ASUS ROG G20GB: ora con CPU Skylake, DDR4 e GTX 980

12 Settembre 2015 31

ASUS annuncia un importante aggiornamento per il PC Gaming ROG G20, sistema compatto dal design originale che ora offre anche una configurazione hardware di ultima generazione basata sulle nuove CPU Intel Core di sesta generazione.

Questa versione, siglata ASUS G20GB, è ovviamente customizzable e può montare un processore Core i7 Skylake, fino a 32GB di memorie DDR4, scheda grafica Geforce GTX 980 e un SSD da 256 GB con interfaccia SATA 6 Gbps; il sistema operativo, infine, è Windows 10.

Al momento non abbiamo dettagli sul prezzo della configurazione top. ASUS, comunque, permette di montare anche schede video più economiche come la Radeon R9 380. Il sistema è di sicuro interessante e permetterà agli utenti di gestire fino a 3 display e giochi in alta risoluzione senza problemi.

Specifiche tecniche ROG G20GB

  • Processor: 6th-generation Intel Core 'Skylake-S' i3/i5/i7 processors
  • Operating system: Windows 10
  • Chipset: H170
  • Memory: 4 GB, upgradable to 32 GB Dual Channel DDR4 at 2133 MHz - 2 x SO-DIMMS
  • Graphics card: NVIDIA GeForce GTX 980 4 GB GDDR5 (1HDMI,1DVI,3DP)
    NVIDIA GeForce GTX 970 4 GB GDDR5 (1HDMI,1DVI,3DP)
    NVIDIA GeForce GTX 960 2 GB GDDR5 (1HDMI,1DVI,3DP)
    NVIDIA GeForce GTX 950 2GD5 (1D-SUB,1HDMI,1DVI)
    NVIDIA GeForce GTX 745 4GD3 (1D-SUB,1HDMI,1DVI)
    AMD R9 380 2GD5 (1 HDMI,2 DVI,1 DP)
  • Storage: Up to 3 TB SATA 6Gbit/s hard drive 7200 RPM
  • Up to 256G SATA 6Gbit/s SSD drive
  • Drive bay: 1 x 2.5in, 1 x 3.5in
  • Adapter: 230W and 180W
  • Primary CD/DVD drive: 9.0mm Slimtray Super Multi DVD burner
    9.0mm Slimtray Blu-ray Combo
    9.0mm Slimtray BD Writer
  • Wireless: Built-in Wi-Fi 802.11ac
    Bluetooth 4.0
  • Audio: ASUS SonicMaster technology
    ROG AudioWizard
    7.1 Channels
  • Keyboard: Wireless backlit gaming keyboard with multimedia keys
  • Chassis: 9.5-liter chassis
  • I/O ports: Front mounted: 2 x USB 3.0 x 2 / 1 x Mic / 1 x Earphone
    Rear panel: 1 x RJ45 LAN / 1 x 8-channel audio / 1 x HDMI-Out / 2 x USB 3.1 / 2 x USB 3.0 / 2 x USB 2.0 / 2 x Power jack
  • Size: 104 x 340 x 358 mm
  • Weight: 6.38 kg

31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mani Kalkat

in sli ovviamente, da sola non regge prato fiorito.

Stavus

TITAN MINIMO!

JDG

Una 980 costa come una Ps4 e una One messe insieme, regge più monitor in 4K...si uguale alle console

Nicolas Zannerini

Si lo shinobi l'ho adorato per la sua semplicità , mi sarebbe piaciuto puntare all' XL ma costa davvero troppo (tipo 160 euro)
Il Dissipatore invece l'ho trovato su Ebay a 30 euro e ne ho approfittato. La ventola tenuta senza limitatori fa un piccolo rumore ma al 99% è dovuto al fatto che il dissi era usato ed aveva lavorato per molti anni, quindi con uno nuovo non dovrebbe dare problemi. Io sono maniaco della silenziosità quindi lo tengo con il limitatore a 9 volt (la ventola NON è pwm). Il montaggio è un po' complicato solo per via delle dimensioni: è veramente enorme. Come temperature, prima avevo un Cooler Master Tx3 Evo e con questo mi ha abbassato di 7-8 gradi la temperatura del processore e di 2-3 gradi quella dei vrm della scheda madre.

