
08 Febbraio 2016
NGM Italia ha annunciato il suo primo smartphone dual sim con processore a MediaTek MT6735P a 64-bit: You Color M502.
Basato su Android in versione 5.1 Lollipop, il nuovo device di NGM è dotato di un display IPS da 5 pollici con risoluzione HD protetto da un “Curved Edge 2.5D” in vetro temperato. Tra le altre caratteristiche abbiamo una fotocamera da 8 megapixel con autofocus e Flash, una “Selfie camera” da 2 megapixel, supporto alle reti LTE, 1GB di RAM, 8GB di memoria integrata espandibile, connettività 4G/LTE, Bluetooth 4.0 Smart Ready, Wi-Fi Display ed USB OTG.
La batteria al litio è da 2000mAh in grado, a detta del produttore, di garantire fino a 270 ore in stand-by oppure fino a 660 minuti (3G) o 975 minuti (2G) in conversazione. You Color M502 è caratterizzato da bordi smussati ed una finitura soft della cover posteriore. L’intera linea You Color permette di avere una suitCOVER scegliendola tramite un’app preinstallata. La suitCOVER scelta sarà spedita a domicilio senza alcuna spesa.
NGM You Color M502 è in vendita nella colorazione base Yellow, ad un prezzo indicativo di 140 euro.
Commenti
Il Moto G 2014 è 5 pollici. E tutti e 3 i telefoni che ho citato riceveranno Android M (cosa che dubito per l'NGM). E comunque non c'è paragone, dai. NGM sono cinesi rimarchiati.
Forse cerca un 5 pollici e non un 4.5
Che rispetta quello che dici trovi il Motorola moto E.
In negozio fisico già da un pó sta sotto i 140. Rispetto a questo mette sul piatto portabilità, qualità telefonica, qualità costruttiva, display con gorilla glass 3, aggiornamenti software nel tempo e molto altro. Non ho detto che é monnezza ngm (ne ho anche avuto 1 e ai tempi dei primi deal SIM), ma lo colloco dove dovrebbe stare per avere un senso.
ma sti gran quatsy del lavoro in Italia, te lo hai mai mandato un ngm in assistenza? Mi pare di no.
Ma che piacere c'è a criticare senza una ragione? In quale negozio trovi un 4G, quad core 64 bit, ultima versione di Android, memoria 1GB Ram ad un prezzo di listino sotto i cento euro? Ma neppure a 140 lo trovi in negozio
Guarda che il moto E ed il Moto G sono 4.5 pollici, c'è molta differenza di prezzo con un 5 pollici come l'NGM venduto Dalla 3. Io non credo che ci sia molto in commercio con queste caratteristiche a 99 euro, a me no che tu non cerchi in internet. Inoltre i telefonini venduti da un operatore possano test qualitativi molto pesanti.
Ci sono le promozioni Motorola
- a meno di 100 hai moto E 2015
- a circa 124 euro hai Moto G 2014
Poi c'è Asus Zenfone 2 da 5" con 2 giga di Ram a 149 in offerta, non ricordo in quale catena. Forse Unieuro.
Anche per fare critiche dice poco. e da altri? cosa c'è di meglio?
Pensare ad usare un sistema proprietario oggi è voler fare la fine di NOKIA, neppure Microsoft è riuscita a sfondare con Android, è ovvio che le aziende si adeguano, i tempi cambiano, NGM puoò aver detto che avrebbe contiunuato a puntari, anche se francamente non ricordo questo, ma non avra certo detto per sempre.
Credo che negli ultimi mesi NGM si sia un pò distratta, ma cn questa linea youcolor compreso questo modello, no mi sembra peggio di Wiko come offerta.
il tuo commento è fatto con la consapevolezza che è caro oppure solo per criticare un azienda nazionale che da lavoro in italia? 140 euro per un prodotto quad core 64 bit, display 5 pollici IPS HD, LTE, fotocamera posteriore da 8mpx ...mi fai un esempio di un prodotto venduto a listino sul canale tradizionale (non in internet scontato) a questo prezzo con le stesse caratteristiche? Se poi non ti piace un prodotto con un GB di RAM allora vedi il mio commento sotto.
Il problema non è mettere 2 GB di RAM + 16, il problema è cercare di stare sotto barriere di prezzo, La RAM è uno dei componenti più costosi in uno Smart Phone, piu costoso anche del processore. Inoltre diventa ancora più costoso a causa della SIAE (tassa che chi vende sul canale tradizionle deve pagare mentre chi vende in internet non paga). Aumentare la memoria da 1+8 a 2+16 comporta un aumento di prezzo di al pubblico di circa 30 euro e l'80% delle persono non ne conosce i vantaggi. Una memori di 2GB, in particolare su di un processore a 64 è sicuramente molto meglio, ma la maggirparte delle persone non lo comprende, quindi i produttori si adeguano.
