Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sky cripterà Fiorentina - Basilea su Tivùsat per renderla visibile solo su MTV

17 Settembre 2015 77

Sky trasmetterà, alle 20,40 di oggi su MTV, l'incontro di Europa League Fiorentina - Basilea. La decisione è nota già da alcuni giorni, per cui non costituisce una novità. La vera notizia riguarda l'intenzione di criptare il segnale sul satellite, in modo da impedirne la visione su Tivùsat, la piattaforma satellitare gratuita che permette di ricevere molti dei canali presenti sul digitale terrestre.

Sul satellite l'incontro verrà trasmesso da Sky Sport 1. Chi non è quindi coperto dal digitale terrestre (un'eventualità purtroppo non remota, in molte zone d'Italia) dovrà disporre di un abbonamento alla pay TV satellitare. Secondo alcune fonti la decisione sarebbe frutto di una strategia volta a promuovere il ticket Calcio di Sky Online, una motivazione non del tutto convincente: risulta difficile pensare che le zone non coperte dal digitale terrestre siano invece in gran parte raggiunte da buone connessioni internet.


77

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Piratacubano

Addirittura!

Umberto

Già peccato che quando si parla di diritti TV di questo genere raramente questi vengono "spalmati" su più emittenti... Si va sempre più verso esclusive dei singoli operatori e che ti piaccia o no questa è concorrenza tra imprese: anche perché se così non fosse credi che l'antitrust sarebbe rimasta zitta e buona?
D'altronde quante serie sono esclusive Sky che poi vengono ritrasmesse in chiaro a distanza di un anno magari?

Per la questione del segnale beh, te la devi pigliare com'è: fino ad un anno fa nel paese dove ho casa in montagna non arrivava il segnale 3G, premium dall'anno prossimo è anche su satellite quindi il tuo problema si risolve. Ma potresti già farlo anche da ora con Premium Play.
Insomma, concorrenza.

xyzkkk

Guarda, ha più tempo libro da impegnare in sport e altre così interessanti :D

efestopini

concorrenza del cavolo, prima potevo vedere la champions con sky, ora mi è stata tolta questa possibilità, anche pagando premium non mi arriva il segnale, la concorrenza è quando due imprese mi offrono lo stesso prodotto e si danno battaglia su prezzo e qualità ma qui non c'è concorrenza, solo mediaset mi da quel prodotto ( se arrivase il segnale)

efestopini

io anche pagando non posso vederle in diretta, quello schifo di digitale non si prende a casa mia! Ho pure pagato l' antennista per esserne sicuro

mmenix

questi si scannano e noi come coglioni ogni mese paghiamo

Gigione33

Si rarissimi

Gabriel #JeSuisPatatoso

il fanboost è un'ottima idea, che sicuramente finisce per premiare i soliti, però può cambiare la gara se sfruttata bene

JDG

Molto interessante, le strategie sono diverse, davvero una brezza fresca nel mondo dei motori.

Cristiano Donno

questa cosa è scandalosa, come quella dalla rai che lancia rai 4 hd dal 1 ottobre in esclusiva su sky, piuttosto che lanciarlo anche su tivusat in simulscrypt. un'azienda definita SERVIZIO PUBBLICO, non può permettersi cose del genere. tu rai devi garantire i tuoi canali a tutti e non agli abbonati ad una tv commerciale privata. a sto punto abboniamoci tutti a sky, e basta con il canone rai

Cristiano Donno

scusate ma questa cosa non dovrebbe essere illegale? tivusat è nato come servizio satellitare per garantire la copertura dei principali canali nazionali a chi non ha copertura terrestre o riceve male quest'ultima. sky non può permettersi di codificare un canale messo lì, su tivusat, proprio per chi non può vederlo su dtt

kekkox88 #JeSuisPatatoso

E l'anime night? Su MTV sono passati capolavori del calibro di Full Metal Alchemist e Death Note! Peccato, brutta fine... MTV è involuta a pari passo con la società.

Francesco

Bravo... sopcast è ottimo

Gabriel #JeSuisPatatoso

beh Formula 1 ha portato alla tecnologia del KERS, la Formula E si spera aiuterà a migliorare prestazioni e autonomia dei motori elettrici.
Della Formula Indy trovo noiosi i tracciati ovali e il fatto che ci siano due motori e un telaio per tutti i team. C'è poca "personalizzazione" e ricerca dietro (a mio avviso), ma qualche gara merita di essere vista.

Sputasentenze

bah la formula 1 fa schifo meglio la formula indy molto più spettacolare.

Sputasentenze

dicono che il cricket sia al secondo o terzo posto al mondo come sport più seguito e praticato.

