
30 Settembre 2015
Confermando il trend degli ultimi mesi, Iiyama sembra piuttosto focalizzata sull'ultima tecnologia AMD Free-Sync, opzione che rispetto ad Nvidia G-Sync permette di ridurre i fenomeni di Tearing e Stuttering senza installare moduli hardware aggiuntivi.
L'azienda giapponese propone un altro modello, il ProLite B2783QSU-B1, monitor con diagonale da 27 pollici che monta un pannello TN WQHD, tra i più gettonati attualmente in commercio per via del costo.
Il display Iiyama offre quindi una risoluzione 2560 x 1440 pixel, con response time di 1 ms; fino a quì tutto in regola, mentre ci sembra piuttosto scarso il refresh di soli 75 Hz. Le altre features prevedono un contrasto 1000:1, luminosità 350 cd/m2 e angoli di visuale 170/160 °.
Iiyama ha curato come di consueto l'ergonomia, con una buona possibilità di regolazione (con pivot, swivel e regolazione in altezza fino a 130 mm) e connesioni che prevedono DVI, HDMI, Display Port e USB 3.0. Per quanto riguarda il prezzo infine, dovremmo essere sui 360/370 Euro.
Commenti
Ho pensato la stessa cosa, il giorno in cui potro' conciliare il mio lavoro con il mio tempo libero avendo un bel monitor ips con latenza umana e freesync sara' sempre ora e tempo XD
Al momento sono con un BenQ BL3200 ma per riuscire ad avere una via di mezzo tra qualita' e velocita' mi sono dovuto "accontentare" di AMVA+
DECISAMENTE.
Avrei preferito un pannello IPS!