Manuel Melloni

Si infatti avevo notato i led, mi piacciono i pc tipo il tuo con si un tocco si colore ma per nulla tamarri tra l altro shinobi è abbastanza elegante come case.
Come ti trovi con quel dissipatore? Rompe le scatole nel montaggio? Temperature? Anche io stavo puntando a quello sia perché monta con le ram high profile sia perché non è a torre che nel mio piccolo case cooler master silencio 352 romperebbero le scatole al già poco ricircolo d aria a mio avviso. Poi noctua è una garanzia :)

Nicolas Zannerini

Si si è lo shinobi ;)

CPU: fx 6300 overcloccato a 4 Ghz
Dissipatore: noctua nh-c12p se14
Scheda Madre: Gigabyte GA-970A-UD3P
VGA: R9 270x della MSI
Alimentatore: Thermaltake Berlin 630W

Storage: WD Caviar Blue 1 TB + SSD 850 Evo da 256 GB
4 Ventole da 120 mm, 2 in estrazione nella parte superiore, 1 in immissione sul retro (è strano ma vado meglio così) e una in immissione nella parte anteriore.

Poi ho aggiunto 2 strisce di led verdi, una nella parte bassa anteriore (2a foto) e una dentro il case. Poi ho ricoperto con dello spago verde i cavi dell'alimentatore per intonarli con il resto del case. Poi qui non si vede ma ho anche realizzato una finestra nella paratia laterale del case perchè quella di serie era troppo piccola per i miei gusti.

Manuel Melloni

Il case è lo shinobi? Dicci di più della configurazione :)

krzh

Un PC da gioco (anche da salotto) è meglio assemblarselo da soli... magari in un case Silverstone RVZ02

Nicolas Zannerini

Io sono molto affezionato al mio Fisso che mi sono assemblato con le mie mani :3
Queste soluzioni le vedo bene giusto per chi ha soldi da spendere e non ha tempo per star dietro a tutte le novità del mondo PC e preferisce una macchina compatta che appena comprata sia già completa e funzionante, magari da tenere in salotto.

Nicolas Zannerini

Può capitare anche 1 volta in 20 anni ma se parte l'alimentatore e ti brucia il PC allora devi buttare tutto! E non so se quei 40 euro valgono tutto il costo del PC.
Comunque ormai si trovano alimentatori ottimi anche a 50 euro quindi il problema non si pone. Un esempio: Jou Jye BW-B520JL , sta a 49 euro su Amazon ed è un seasonic

Cippo95

Poi leggi questi commenti e non sai se ridere o piangere.

marco

Si vabbé

laguna182

quanti ricordi...<3 .... overclock estremi con raffreddamento Ybris a liquido....il 6600 4ghz !

Gianluca Olla

Certo, una 980 non c'entra nulla con il PC gaming.... si si aahaha

Usuppue

forum di tomshw

NaXter24R

Anche se è uscita adesso, lo sapevano da mesi che sarebbe uscita. Strano, veramente strano.

Ruben Fasola

Anche io mi sarei aspettato di trovarci una r9 nano, sono perplesso...

Ilgard

La magia dei quattrini di nVidia!