Sputasentenze

noioso? da ragazzino quando il pantani staccava tutti in salita e non c'è n'era per nessuno, era un pezzo di storia che ti passava davanti agli occhi, altro che noioso, in sostanza quello che voglio dire e che lo spettacolo nello sport lo fanno soprattutto i campioni.
Non esistono sport di serie B, è tutto molto soggettivo.

Sputasentenze

per non parlare di quelli che alle aste al buio, trovano ferrari sotto i materassi ahahah.

Sputasentenze

io ho gia sentito parecchi lamentarsi di questa situazione e che presto abbandoneranno sky, secondo me merdaset il colpo glielo ha dato, come faranno i fans di amici e el grande fratello?.

Sputasentenze

a me non piace la televisione, oramai qualsiasi contenuto lo leggo o vedo in streaming sul web, tv? al massimo il tg quando mangio, ma non seguo le caxxate che dicono ^__^.

Svasatore

Patetico.

xyzkkk

beh, non è bello farsi fregare le partite quanto sky/mediaset le magano MILIONI.
Io sn abbonato sky, sì è caro il calcio, ma lo capisco MOLTO di più che cinema/serie tv

xyzkkk

ovvio ceh non le facciano vedere! Prima le aveva anche sky e quindi facendole vedere in chiaro faceva concorrenza e guadagnava di pubblicità, ora le ha solo lei! VUoi vedere la juve e la roma? Paga!

capitanouncino

Rarissimi? Tra roja e livesx si riesce a beccare stream da oltre 2500 kbps davvero easy...utilizzando sopcast

Gigione33

Scusa pensavo che eri l utente a cui avevo inizialmente risposto, non ho nemmeno guardato il nome ;)

Mark

No attenzione ... Non guardo roja ... Io non guardo neanche film dal google play, o altri servizi streaming, che se pur con qualitá decente, non arrivano a un 10000 di bitrate o ad un blu-ray ... Io guardo solo questi ultimi

Gigione33

Ti lamenti della qualità del digitale ma guardi roya... Beh insomma... Tranne rarissimi casi li non riesci a distinguere i calciatori dal pallone...

Mark

Io odio gli streaming, ma tanto non cambia nnt tra vedere uno streaming e MTV ... Il bitrate di MTV è orrendo ... Come di tutti i canali digitali ... Si salvano rai1/2/3 r4 c5 i1, le versioni HD e la7 ... Stop ... Il resto è un insieme di quadretti ... Siamo nel 2015! Con centinaia di canali che non guarda nessuno che tolgono banda e con una gestione oscena di esse

Mark

Magari ... Ormai MTV non ha più senso con quel nome ... Music television ... Dove?

Gigione33

Perché vederla male su roya se la fanno su MTV?

theskig

Ahahahah siamo in due :)

theskig

Ma su Tivùsat non si vede MTV?

Felk

Ah regà, grazie! Io manco lo sapevo che stessero strasmettendo la partita ahahah

orsidoc

Roja is the way

SommoPastore

I canali tematici non possono stare su numerazioni x, ma solo su xx o xxx, è obbligatorio che mtv se vuole rimanere sul canale 8 debba essere totalmente generalista.

maximus991

Esiste la prepagata ma va solo se hai parabola e decoder

Gianmarco

Esatto

dari89

Ma stai parlando della programmazione di dieci anni fa allora

Umberto

Si chiama concorrenza, benvenuto nel mondo moderno.

Matteo

premium quest'anno non trasmette in chiaro nemmeno un'italiana, per ora, l'anno scorso mi sembra che le italiane le facevano vedere, vedremo dagli ottavi come si evolve la cosa.

Piratacubano

Purtroppo Mediaset quest'anno ha messo in difficoltà milioni di utenti,che dire grazie!

Gabriel #JeSuisPatatoso

ah cavolo ... e giuro che ho googlato per giorni. Fatto sta che è comunque poco per l'importanza che ha.

Cristiano

Ahahahahahaha brava sky così si fa

JDG

Il mondiale di formula E lo danno su National Geographic

xbros

A me il ciclismo piace molto. In particolare il giro di Italia e la vuelta che a differenza del più famoso tour sono molto cangianti Grazie alla natura paesaggistica del paese.

Mr. Olympia

Che sia il primo al mondo non significa che sia il migliore, anzi..

Gianmarco

Ma neanche! Meglio quando c'erano programmi in cui si discuteva di musica!

Francesco

No serve la parabola e il decoder sky

FCava

meno male che non mi piace il calcio, altrimenti mi girerebbero parecchio le scatole per tutti questi giochetti da bimbimin..a che stanno facendo

Gianluca Scuzzarello

Ormai MTV non è "music" già da un pezzo, ancor prima che fosse acquistata da Sky... Jersey Shore, 16 anni incinta e schifezze così. Meglio calcio e Moto GP

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO