Samsung Galaxy A9: avvistato un nuovo Galaxy con Snapdragon 620

11 Settembre 2015 59

Nel continuo amento della gamma di smartphone Samsung, sembra esserci posto anche per Galaxy A9. Questo dispositivo è infatti stato avvistato nel database di GeekBench, siglato come "Samsung msm8976fhdlte-eur-open". A9 è alimentato dal processore Snapdragon 620, la nuova generazione di processori Qualcomm che è costituito da una configurazione otto core formata da quattro Cortex-A72 e quattro Cortex-A53. Il SoC è inoltre in grado di registrare video 4K e ha una nuova GPU Adreno serie 510 con un modem X8 LTE che permette download fino a 300 Mbps e di upload fino a 100 Mpbs


Il sensore della fotocamera è di 13mp e avrebbe 3GB di memoria RAM e Android 5.1.1. Considerando questi fattori il punteggio che ha ottenuto il dispositivo è stato di 1325 nel test single-core e 4461 nel test multi-core, un risultato impressionante perchè si tratta di un processore ''non-premium'' di Qualcomm.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 545 euro oppure da Amazon a 625 euro.

59

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex

Vedi sopra.

Alex

In termini di numero di pezzi venduti a marchio samsung ovvio, ma quando si parla di mercato il ragionamento è diverso: primo si guardano i segementi di mercato ed iphone ha compe competitor la fascia alta samsung (s/note) e che iphone venda più di samsung è palese, poi si guarda il valore delle vendite, il turnover e non è detto che il prodotto di molti pezzi con prezzi bassi sia maggiore di pochi pezzi con prezzi alti...secondo me, ma non sono informato con precisione e posso sbagliarmi, il turnover di Apple nelle telefonia è maggiore di quello di Samsung, cose invece di cui sono sicuro sono i margini dove Apple domina indiscussa, con un cash flow che tiene testa ad agglomerati giganteschi!

Studiate economia :-)

Theuser19

se leggi bene l'articolo noterai che dice che l'iPhone 6 ha vendite maggiori, ma non che Apple ha vendite maggiori di Samsung. Samsung vende soprattutto nei medi di gamma e oltre che nei top. Quindi stai riconfermando quello che sto dicendo!

bast27

guarda che dei Samsung li devi contare tutti e non solo s6 e s6 Edge e allora vedrai che ha venduto più di Apple

Alex'99

Ho mai detto che fallisce?

simo

Va bene, hai ragione tu. Aspetta pure sulla riva che passi il cadavere di Samsung, ma portati una tenda, e molto da leggere....dovrai aspettare ancora molto.

marco

Ci vuole molto a lasciare solo le serie Note, S, A ed E.

Alex'99

Sisi,caleranno di certo con i miliardi che faranno con i nuovi 6s,mini 4 e via dicendo.Le azioni Apple poi se non mi sbaglio diminuiscono leggermente nel periodo di uscita dei nuovi iphone

Claudio XXX

Se solo al posto di fare mille device ne facessero uno ma decente sarebbe perfetto

Alex

Il marketing Samsung è il peggiore in assoluto...non ho mai visto sprecare tanto know how e segmentare così tanto un mercato da fare confusione, perdere clienti etc... io che ho tutto samsung tv, ssd, stampanti, cellulari etc... non compro più nulla di qui babbei!

LinuzX

Invece di rilasciare 50 telefoni l'anno, ne producano di meno supportandoli meglio, in termini sia numero che di qualità degli aggiornamenti di sistema.

ste

È quello che hi scritto appunto, l 820 sara un 14 nm blcin core personalizzati, ma basati su a72. Sperando che non cannino la progettazione del soc quest'anno

Luca

FINALMENTE QUALCUNO CHE USA L'S620!
L'unico processore decente di questa annata, più top che medio gamma.

Theuser19

Samsung vende di più di Apple, se dobbiamo dirlo.

Alex

E poi samsung non capisce perchè vende meno di apple....

simo

Anche le azioni apple sono crollate, eppure non mi sembra che la gente gridi al disastro o alla fallimentare politica di Cupertino (vedasi ad esempio l'articolo:" Apple, trimestrale buona ma le vendite (e le azioni) vanno giù"

La perdita di valore delle azioni non significa la fine di un azienda. Tanto è vero che la notizia di un licenziamento di massa in Samsung si è rivelata falsa.

Comunque continuate a fare tutti gli espertoni di marketing. Sono sicuro che prima o poi vi ascolteranno e vi assumeranno ;)

Cristiano Cambarau

ma i cortex a72 sono stati progettati per i 28 nm?

ale2882

ROFTL

la donna è mobile

quando giocavo a doom 3, credevo impossibile che gli autori immaginassero l'utilizzo di pda con schermi enormi nel futuro.. Ed invece...

Alex Alban

immaginati un A72 a 14 nm....

Ruspa Lego

Ci mancava un nuovo Galaxy...

