Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Logitech Create: tastiera per iPad Pro con supporto Smart Connector

10 Settembre 2015 14

iPad Pro da 12.9 pollici ha un connettore chiamato Smart Connector per collegare accessori dedicati, che siano Apple o di terze parti. A poche ore dall'evento di presentazione, Logitech mostra Create Keyboard Case, una tastiera specifica per iPad Pro realizzata - a quanto pare - in collaborazione con i designer Apple.

Logitech Create è stata solo anticipata, non svelata del tutto; di fatto, non abbiamo un'immagine completa, solo gli spezzoni che vedete in questa pagina. Userà Smart Connector per alimentarsi e farsi riconoscere da iOS (senza pairing Bluetooth) ed avrà un nuovo tipo di protezione ultraleggera per resistere a sollecitazioni, urti, graffi. Colori e finiture, infine, saranno perfettamente allineati con il tablet.

Lo Smart Connector di iPad Pro.

Create sarà venduta da novembre in Europa, negli Stati Uniti ed in Asia. Logitech conferma la disponibilità "in tempo per l'arrivo di iPad Pro" ma non svela ancora il prezzo di listino. La Smart Keyboard ufficiale Apple costa 169 dollari, ma ha funzionalità da cover e un lembo che si piega per diventare sostegno e protezione. Logitech Create potrebbe essere più economica, ma ne avremo la certezza tra qualche settimana.



14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Politano Alessandro

Dici di no? Adobe ha fatto una presentazione apposta per spiegare le nuove funzionalità e conoscendo apple tra il nuovo pennino e la dimensione perfetta per fare grafica questo ipadpro ti farà ricredere sicuramente..

Politano Alessandro

Ahahahah

Redcat

"ma ha funzionalità da cover e un lembo che si piega per diventare sostegno e protezione"
Dalla foto mi sembra che anche questa della logitech funzioni da cover ed è piegata per fare da sostegno

NewEbola

Guarda che non ci vuole un genio per capirlo.
Metti in mano un Surface a una persona e digli di usare un'app senza mouse e tastiera. Tempo 10 minuti e ti dirà che è scomodo...

sergio

miracolo... qualcuno che dice ciò che io GRIDO DA ANNI, ma nessuno lo capisce............

NewEbola

Non sparare cavolate. i MacBook per lavorare in grafica sono semplicemente moda. Se prendi un normale PC a metà del prezzo che spenderesti per un MacBook potresti farci le stesse cose...

NewEbola

Il problema di Windows 10 è che non è un SO ottimizzato per il touch. Il 90% delle app su Windows 10 sono da usare con mouse e tastiera.
Su iPad TUTTO è ottimizzato per il touch. Questa è la differenza.

Seraph84

guarda io ho una tipografia, facciamo grafica e abbiamo solo PC Windows (10)...abbiamo adobe creative cloud, e usiamo solo programmi adobe, le mie due grafiche a casa hanno macbook e imac...e mi dicono loro stesse che, a parte la comodità dei meccanismo del s.o. (che vanno molto a preferenza, io con osx non mi trovo ad esempio) per fare grafica non cambia assolutamente nulla, a patto di avere un buon ferro come pc, chiaro...percui...di che stiamo parlando? sul Surface PRO con i7 ci girano illustrator e Photoshop completi...e sull'iPaddone??

Politano Alessandro

Si è il MacBook Pro è meglio del surface...se devi lavorare con specifici programmi sappiamo tutti che solo su Windows ci sono ma sappiamo anche come con iPad la suite Office sia diventata oramai bellissima e velocissima e 3/4 delle necessità lavorative medie le svogli meglio con iPad che con pc.. Per il resto i MacBook per grafica sono il top quindi cosa mene dovrei fare del tuo surface?

Seraph84

si...ma è sempre iOS...Surface ha Windows 10 x86...è SEMPRE un altro pianeta...poi vedremo cosa si inventeranno per il Surface 4...questo è solo un "iPaddone"

NewEbola

Oltre a questo gli altri 2 vantaggi sono l'autonomia di gran lunga migliore rispetto a Surface e il parco app molto più grande e ottimizzato per il touch.

iTed

ll vantaggio di ipad pro rispetto a surface è che visto che è apple ci saranno un sacco di accessori non originali...mentre surface esiste da anni e non si è ancora vista una tastiera alternativa...

iTed

ha senso solo se costa meno di quella originale apple...

Pikkio

A meno di 100€ sicuramente avrebbe un senso, altrimenti quella ufficiale tutta la vita. A mio parere...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!