
02 Ottobre 2015
A quanto dichiarato da Apple, il nuovo set-top bx Apple TV di quarta generazione sarà immesso sui mercati alla fine di ottobre, tuttavia lo youtuber ">Andru Edwards sembra essere riuscito ad ottenere un sample in anticipo sui tempi, realizzando di fatto il primo unboxing disponibile sul web.
Come vedrete dalla clip, l'unità risulta molto simile a quella di terza generazione, guadagnando solamente uno spessore lievemente maggiore. Sappiamo che al suo interno si nasconde un SoC A8 e 2GB di memoria RAM., per quanto riguarda lo storage potremo scegliere tra le versioni 32 GB e 64 GB.
Per come appare nella clip, la confezione contiene l'unità Apple TV, il controller Siri remote, Cavo Lightning e cavo d'alimentazione. Vi lasciamo al video da poche ore disponibile su Youtube.
Commenti
In comodato sì, però attivazione e installazione parabola? Tutti i mesi abbonamento base senza pacchetti almeno 19 25 euro, con pacchetti fino a 70 euro al mese.. Diciamo che è un altro servizio di lusso però non c'è una setta come in altri marchi :)
Non capisco il senso della tua risposta... certo che li rippo da DVD o BluRay, e occupando da 1 a 2GB ne metto una marea nel mio 2TB... la domanda era se su questa Apple TV i film si vedono in streaming, oppure si scaricano sulla memoria interna minuscola da 32GB o 64GB... e sicuramente si pagherà o l'abbonamento o a film scaricato... per cui funzioni smart si, ma anche se me la regalassero resterebbe nel cartone, o la venderei!
assolutamente no, ma non sono degli store di film e serie, la apple tv è uno store di contenuti multimediali, NON è un lettore generico.
questo forse non hai ben compreso
E la porta ethernet che è, nel 2015, una 10/100...
poi sulk divano devo avere telecomando della TV, dell'impianto stereo,della ATV e cellulare( nel 2015 direi proprio che non è comodo). Con un mini PC avrei al massimo un telecomando e una tastiera che controlla stereo e mini PC ( senza considerare che la tastiera per digitare è superiore ad uno schermo capacitivo da 4/5 pollici.)
Doversi "destreggiare" con un iPhone ? Pesa 129 grammi.
Chi ha mai parlato di pirateria? E quindi comunque la WD Tv, l'Asus Oplay o il Popcorn Hour giusto per dirne 3 di lettori che riproducono l'impossibile favorirebbero la pirateria? "Stai sostenendo davvero questo?"
Il modo g funziona solo per una versione la prima della versione nera. E con un iOS mi sembra il 5.3
Probabilmente perché i film nel tuo disco da 2tb li devi riposare da DVD o BD. Perché altrimenti li scarichi...???
Ma per vedere i film su sta Apple TV bisogna pagare un abbonamento per vederli in streaming oppure pagarli uno per uno e metterli nella misera memoria interna?
No perché il mio WD Elements Play da 2TB costa sui 180€, non sarà smart come la Apple TV però ci metti una raccolta interminabile di Film!
Chi mi spiega a cosa serve questo aggeggio? Non ho mai compreso!
Piccola differenza, a me il my Sky lo hanno dato in comodato gratuito
Ma sbaglio o manca l'uscita ottica come quella della 3tr generazione?
più che altro avrei incluso il cavo hdmi- messo una porta hdmi 2.0 e un A9 per prepararlo bene al 4K. e lanciato servizio streming (acquisto/noleggio) di film e serie tv anche 4k e il clone di playstation vue. allora si che l'avrei comprata. da noi manca per ora pure siri
Per riprodurre i propri file basta usare airplay.
Speriamo ma poi
Dipenderà sempre cosa offrira la concorrenza.
Che cattivi quelli di Sky che nel loro decoder non permettono di mettere altri hard disk per vedere film da altre fonti e copiare i film...