Non ha mica detto "di meglio da H3G". E comunque la scheda tecnica dice sempre poco.
Mi dici cosa di meglio avrebbe potuto prendere? Il cellulare in questione è quad core, display 5" IPS, memoria 1GB+8, fotocamera posteriore 8mpx.... se acquisti solo il cellulare 99 euro. Fammi un esempio di tutto quello che avrebbe potuto acquistare di meglio da H3G ;)
compreso di 200 minuti/sms e 1gb non è malvagissima
Si ma allo stesso prezzo comunque potevi prendere di meglio.
Ma solo a me quei cavolo di vetri smussati stanno sulle palle?
Se vuoi mettere una pellicola vetro non puoi perché essendo spessa, non riesce a seguire un vetro smussato, quindi resti con i lati aperti in cui si annida la polvere ed è anche brutto da guardare.
L'unica cosa è mettere le classiche pellicole, che mi paiono anni luce indietro...
No comment sul dispositivo, non capisco ancora come facciano quelli di ngm a campare...
DI sicuro ha fallito la tua insegnante di italiano...
Si inizia bene, nell'immagine di apertura l'interfaccia è al contrario lol
Ecco un altro smartphone inutile uguale ad altri 1000 esistenti
ne vedo molti in giro, + femmine che maschi , colore acqua marino e bordeaux
1 gb di ram e prezzo di 140 euro. no grazie!
Effettivamente no: nessuno di NGM è venuto da me...
...E in effetti ha fatto male: così non è stata lei a vincere il premio come "Miglior Startup 2015": dovevano prendere come dirigente Cetto Laqualunque.
Dici che faranno la cover Blu Klein per questo NGM?
Sbaglio o questo è il primo NGM con finalmente il logo dritto?
Avranno insegnato ai cinesi a scrivere da sinistra a destra?
Se ne avessero messa una con risoluzione più alta la batteria sarebbe durata ancora meno eh!
E dato che già ha una 2000mAh...
una “Selfie camera” da 2 megapixel
vi prego ditemi che stanno scherzando
Io ho preso ngm che la tre dava a 5 euro al mese sempre della serie youcolor per mia madre e devo dire che non è affatto male. Il punto critico è la fotocamera ma per whatsapp e Facebook funziona alla grande ed è anche completo come sensori.
in giro o in negozio? perchè in nei negozi li trovo spesso ma non ho mai visto nessuno usarne uno... ngm mi è capitato talvolta.
Sotto i cento euro avrebbe un senso.
Non vedo l'ora di vedere la recensione con il buon Gale che sclera per tutte le mancanze che sicuramente avrà questo NGM.
Aveva fallito? Aveva fallito? Vado a buttarmi
non muore nessuno ma in questo modo dopo pochi mesi ti diventa un laggandroid e quindi i meno pratici che non sanno risolvere con reset vari sono più spinti a cambiare device per le prestazioni ritenute scadenti dei loro telefoni
È tornato il lumia 625 con retro ed hardware diverso.
Io non capisco.. ma a questi qui (e ad altri) gli muoiono le famiglie a mettere DUE giga di ram e SEDICI giga di memoria?
sembra l'820 davanti
"ma a voi qualcuno di ngm è venuto a smaronarvi sul presunto made in italy?"
no nessuno, infatti spero NGM possa asfaltare quanto prima quella schif3zza di galileo
No, ma almeno quelli di NGM non hanno fatto la campagna mediatica da denuncia che hanno fatto quelli di Stonex.
beh non esageriamoattualmente si vedono i viko
meglio di stonex
ma a voi qualcuno di ngm è venuto a smaronarvi sul presunto made in italy dei loro smartphones?
é stata fatta enfasi da hdblog sul fatto che si tratta di una azienda italiana che paga le tasse in italia e bla bla bla?
io a milano di wiko ne vendo tantissimi, sempre di più. dal provarne uno, mi frenano un po' i dubbi sulla qualità costruttiva
Io di NGM qualcuno in giro lo vedo, di Wiko non ne ho mai visto uno (a Milano).
Comunque ricordo ancora una intervista su Wired in cui il patron di NGM disse che avrebbero continuato a puntare sul loro sistema proprietario e non su Android... come sono cambiati i tempi...
Quelli di NGM si sono fatti asfaltare da Wiko in casa propria.
Mi dispiace per loro ma rappresentano il classico esempio di azienda che non è riuscita a stare al passo col mercato.
Non aveva fallito la NGM?