelefoniSottiletta

Statti fermo ^.^

aerox-_-boy

Ho un wiko ridge da qualche settimana e sono molto soddisfatto.. Non so se aggiornerò a lollipop e a tutti i problemi che si porta dietro..

tia

sarebbe importantissimo secondo me se i vari recensori aggiornassero la loro recensionw quando escono nuove versioni, invece non lo fanno mai ed è un peccato siccome vari telefono sono migliorati o altri rovinati da aggiornamenti e cambiano completamente...

qandrav

speravo si fossero svegliati nel frattempo ma dal tuo messaggio vedo che è sempre peggio

Gark121

nessuno obbliga ad aggiornare, ma almeno la possibilità di farlo non fa schif0. poi io ho due device con lollipop 5.1 disponibile e fermi a kk perchè lollipop mi disgusta, ma il produttore ha fatto ciò che doveva, ossia darmi la possibilità di scegliere. huawei no.

Gark121

wiko smoke on the water invece è fermo a kk :(

HTCBestTW

sisi so benissimo la tua situazione. In famiglia ho un G7, a inizio 2015 promisero l'aggiornamento a Lollipop in contemporanea con Mate 7, P7 Honor 6.

Siamo quasi a Ottobre e non si è risaputo più nulla.

La cosa che più da fastidio è che nelle recensioni nessuno fa notare questo fatto e poi la gente ci casca alle loro promesse.

HTCBestTW

in realtà è stato ufficializzato, A9 arriverà a novembre-dicembre con Android 6.0 out of the box, uguale i Nexus.

Dico solo che aggiornare ad un software che tra un mese non sarà più l'ultimo è una scelta curiosa ma comunque rispettabile nei confronti di chi promette promette e invece ti lascia a piedi.

RainPaint

E' vero, quello fa veramente girare le palle considerando che è in Europa che fanno i numeri di vendita, poi ci si lamenta della frammentazione Android....ma è grazie a politiche del genere che si crea.

RainPaint

Se uno sa che Huawei non aggiorna o si mette l'anima in pace oppure non compra direttamente il prodotto, la cosa offensiva è promettere aggiornamenti che non arrivano mai...guarda il mate 7 doveva essere aggiornato a luglio, il p7 a ruota e siamo a settembre zero aggiornamenti e l'ultimo upgrade b621 è un disastro per batteria e prestazioni. Stessa sorte per Honor 6 e la cosa divertente è che pure gli ultimi modelli sono sì già con Lollipop ma Lollipop 5.0 manco la 5.1...per conto mio dopo p6 e p7 basta Huawei.

Gaetano Di Lauro

HTCBest intelligentone...Perchè vedi qualche dispositivo che ha già Android 6.0? Che non è neanche stato ancora ufficializzato. Prima di scrivere pensate...

sickOfTech

La cosa peggiore è che spesso in cina continuano ad aggiornarli O.o

Simtopia23

3 steps:
1) hanno riempito gli scaffali nel mondo di telefoni ciofeca da 100 euro.

2) hanno cercato di scopiazzare gran parte delle idee di Apple per dare al cliente la sensazione "ho praticamente un iphone e l'ho pagato 300 euro"

3) Dopo hanno deciso di alzare il tiro, pompare i prezzi e martellare i consumatori di pubblicità sparsa ovunque.

Sono stati molto bravi ad evolversi in un tempo relativamente molto breve, fino a 5 anni fa Huawei era visto qua solo come un marchio cinese scadente.

krzh

Io un Nexus Huawei lo avrei preso volentieri se non fosse una padella...

Francesco

io non faccio altro che spalare m***a su WOW-wei tutti i giorni infatti, è incredibile quanto siano caproni i consumatori e non riesco a capire quanto questo brand dal nome tanto brutto sia riuscito ad avere tutto questo successo

HTCBestTW

no il fatto è che Huawei non aggiorna e basta.

P8 resterà fisso a vita con Lollipop, ma ancora peggio ci sono tanti devices ottimi fermi a Jelly Bean 4.3.

Dipende un po' dai gusti perché se fossi io un possessore di Mate 7, con 500 euro spesi al lancio pretenderei almeno un paio di aggiornamenti.

Giorgio

Meglio per chi ha un huawei a sto punto

Marco

Non lo trovo un male a stare a kitkat...anzi...

HTCBestTW

Bravi, anche se ormai siamo a Android 6.0.

Certo almeno loro li aggiornano, una certa Huawei, terzo produttore di smartphone al mondo sta ancora con quasi tutta la gamma a Kitkat. .-.

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Recensione OnePlus Nord CE 5G, io ve lo consiglio!

Motorola Ready For, la modalità desktop che aspettavamo