Alebobobo

A me fa piacere come notizia. I galaxy A sono dei buoni terminali, mi sta bene che amplino il portfoglio. Avessero presentato l'ennesimo ace o prime etc avrei commentato diversamente la notizia

Gianpiero Imparato

Ma sono impazziti ??? Ma esce più di un telefono al giorno?

Lorenzo Stefani

Guardando la diagonale dell'A8 prevedo un bel display da 6.5 pollici, comodo e pratico.

Francesco

ci sono + modelli di samsung che sfumature di grigio in HDR

Federico Restifo

Sinceramente? i 28 nm mi preoccupano non poco.
I Cortex A57 ricordo che scaldano molto già a 20nm e i Cortex A72 sono "solo" il 30% meno dispendiosi.
Mah, vedremo e speriamo che Qualcomm non toppi ancora.

Alex'99

Ehm...ha perso 39 MILIARDI in 5 mesi e sta facendo come apple,ovvero copiandola,ma male,senza portare benefici anzi(visti i numeri)

ste

E ne hai gia saltati parecchi, s4 mini 2015, s6 active, z1 con tizen e altri che non ricordo

francisj

ahahahah lo so!! ma chiamarli s11..s67... s123 ti pare bello???? cmq bella battuta :)

ste

Non volevo scombussolarti l'esistenza, ma i numeri non possono finire

ste

Piu che altro questo dovrebbe essere ancora a 28 nm (o forse 20 non sono sicuro), e a 1,4 ghz, l 820 sara una 14 nm con custom proprietaria e 4 core a 2,2 ghz di base, forse non scherzava qualcomm quando diceva che l 820 sara il 50% piu prestante del 810, sperando che non abbia gli stessi problemi di surriscaldamento

Svasatore

Razzi docet

ghost.mdb

finalmente speriamo spariscano quegli orribili e fornetti dei 615, prestazionalmente scandalosi e con consumi esagerati... senza contare la presa per il sedere degli 8 core con la stessa architettura che vanno solo 4 alla volta, quindi alla fin fine è un quad core normalissimo (a differenza di mediatek che li usa tutti e 8)... almeno qua siamo di nuovo di fronte ad un big.LITTLE intelligente e senza vasellina per consumatori (senza considerare finalmente il dual channel della sk video)

francisj

infatti sono d'accordo con te, quelli che hai menzionato tu mi sembra che Samsung li stia abbandonando.... utilizzerà solo "mini" e "neo" che derivano dai top gamma....

Litos

Meglio lettere e numeri che i nomi che usava prima: prime, core, trend, ecc...

francisj

ahahah mi chiedo sempre come chiameranno i loro modelli tra 3 anni..... stanno x finire lettere e numeri.... ragazzi ma secondo voi cosa farà Samsung quando la serie s arriverà a 10 (s10) ... cambierà nome???

ste

Impressionante il punteggio, considerando che è un 28 nm e un processore destinato ai medio gamma, della gpu si sa qualcosa?

stambeccuccio

risposta: "fatti li caxxi tua"
LOL

StupidiTelefoniSottiletta

Non lo capiranno mai. E sopratutto non capiranno mai che, per quanto puoi dare ad una Ford l'apparenza lussuosa, essa non sarà mai una BMW. Tornassero a device economici con sd e batteria rimovibile. Tornassero ad essere Ford....

simo

Adesso arriveranno a frotte quelli del: "un altro modello samsung, per frammentare ancora di piu l'offerta"; "samsung fa uscire un modello a settimana, ma non dovevano ridurli?" ecc ecc...

A tutti questi dico: se samsung lo fa, significa che ci guadagna, significa che i terminali li vende. Nessuna multinazionale mantiene una strategia aziendale se è fallimentare. Samsung punta sulla vendita di molti modelli di fascia media perché ci ricava miliardi. Se facesse come apple fallirebbe.

Renato ®

Speranza vana .....

max

Solo nel 2015( e deve ancora finire) presentata la serie Galaxy J che non so di quanti telefoni sia composta, poi la serie A con a3,a5,a7,a8 ed ora a9.
S6,s6 edge, edge plus e note 5 e per finire s5 neo.
E questi vorrebbero far concorrenza ad apple, non lo hanno ancora capito che non e' lamstrategia migliore?

RafaStyle92

arriveranno ad a18 di questo passo

Raily

Polliciaggio display?

Malca Gatto

si sa qualcosa riguardo la gpu di questi 620?

Alex Alban

Gli A72 a 1.4ghz?? Cavolo non oso immaginare a 2GHz+

TecSS

Un modello con Snap620 ci sta, speriamo solo non mettano prezzi assurdi come al solito...

salvo valastro

millemila

salvo valastro

e questi sono quelli che dovrebbero fare piu concorrenza ad apple, per dire

StupidiTelefoniSottiletta

"Ridurremo il numero dei modelli".
Per la terza volta oggi (record): PAGLIACCI!!!!!!!

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente

Samsung Galaxy S10+: tutte le novità di Android 10 e One UI 2.0 | Video

Samsung Galaxy Note 10 Plus (4.300mAh): live batteria finito alle ore 21

Recensione Samsung Galaxy A80 (2019): la fotocamera rotante non basta