Manuel Melloni

Aspetta io parlavo di wattaggi esagerati rispetto al carico da gestire non di qualità dell alimentatore, quella va sempre messa al primo posto d altronde è proprio l alimentatore che salva i componenti

Alberto

Se vai in un qualsiasi forum ti consigliano ali da almeno 70€ perchè durano di piú, hanno miglior efficienza e ed evitano danni all'hardware anche se hai un PC quasi entrylevel.
Io ho sempre preferito risparmiare circa 40€ dai miei budget per aggiungerli alla gpu e problemi di stabilitá non ne ho mai avuti (in circa 20 anni).
Alcuni appassionati si fanno troppe pippe mentali: due anni fa ero passato,sul vecchio pc, da RAM cl4 a comunissime cl5...mi fossi accorto delle differenze :/ (solo quelle del prezzo)

PrinX

Non centra nulla con un PC gaming... Questo è come una console da gioco per giocare i titoli in versione PC alla potenza delle console di ultima generazione o poco più.Quindi da collegare al TV in salotto.
Ovvio che se si è capaci di assemblare con equilibrio un PC pensato per il gaming si otterrà un risultato diverso.

M3r71n0

È meglio il mio
XD

Topax

Vero, soprattutto visto che cmq le ultime generazioni hanno ridotto abbastanza i consumi, soprattutto in idle! Per la RAM secondo me alla fine viene garantita la compatibilità per via del Socket che la supporta di base, poi non credo convenga effettivamente fare un upgrade in tal senso almeno da non aver già una configurazione al top: meglio spenderli diversamente quei soldi, 8gb di RAM per giocare sono il limite, oltre sono buttati... Come molti i7 che si vedono nelle configurazioni di certi videogiocatori...

NaXter24R

E niente Nano. La scheda più potente da poter inserire la dentro non viene considerata...

Manuel Melloni

Più che altro son rimasto stupito dalle ddr4 32gb su due slot (perché è miniitx) vogliono dire banchi da 16gb l uno e questo è piuttosto raro anche negli assemblati per ora :)
Dovrebbe anche far riflettere tutti quelli che nel 2015 ancora fanno configurazioni singola scheda video e cpu non da oc con alimentatori da 700+ watt ahah e purtroppo ce ne sono parecchi, questo con 410w tiene 3 dischi una 980 e un i7 in full durante il gaming per anni e l alienware addirittura gira con un 330w (con gtx 960 però) e se consideriamo che gli ali sono da pre assemblati quindi qualità verso il basso....

Enrico Rolando

un pc gaming è assemblato, STOP!... ste cose non si possono vedere

Topax

Sì forse le mie critiche sono esagerate considerato il target del prodotto, hai ragione!

Manuel Melloni

C'è da dire che è un miniitx con alimentatore esterno e più piccolo di una xbox one, questo battaglia con l x51 dell alienware, non è una macchina pensata per l oc monta dissi stock intel e le schede video sono reference con la ventolina centrifuga che butta aria fuori dal case, tra l altro la zona della scheda video è di fatto "isolata", le temperature sicuro sono più alte rispetto a un assemblato ma nulla di preoccupante per l utente tipo di questa macchina che vuole semplicemente qualcosa di piccolo tamarro con i led e che faccia partire un gioco al volo.
Come tutti i pre assemblati salvo certi tipi di configurazione intermedia con gli stessi soldi ti faresti un desktop più potente

Topax

E viene venduto come serie ROG!

Gianluca Battista

gtx 745 ddr3???? hahaha

Topax

Non mi ispira per nulla: a parte i soliti prezzi fuori mercato, il case non mi dà l'idea di garantire un flusso d'aria decente(non si parla di raffreddamento a liquido); la scheda madre indica chiaramente che di OC, anche in astratto, non si parla; gli i3 non sono ancora stati presentati della serie Skylake, le schede video sotto la 960 non le trovo proprio da Gaming... Senza contare la qualità non proprio eccelsa dei prodotti Asus...

Lenovo Yoga Slim 7 Carbon, Slim 7 Pro e IdeaPad 5 Chromebook ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Book Pro 360, convertibile super sottile e leggero

Recensione Intel Core i7-11700K: potenziale nascosto, ma occhio ai consumi

Recensione ASUS ROG Zephyrus S17, tanta roba ma che prezzo!