Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPad Pro, video hands-on e prime impressioni

10 Settembre 2015 432

Al pari di quanto fatto con i nuovi iPhone 6S e 6S Plus, vi proponiamo una selezione di video hands-on e prime impressioni su iPad Pro. Durante un evento ricco di novità Apple ha presentato l'evoluzione in chiave business di iPad, un dispositivo caratterizzato da l'enorme di display da 12.9 pollici, risoluzione di 2732 X 2048, chip A9X, e tanti accessori opzionali come la smart dock con tastiera, e la vociferata Apple Pencil, stylus evoluta che godrà di un supporto completo a suite di applicativi sia proprietari che provenienti da sviluppatori terzi.

A seguire, tutte le prime impressioni a caldo sul nuovo iPad Pro da parte di alcune testate internazionali presenti all'evento.

  • TechnoBuffalo - E' certamente il display più chiaro e tagliente che io abbia mai visto. Se l'ultimo obbiettivo di Apple con questo tablet è quello di costruire un pezzo di vetro sul quale proiettare sogni, speranze ed applicazioni, allora iPad Pro sembra poter realizzare questo sogno. Ogni aspetto di iPad Pro appare liscio e veloce. Apple Pencil appare come un particolare trionfo,: è in assoluto la stylus più fluida e senza lag che io abbia mai usato.

  • SlashGear - iPad Pro è enorme, incredibilmente enorme, ridicolmente enorme. Eppure iPad Pro potrebbe essere la forma più vicina al "giornale digitale" immaginato dalla fantascienza del passato. Guardare lo schermo per la prima volta è come trovarsi di fronte ad un iMac con display Rerina 5K: i colori sono luminosi, l'angolo di visione del display è ampio, ed il tutto risulta in generale sorprendente.

  • The Verge - C'è iPhone, il best-seller di Apple, e poi c'è iPad, diventato il sinonimo di "tablet". Quello che mi ha sorpreso di iPad Pro è quanto sia grande. Non è nemmeno paragonabile ai tablet da 10 pollici, lo si percepisce ..grande.

  • Engadget - Ho avuto la possibilità di provare iPad Pro ed i suoi accessori per pochi minuti, ma è sicuramente troppo presto per condividere alcune prime impressioni. Il display Retina offre un ampio angolo di visualizzazione. Apple Pencil ha una fnitura bianco lucida e risulta un po' paffutella, la precisione è altissima, mai una volta ha sgarrato nel rilevare i miei passaggi. Personalmente la cosa che mi ha colpito di più è l'ottimizzazione di Office per iPad.

  • TechCrunch - iPad Pro non è per tutti, ma per coloro che amano usare iPad ogni giorno , questo è un sogno che si avvera. Lo si pecepisce come un iPad più grande, con un ampio display da 2.732 X 2.048 che consente di visualizzare molti più contenuti.

Anche per iPad Pro, vi rimandiamo ai nostri precedenti articoli dove potrete trovare tutte le informazioni disponibili, nel caso vi siate persi il keynote di ieri sera.


432

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
capitanharlock

Se pensi che per cambiare la tastiera con lo shift ce ne sono volute 9...

capitanharlock

Se lo dice eppol vuol dire che è quella giusta.
Basta discutere.

Walter

Come se fosse antani con lo scappellamento a destra

BlackHat

Finale troppo fan service

Madara Uchiha

ehm ti corrego, leggevo il manga

BlackHat

Per uno che guarda Naruto!

BlackHat

Non ci arrivi ? Non potevano metterci OSX , è così palese!

BlackHat

Ma che domande sono !?

ç

ah ah, si é vero, poi il termine "grafico" a me non è mai piaciuto... c'é chi si definisce tale solo perchè fa biglietti da visita o inviti per compleanni...

Nel mio caso forse è meglio parlare di Marketing Operativo...

Moonwatcher8

Mi interessava un eventuale iPad air 3 per sostituire il mio ormai vecchio iPad2, questo Pro non fa per me. Resto in attesa...

Zoendav

Infatti quella un enorme cazzata! Ma come si fa a fare una cosa del genere?!

sonodio

Le impressioni dell'ovvio....cavolo e piu grande di un ipad wow,lo schermo con il retina(lcd ips fatto su giove) é piu grande e luminoso.con una risoluzione che non serve a una mazza su un 12.9,troppo piccolo.
questo un sogno che si avvera?
ma che si sono fumati questi?
l'ultimana é da ricovero......

Personalmente la cosa che mi ha colpito di più è l'ottimizzazione di Office per iPad.
di certo non ci compro questo abor.o che costa due reni dato che office sara per tutti e ottimizzato per tutti,dato che lo fa microsoft e non quella porcata di iWork fatta da apple.
Ma quanti ipad pro gli hanno regstato per dire queste minch.ate?

Enrysoft

Leggo molto sarcasmo e ironia su questa nuova uscita di Apple...molti sanno quanto io sia legato al brand Surface possedendone 2 e trattandoli anche commercialmente da rivenditore it...e naturalmente difficilmente mancherò di passare al prossimo Surface Pro 4. Ciononostante questo ipad pro mi è piaciuto e mi ha incuriosito...sarà sicuramente interessante provarlo con la nuova pencil appena sarà reso disponibile in piattaforma, provare effettivamente se le nuove app in uscita di Adobe per esempio usate con la nuova penna siano cosi' innovative come dicono. Tutto ciò provando a fianco il nuovo flagship Microsoft che dovrebbero presentare il mese prossimo. Uno a fianco all'altro...per capire dove vince uno e dove l'altro.

Sagitt

Dipende la professione che uno fa. Per alcune magari possono esserci limiti, per altre invece funziona meglio di ogni altro dispositivo.

MrSnurbs

Se non gli interessasse probabilmente non avrebbe messo il digitalizzatore in Surface Pro 3, sono sicuro che puntino a creare il prodotto definitivo e quindi svilupperanno anche in quel senso, lo spero comunque.

MrSnurbs

Il mio commento era rivolto all'utente sopra, io amo Surface e trovo particolarmente inutile questo nuovo iPad, penso non ci siamo capiti :)

MrSnurbs

E cosa fa di professionale?
È un iPad gigante, stesso sistema operativo, stessi limiti.

Antonio Barbato

Direi da Lama leccaculo..secondo me hanno pure sborracchiato sul tablet mentre si trasullavano con la sPen. ops iPencil

deltari

......puoi chiarire? Informarmi riguardo a cosa?

efremis

Bellissimo

IlRompiscatole

iPad per iPovedenti

leo

informati va.....

shobbar

ma lo vuoi capire o no che questo è il tablet più tablet di sempre ???? hahaha

shobbar

il tablet più enorme di sempre hahha

shobbar

voi non capite nulla di ottimizzazione hahahaha

Cooper HugMented

Ho notato anche io, ed ho goduto come un riccio

marko68

Complimenti per la traduzione dall'inglese del pezzo di Technobuffalo: E' certamente il display più chiaro e tagliente che io abbia mai visto.....
Infatti a Cupertino si fanno la barba con gli iPad pro
Hahahaha

Federico Ferrara

299

Maurizio Mugelli

se a microsoft interessa questo specifico settore, non e' detto

Stefano

Stanno rincorrendo Microsoft ed i suoi Surface. Dopo il Macbook con una sola porta stanno facendo delle cagate inutili.

Cromage

Tra poco arriva Surface 4 e passa la paura!

Sagitt

Parlo dell'ordinamento nella home delle icone

Sagitt

A fare il tablet "professionale"

Paolo Giulio

... 92 minuti di applausi (cit.)

deltari

Che fretta!!! per features come quella devi aspettare la prossima release di IOS!!!!
Pensa al cut and paste, ci sono volute 3 release di IOS per implementarlo, ma alla fine hai potuto usare il miglior cut and paste di sempre!!!!

Antonio®

puoi cambiare quella appena aperta a destra con uno swipe dall'alto verso il basso invece puoi cambiare l'app a sinistra scegliendola dal multitasking

M4nder

Che apple stia diventando un'azienda come le altre e meno "magic"?

Tiwi

un plauso al TG5, anche loro nel servizo hanno sottolineato come la nuova tendenza apple sia in disaccordo con il volere di steve jobs (hanno aggiunto anche la foto di quando steve disse "chi vuole uno stilo...") ;)

spino1970

La questione è controversa... pare abbiano comprato solo il brevetto della tecnologia della penna che usano sul surface...

In ogni caso, la pencil di Apple sembra derivata da quella...

MrSnurbs

Mettiamola così, SP3 ha 1 anno e mezzo, tra un mese esce il 4, scommettiamo che avrà tutto e di più? :)

MrSnurbs

Io sapevo avesse comprato direttamente Ntrig.

ç

E' vero, chissà che f1gata giocare a Candy Crush in full screen su un 13"... caramelle gommose da 3 cm di diametro!!!!

ç

Io non voglio difendere nessuno, ma la penna/pencil/stylus/sPen (chiamatela come volete!) fa la differenza se usata su uno smartphone da 5" o 6" o usata su un terminale da quasi 13"....

Sul mio Note4 l'ho usata le prime due settimane stuzzicato dalla novità, poi ha fatto la muffa nel suo alloggiamento... su uno schermo così grande può veramente avere un senso.

Le possibilità su uno schermo così sono infinite, disegno, fotoritocco, editing video, 3D, games o anche x il solo gusto di disegnarci!

LucaS888

Che poi anche fosse, la usi per 30min e ti riposti 15 sec, una vera tragedia..... :)

MrSnurbs

Perché non entrambi? XD

Mattia

meglio ipad pro o un mac book air?

MrSnurbs

Surface Pro 3 non fa bene niente e questo farà benissimo il tablet, quindi il Pro nel nome a che serve?

qandrav

io apprezzo i prodotti apple e anche le persone come te con cui si può discutere, spesso ci sono alcuni f4nboys insopportabili (anche fan di android)

qandrav

si indubbiamente un certo appiattimento l'ho notato anche io, hai usato la parola cui pensavo io, "meno WOW"...

e.Mac

Vabbè ma la versione Mobile di Office (che è quella ottimizzata per il touch) per Windows 10 deve ancora uscire ufficialmente.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!