
12 Novembre 2015
Magnat ha annunciato i diffusori acustici Cinema Ultra, progettati per l'utilizzo in installazioni Dolby Atmos e certificati THX Ultra2. A comporre la gamma sono quattro modelli: i frontali / centrale LCR 100-THX, il surround dipolo RD 200-THX, il modulo AEH 400-ATM per Dolby Atmos ed il mubwoofer SUB 300-THX.
Per ottenere la certificazione THX Ultra2 è necessario garantire il rispetto di numerosi requisiti, come ad esempio un livello pari a 117 decibel sulle basse frequenze, corrispondente al suono generato da un tuono nelle vicinanze dell'ascoltatore. I diffusori includono un tweeter da 42 millimetri, abbinato (su LCR 100-THX e RD 200-THX) ad un midrange da 170 millimetri, mentre il subwoofer utilizza un woofer da 32 centimetri, abbinato ad un doppio radiatore passivo, sempre da 32 centimetri.
Vediamo le caratteristiche dei singoli modelli:
Questi diffusori possono essere utilizzati in posizione orizzontale o verticale.
Questi diffusori sono surround a dipolo.
Questi diffusori sono moduli di espansione per Dolby Atmos, da collocare sopra i frontali LCR 100-THX.
Questo prodotto è un subwoofer esterno ad elevate prestazioni
Commenti
vuoi mettere: la collezione di farfalle ormai è superata
"se vieni su da me ti faccio vedere le mi casse su cui c'è scritto THX" sai quanto rimorchi!
di solito si , hanno un ottimo rapporto prezzo/qualità . se la battono con le indiana line.
Queste però sono certificate THX è un altro discorso presumo.
no è un ripiego per evitare di bucare il soffitto per mettere gli speaker da sopra.
Allora le case "atmos" rivolte al soffitto sono una cavolata a detta di tutti gli audiofili a anche visto le vendite e i pochissimi modelli.
Gli i diffusori alti sono tutta un altra cosa , io ho un 9.0 con i frontali alti ed è uno spettalo sentire le musica nei film un pochino meno,ma meritano tutti i soldi spesi (1000 in tutto per impianto appunto con le magnat).
Si ragazzi ma valgono davvero tutti questi soldi?
beh comq una bella soundbar tipo la yahama ( o come si scrive ) ysp 5600 con atmos e dtsx per quei pochi contenuti in inglese che ci sono fa la sua sporca figura
Quindi la parte "atmos" consiste solo nei componenti aggiuntivi da montare nel frontale? L'effetto è paragonabile a dei satelliti montati nel soffitto o è solo marketing...?
È sensato se montato in una sala cinema, ma come home theatre a parer mio son soldi buttati
Scusate OT, meglio yamaha yht 2910 o yamaha yht 2920? se mi dite il 2920 come mai ha meno porte il sinto? spero mi darete una risposta che mi toglie ogni dubbio
questo dolby atmos non lo capirò mai... la necessità di avere delle casse rivolte al soffitto per un audio 3D quando basterebbe un banalissimo 2.1-5.1-7.1-stereo ( pure con le casse dell telefono si può riprodurre un suono 3D) o quel che è...
di solito i magnat sono economici.... quanto sono ridicoli gli speaker atmos...