Trekstor MiniPC W1: la video anteprima di HDblog.it

07 Settembre 2015 21

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Trekstor MiniPC W1 è ufficiale da fine luglio, ma IFA 2015 è la nostra prima occasione per vederlo dal vivo. Usa l'hardware della generazione precedente ed ha un listino di poco superiore ai 200 euro, ma le sue dimensioni sono più compatte della concorrenza e questo lo rende, se non altro, diverso.

Con Atom Z3735F, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria eMMC, WiFi N Single Band, Bluetooth, 2 USB 2.0, una microUSB OTG, la Fast Ethernet e il lettore microSD, Trekstor W1 sta in 97 x 97 x 22 mm e pesa 215 grammi. Non ha la pretesa di rivoluzionare il mercato ma con una buona dissipazione del calore e con una distribuzione che riguarderà anche centri commerciali e negozi fisici, potrebbe essere preferibile ai modelli pari-hardware in arrivo dalla Cina.

Mini PC come questo hanno guadagnato punti con l'arrivo di Windows 10 tanto che, mai come adesso, si adattano all'uso come desktop secondario, pc per ragazzi o soluzione da viaggio per SkyGo e simili. Chi non ha interesse nei giochi, non trova grandi differenze tra la generazione Bay Trail e la nuova Cherry Trail, e questo è un altro motivo per prenderlo in considerazione.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NewEbola

Le applicazioni possono essere tante: media center, internet cafè, studi commerciali dove si usano solo app per ufficio, scuole, ecc.

Lorenzo Stefani

Ah vabbè, quello è sicuro. Ciò che non capisco è perché dovrei preferire un mini PC a un tablet Windows o a un piccolo computer sempre Windows allo stesso prezzo.

Elia Furlani

avranno sempre più senso di un chromebook.

erPatacca

Viste le dimensioni possono essere molto utili come mediacenter.

O funzionare come qualsiasi pc di fascia bassa. Per internet, word, youtube, email, video e musica hanno tutto il necessario.

Lorenzo Stefani

Scusate una cosa, ma esattamente i mini PC a cosa servono? Perché ne fanno così tanti? Non sono ancora riuscito a trovare loro un senso...

Gian735

OT: Trekstor mi fa inc... come una bestia, però. Ho un Surftab Wintron 10.1 3g pro che è uno spettacolo (display fullhd, modulo 3g, tastiera cover origami, qualità costruttiva ottima, doppia usb, una fullsize) ma non capisco perché non mettono una pagina di supporto ai driver sul loro sito. Per aggiornare a Windows 10 ho dovuto scaricare programmi di terze parti per trovare gli aggiornamenti driver (tra l'altro utilizza una mb standard, quindi non capisco la difficoltà). Sono soddisfatto dell'acquisto ma certe politiche aziendali proprio non le concepisco.

Sagitt

Copia estetica spudorata della ATV

sardanus

Veramente assurdi 180€ per un soc di 2 anni fa

sardanus

Infatti, la decofica hw degli h265 è una delle funzioni più importanti, se non la più importante ( in un'ottica futura ) del mondo dei minipc

sardanus

Ancora atom baytrail? Non se ne può più

xbros

dipende cosa bisogna farci, per il 99 percento delle persone servirebbero per streaming video e navigazione. Io ho provato quella di Intel e per queste cose va più che bene

Palux

e via di thermal throttling ovunque con sti cosi.

Davide

Tutto bello fino al prezzo

Elia Furlani

Porte usb e ethernet a parte hai lo stesso hardware in tablet da 80 euro come il chuwi vi8 e pipo w4.
Perchè questi mini pc devono sempre essere così sovraprezzati in assenza di elementi come display e batteria.

xbros

si ma se uno cerca dispositivi ancora più piccoli si butta sui pc-stick.
Minix ha il gemello di questo mini pc e su internet si trova a 50/60 euro in meno ed è leggermente più grande.

Repox Ray

"Con Atom Z3735F.." Ok, ho smesso di leggere

disqus_zvLFRKMc5K

Forse il più piccolo dei mini PC

xbros

Non è un po' alto come prezzo? Posso capire 200 cucuzze nei negozi fisici, ma online si dovrebbe vendere dai 150 in giu a mio avviso

Macs

sono le luci dello stand dove sono molto probabilmente.

iNicc0lo

se lo stand ha luci viola ovunque ci fai poco

Gpl

Ragazzi che colori il video, ma con tutti prodotti che recensite, prendere una videocamera decente no ? Ok che il calzolaio ha le scarpe bucate ...

Recensione GIGABYTE RTX 3080 Ti Vision OC: il giusto mix tra prestazioni e design

Recensione Surface Laptop 4 AMD Ryzen: buon lavoro, Microsoft!

Come fare Animazione 3D: i consigli dei professionisti

Recensione NVIDIA GeForce RTX 3070 Ti