Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

YouTube Gaming, live streaming per Android in arrivo

17 Settembre 2015 12

YouTube Gaming, il nuovo servizio di YouTube che permette di trasmettere stream in tempo reale delle proprie partite ai videogiochi, è stato ormai lanciato da quasi un mese. Benché l'app sia disponibile per varie piattaforme, desktop e mobile, solo i dispositivi di classe desktop possono eseguire uno streaming. Le cose cambieranno in futuro, almeno stando a quanto Ryan Wyatt, responsabile del servizio, ha dichiarato poco fa durante il Tokyo Game Show.

"Presto", senza specificare una data più precisa, sarà possibile eseguire lo streaming live dei propri giochi anche su piattaforma Android. Non è una novità assoluta, in realtà: i più recenti dispositivi Sony Xperia di fascia alta (Z4 in poi), grazie all'app Live Screen Streaming, permettono di trasmettere le proprie partite a Twitch. L'app è già stata costruita per essere compatibile con YouTube Gaming, sicché è facile immaginare che i Sony Xperia saranno in prima linea quando verrà il momento.

Per quanto riguarda l'espansione del servizio in altri mercati, Wyatt non si è sbilanciato molto. Ha dichiarato che arriverà in Giappone, ma oltre a questo niente.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Samuel GC01

È uscita ma solo per i cellulari lollipop (android 5.0+)

Alex4nder

Non mo piace scaricare l'apk, preferirei averlo tramite il PlayStore

El Gringo

Allora dovresti mettere sullo stesso piano:
Calcio, rugby, tennis, pallavvolo, formula 1, nuoto... la lista è infinita insomma.

Sinceramente prende di più un gameplay di un anonimo youtuber che una squallida partita di calcio(o altri sport) dove si vedono correre avanti e indietro, fino allo stremo, delle persone il cui unico obiettivo è segnare.
Dare un valore alle proprie vite poi, vendere e comprare, la vedo proprio una cosa squallida.

Ritornando ai gameplay, c'è youtuber e youtuber così come ci sono giochi che possono piacere e non.

baldanx

eh......si stava meglio quando si stava peggio......

leonardolol

l'app c'è scaricandola da apkmirror, il servizio non c'è per fare stream dall'italia credo :)

GioB

I giochi su pc e console hanno una profondità per cui guardare qualcuno che gioca può essere interessante,vuoi perchè nel mio paese il gioco non è uscito, o perchè non ho il gioco e tramite la chat posso togliermi un dubbio, ma con un gioco per smartphone/tablet proprio no

Vincenzo

Anche secondo me non c'è gusto, ma non è questo il punto. Se per qualcuno c'è gusto lascialo divertì no? :)

Roberto C

Non capisco comunque gusto proprio non ce ne in un perditempo del genere.

Vincenzo

Dove c'è gusto... ;)

Leox91

Boh, a me diverte vedere sessioni di gioco di amici in live e consigliare su come craftare o meno; stesso dicasi loro per me.

Roberto C

Ma direi geniale. Altra forma d intrattenimento perditempo ed inutile. Andiamo avanti così. Quando ci decideremo ad alzare gli occhi dai giochi per accorgersi che è tutto cambiato ed in maniera peggiore..

Alex4nder

Più che altro vorrei sapere quando sarà disponibile l'app anche per l'Italia.

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad S6 Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI