Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nextbit supera il traguardo del milione di dollari e cattura l'interesse degli investitori giapponesi

16 Settembre 2015 23

Nextbit ha raggiunto un nuovo traguardo su Kickstarter, dal momento che ha recentemente superato il milione di dollari di fondi raccolti attraverso la campagna di finanziamento per il suo primo smartphone basato sul cloud, Nextbit Robin. Questo significa che è stato sbloccato il pack aggiuntivo che prevede la presenza di un caricabatterie fast-charge direttamente nella confezione di vendita dello smartphone.

Oltre ad aver raggiunto questo importante traguardo, Nextbit ha anche catturato l'attenzione di Dentsu Inc., una società giapponese che ha deciso di investire nella startup americana attraverso la sua controllata Dentsu Ventures, la quale è stata fondata ad aprile proprio per investire su nuovi progetti ambiziosi. Dentsu Ventures, oltre a dare finanziamenti economici, si occuperà di offrire aiuto anche per quanto riguarda l'organizzazione e la logistica. L'investimento fatto da Dentsu non è, almeno per il momento, un'acquisizione e risulta ancora ignota la cifra stanziata in favore di Nextbit.

In ogni caso, tra una campagna Kickstarter molto promettente e il crescente interesse suscitato verso investitori esteri, Nextbit potrebbe candidarsi a diventare una delle novità più interessanti di questo 2015.


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Svevi

anche senza usare il cloud, hai sempre un telefono con memoria 32 gb e un design pazzesco. Altro che schifezze samsung, htc e lg, tutti uguali. In più hai 100 gb a disposizione sul cloud e decidi tu se e quali app spostare, se manualmente o in automatico. Oltre tutto le specifiche sono da top di gamma a 440 euro spedizione compresa.

Marco Svevi

dalla scheda tecnica non capisco quali frequenze lte coprirà. Qualcuno che ne capisca più di me mi può dire se il 4g che abbiamo in italia funzionerà?

Name

Non credo che debbano supportarlo, sennò appunto non sarebbe un sistema innovativo! Credo valga per tutto.

DanieleDiDonato

No questo no ovviamente, ma per le poche app che non lo supportano questa non può essere una rivoluzione tecnologica.

Name

Ed è più semplice prendere il cavo, cercarsi la cartella, copiarla e ricordarsi dove la si copia e poi rimetterla quando si installa l'app piuttosto che lasciare che faccia tutto in automatico il telefono?!

DanieleDiDonato

Ma la maggior parte tra Google Play e account Facebook salvano i dati. Al massimo salvi il file di salvataggio sul pc e poi lo rimetti sul cellulare...

Name

A me non risulta che tutte le app facciano un backup in cloud con google play, anzi io dovrei resettare il cell e sto prendendo tempo proprio causa assenza di backup di fallout! Questo sistema, invece, dovrebbe permettere di salvare TUTTO sul cloud, così facendo ci passi l'intero gioco salvataggi inclusi ed hai risolto, quando ti torna la voglia di giocarci lo riscarichi tutto e ti ritrovi i livelli già fatti!

DanieleDiDonato

Se funzionasse così non vedo tutta questa rivoluzione, al massimo nel potere avviare un app caricata sul cloud (è possibile si?). Tanto già con il Play Store posso tenere in una lista le mie app, scaricare quelle che mi interessano e quando, eliminare quelle che non voglio più. I salvataggi, le impostazioni ecc. vengono spesso memorizzate perchè collegate all'account google, la rivoluzione quindi dov'è? Anzi io trovo piuttosto scomodo caricare e scaricare ogni volta...

Name

Il cellulare carica in cloud solo quando connesso a wifi ed a rete elettrica. Ciò significa che non è pensato per ficcare il navigatore in cloud ed usarlo quando sei in viaggio, al contrario! Lo metti in cloud quando se a casa ed il giorno prima della partenza gli dici di scaricartelo e lui, mentre lo lasci in carica la notte, ti scaricherà il navigatore e magari ti caricherà il giochino pesante per non occupare troppo spazio. Chiaro così?

Alex4nder

Mi risulta ancora difficile da capire questo Smartphone, io il Cloud lo uso solo come Backup, che succede se ho bisogno di una applicazione e non ho connessione?

Matteo Cazzoli

io lo faccio solo perchè lo spazio su amazon è illimitato e non mi cambia niente lasciare il cell acceso uno due giorni a settimana di notte.
ovviamente bisogna stare attenti ad usare app un minimo decenti altrimenti ti parte sia la batteria che il piano dati.

Leox91

Bhe ovviamente dipende dalle esigenze di tutti. Però la strada è questa, deve essere questa. Da qui a 30nt'anni avremo internet ovunque.

mikiblu

ok se la guardiamo in sicurezza non fa una piega.
personalmente sono meno drastico e faccio meno backup

Matteo Cazzoli

molte app di upload permettono di definire l'upload solo sotto wifi, e quelle piu avanzate rilevano anche se il telefono è in carica. con queste opzioni metti il cell in carica di notte otto wifi e alla mattina è tutto caricato... non penso che buona parte delle persone abbiano l'esigenze di far partire l'upload nel giro di 5 min

mikiblu

si si capisco,già per me che ogni tanto sono all'estero, non mi va di dipendere dal wifi...la vedo ancora troppo difficile per i miei gusti

Leox91

Non ti seguo. Comunque provo a risponderti. La memoria si riempie. Io voglio 300 applicazioni e voglio che non mi appesantiscano il telefono. Il cloud è l'unica soluzione. Inoltre voglio anche 6100 foto e 110 video. La memoria finisce, anche il cloud finisce, ma 100GB sono tanti.

Anche io ho 2GB e sicuramente staranno un pò stretti se non si fa un minimo di attenzione. Però se ci pensi...anzi, andando a vedere le politiche di caricamento/scaricamento dati dal cloud di questo Nextbit, funziona così: il caricamento inizierà quando il telefono è sotto carica, e quando connesso in Wifi. Quindi il problema dei GB consumati non esiste. L'unico inconveniente effettivo è quando sei in giro e vuoi usare un'applicazione nel cloud; in questo caso potresti sprecare 40+Mb. PERO', la versione Android di Nextbit permette di pinnare delle apps in modo tale che non vegano mai messe nel cloud. Insomma, io credo che con un pò di attenzione, questo telefono potrà funzionare egregiamente anche con i nostri piani tariffari, e finalmente far scomparire il problema memoria. Aspetterò le recensioni, poi credo che lo acquisterò. Mi interess asoprattutto l'algoritmo di schedulazione.

Andre

Lo sarà per te e per molti, ma per molti altri no, io ho 25gb/mese di 4g, sto a Milano e ho una buona connessione, ho il wifi al lavoro e a casa, quindi volendo posso usare il cloud anche per file molto pesanti

Matteo Cazzoli

io ci faccio il backup di tutte le app + dati 2 volte a settimana....
titanium backup e poi via sul cloud amazon... se c'è spazio a sufficienza ed è preinstallato è piu comodo che installare e schedulare 2 app. se il cell cade in acqua e si rompe la sd o ti rubano il telefono non le recuperi piu

mikiblu

che senso ha mettere applicazioni sul cloud quando le puoi mettere su una memoria solida?

Leox91

Questo è diverso. Mette sul cloud anche le applicazioni. Inoltre tutti a dire "upload ridicoli....connessioni a consumo". Scusa eh....nel caso peggiore ogni giorno dovrai caricare 1Gb sul cluod (il che significa che scarichi applicazioni come il cinghiale, e scatti foto manco fossi un paparazzo). Anche con la linea internet più pezzotta 1Gb lo carichi CERTAMENTE in una notte. Se l'algoritmo di gestione è intelligente, questo telefono farà il botto.

Francesco

il cloud va bene giusto per le foto, per i video già è inutilizzabile

DanieleDiDonato

Io questo cellulare lo vedo troppo come "paraculata" stile Apple. Il cloud è sempre esistito, anche con una certa integrazione con il sistema stesso, non capisco perché ora con un dispositivo basato su di esso si gridi al miracolo. E ad esempio qui in Italia, non penso nemmeno che arrivi, è semplicemente inusabile. Upload lento, reti mobile lente e con limiti mensili di traffico, copertura non sempre al massimo, insomma un dispositivo come questo non si può usare. Non posso sperare che ci sia sempre Internet per far si che tutto funzioni correttamente. Nel 2015 è inutile, in futuro magari no, ma per ora vedo il cloud solo come un sistema di backup o per sincronizzare determinati file con più dispositivi, cosa che si può fare con un qualsiasi Android, Windows phone e iOS.

qandrav

se vi interessa sto telefono a breve inizia un AMA su reddit:

reddit . com/r/Android/comments/3l3hir/we_are_nextbit_the_developers_of_robin_the/

ps per chi non ne ha mai sentito parlare, AMA= ask me anything cioè potete chiedere loro quel che volete

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 e 14 Ultra ufficiali in Italia: tutte le novità e i prezzi dei nuovi top gamma

Xiaomi Pad 6S Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI

Recensione Honor Magic 6 Pro: batteria infinita, foto TOP e non solo!