Magari con un aggiornamento futuro, come Watch OS è appena nato
No, ma è montata in ottica futura quando tutti avranno la usb C
Dovrebbe essere 3.0 se non sbaglio
la apple tv é un furto.....direi il toro che dice cornuto all'asino
ahahahhaah
Io ho molti video e film acquistati legalmente o convertiti dalle vecchie VHS e li guardo direttamente dal mio TV sharp,quindi non tutte le cineteche private sono pirati;) ormai nessuno scarica più si fa tutto in strwaming ,per ora il nas o qualche mini PC e la soluzione migliore
a una sega quindi...hahaha
Quindi incolpi la apple di vendere film e serie invece di dare la possibilità di visualizzarli piratati?!
Stai sostenendo davvero questo?
AppleTV come altri box é un prodotto che si usa stando sul divano. Avere gia due telecomando é scomodo,figurati dover destreggiare amche con un iPhone o peggio ancora con un Tablet e/o Mac.
AppleTV non so se lo sai ma ha anche la possibilità di usare periferiche di altro genere (come tastiere Logitech), sarebbe stato comodo poter navigare senza usare altri Device.
Mirroring tramite AirPlay con Mac o anche iPhone e iPad ed Safari sulla TV.
Forse perché a Apple ciò non interessa? Se uno vuole vedersi i propri files, semplicemente, compra un altro dispositivo, oppure attacca la chiavetta alla presa usb della TV, tanto, tempo altri 4/5 anni, saranno tutte smart.
Thanks!
In consegna immediata prima settimana di ottobre all'incirca
Connettore solo per assistenza tecnica
Semi OT: mi sono perso una cosa: hai capito a cosa serve la usb c sul retro ?
Ma per Apple è così difficile rilasciare una volta tanto un prodotto completo? Mi spiego: perchè non mettere una porta usb per consentire ai proprietari di poterci collegare una chiavetta o un hdd esterno così da poter riprodurre i propri files? Il loro sistema funziona bene, ma solo finchè ci si limita a pagare per lo streaming di ogni episodio di serie tv o film..e se uno ne possiede di propri, come tutti ormai? Potrebbe diventare un ottimo mediacenter da collegare alla tv, ma invece lasciata originale è molto limitata. Se non ricordo male, esiste una community di modders che hanno migliorato notevolmente il modello precedente installandoci sopra l'ex XBMC...ecco fare qualcosa del genere per Apple è impensabile, ed è per questo che resterà sempre il solito prodotto limitato.
attendiamo di vedere anche il nuovo nexus player a questo punto
Peccato per Safari,altrimenti gia la vedevo nel mio salotto.
Quando arriverà Siri la prenderó anche se prima voglio vederne la recensione fatta rigorosamente dal grande RiccardöP
L'anno prossimo
Dipende. Sicuramente senza Siri è una bella perdita, ma noi comunque non abbiamo tutti quei servizi che hanno in america. A parte Netflix non abbiamo altro.
Poi comunque dipende se siri non sarà disponibile per un primo momento di commercializzazione o se sarà così "per sempre". Nel primo caso può anche andarmi bene, prima ci si sofferma nei mercati in cui ci sono servizi e siri è realmente sfruttabile e poi allarghi a tutti gli altri mercati, nel secondo caso sarebbe una bella perdita a cui potrebbero rimediare con un taglio del prezzo per noi..
é per interventi in assistenza. C'è scritto.
secondo voi quando lanceranno il servizio noleggio/acquisto film/serie tv in streming ( senza scaricare dati) anche 4k e abbonamento stile playstation vue?
Bel pezzo di plastica! L'unica cosa che mi piace è il telecomando che i cinesi convertiranno per android. I materiali mi sembrano un pò cheap
No ma credo che saranno intorno al 25 i preordini e per i primi del mese le spedizioni
Ciao, in Italia si sa da quando saranno disponibili?
A questo..
Preordini aperti di iPhone 6s ;) possibile anche vedere la disponibilità in store
L'ingresso è una usb-c, a cosa serva non so
sisi ma mi riferisco da collegare alla Apple tv visto che l'ingresso c'è...non penso sia per collegare hard disk esterni
E con un uno stress del gale??
A caricare il telecomando, hanno detto alla conferenza che con uso normale la carica dura fino a 3 mesi.
ma il cavo lightning a cosa serve?