Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lumia Storyteller si aggiorna per ricordare la disattivazione del servizio dal 30/10

07 Settembre 2015 24

L'aggiornamento di un'app sviluppata in prima persona da Microsoft è solitamente cosa gradita, ma quello che ha interessato nelle ultime ore Lumia Storyteller - app dedicata alla creazione di ''storie'' formate da foto e video - non aggiunge novità di rilievo, ma, al contrario, ricorda l'interruzione del supporto che avrà luogo a partire dal 30 ottobre prossimo. Dopo l'aggiornamento alla più recente versione 4.3.0.8, infatti, un messaggio iniziale invita a salvare le storie online

Il 30 ottobre 2015, le storie che hai condiviso con Storyteller verranno eliminate. Assicurati di aprire le tue storie e salvare le immagini e i video che desideri mantenere prima di tale data. Lumia Storyteller continuerà a funzionare qui e su Windows 10, ma non consentirà più di condividere storie. Grazie per aver scelto Storyteller

Il provvedimento che interessa, nel caso specifico, Lumia Storyteller si colloca nel più ampio progetto di razionalizzazione delle app fotografiche sviluppate in prima persona da Microsoft per gli smartphone Windows Phone Lumia. Scopo ultimo del piano è quello di trasferire nelle nuove app Camera e Foto di Windows 10 Mobile le funzionalità sino ad ora disponibili con la suite di app fotografiche Lumia, evitando l'inutile duplicazione di funzioni | Diverse app fotografiche Lumia non più supportate dal 30 ottobre.

Provvedimento utile, a patto che tutte o la maggior parte delle funzioni di app come Lumia Camera, Panorama, Storyteller, Beamer, Refocus, etc vengano trasferite nelle core app di Windows 10 Mobile.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
qandrav

chiarissimo, in effetti non ci avevo pensato...
però scusa le funzioni di story teller le manterranno?
In caso positivo rimane valido quello che ho detto, PRIMA sistemare/creare la "nuova" e poi togliere la vecchia. Detto in altro modo, se arriva un sostituto, spero arrivi prima del 30 ottobre

Federico

Microsoft sta eliminando app destinate al pubblico consumer sia dd sua che di altra provenienza. Non conta l'origine, mantenere un software ha comunque notevoli costi.

Max

ripeto, non è un app microsoft ma una delle mila e mila ereditate da Nokia, la quale non potendo modificare OS ha frastagliato i servizi, cosa molto scocciante.

Max

Story Teller è figlia di Nokia, credo che basti e avanzi.

Max

Hanno già annunciato che verrà tutto migrato nelle due app di sistema.

Max

ma non sai che stanno facendo, da quello che ho capito sarà tutto integrato in due sole app, lumia camera e galleria. Se è cosi è meglio.

ilLUMIAn

Probabile che il 30-10 ci sarà già Windows 10... Anche se il avrei attivato prima i servizi, poi avrei comunicato la chiusura dell'applicazione e conseguente migrazione... Microsoft, assumimi!! Gestisco io queste cose per voi!!

ilLUMIAn

I futuri Stagefright e moduli xposed bachati saranno sempre presenti non solo nel vostro passato...

Federico

D'altronde gli stipendi ai dipendenti occorre pagarli, e non lo si fa certo con i consumer.

Federico

Non credo proprio.
Vedo semmai una gran rincorsa all'ecosistema Microsoft da parte di tutte le aziende del settore.

Matteo

magari il 30 esce la build finale :D

material

Il futuro che per altri é già passato...

qandrav

ah guarda può anche essere però hanno una comunicazione che fa schi fo

qandrav

e allora che bisogno c'era di dirlo prima? il 30 ottobre uscirà "l'aggiornamento", poi dovrebbero dare un paio di settimane (o anche 2 mesi) di tempo prima di spegnere.

come la storia del nome nokia, si sapeva che da accordi l'avrebbero tolto, che bisogno avevano di dirlo tipo 100000volte? comunque contenti loro contenti tutti

rupert800

Mancava quest'altra beffa dell'aggiornamento farlocco presa per il cul0. Amavo ques'app e questa me la lego al dito cara ms, cosí come amavo photosynth (dismessa e mai più reinserita)

qandrav

indubbiamente sono diverse ma questo tipo di "atteggiamento" fa schif0

rupert800

Non razionalizzano proprio nulla...tagliano servizi per risparmiare. Prima photosynth, adesso storyteller...bah

Saladino

in una app che ancora nessuno utilizza perchè w10 lo hanno solo gli insider!! ;D

Federico

Ormai non sono più un utente professionale e spesso mi chiedo perché continuo ad usare Microsoft invece che migrare tutto su Apple.
La risposta che mi do sempre è che Microsoft rappresenta ormai il motore dell'intera ICT mondiale.
Un tempo questa funzione era di Apple, e prima ancora di IBM (ma era un'altra epoca ed una diversa informatica).
Microsoft trae la sua forza dalle aziende e PENSA in funzione delle aziende, cosa che spesso non è in sintonia con noi utenti singoli.
Al contrario Apple, seppur non più regina della ricerca, continua a coccolare i propri utenti con bellissimi prodotti sia hardware che software.
Però... il futuro si fabbrica a Redmond ed io voglio esserci! :)

Matteo

magari il 30 ottobre sarò tutto integrato

Federico

È probabile, Apple è orientata molto più di Microsoft alla soddisfazione dei propri utenti, sotto questo aspetto Microsoft ha molto da imparare.
Le due aziende hanno un DNA completamente diverso.

BiggishTuba558

Addio Storyteller, è stato bello finché non è arrivata Microsoft.

material

Anche Ms sta rimuovendo le sue app dallo store? (sono ironico eh!)

qandrav

dite quel che volete ma apple avrebbe gestito la cosa 100000000000000000 volte meglio. prima avrebbero fatto la parte sw ed una volta pronta avrebbero fatto "l'annuncio" di averla inclusa/e in un'altra app (o impostazione o quel che volete)

Mancano due mesi alla chiusura di questo servizio, se chiudessero la divisione smarphone quando ce lo dicono, 5 anni prima?
Si vogliono concentrare a portare le funzioni, ecco lo state facendo nel modo sbagliato,
PRIMA mettete le funzioni nel "luogo" corretto e DOPO rimuovete le app (che a sto punto sarebbero duplicate)
Giustissimo razionalizzare tutto quel marasma, ma in sto modo ci fanno comunque na figura da cioccolatai (con tutto il rispetto per mr lindt :D )

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Asus ROG Strix SCAR 18, una bomba con Intel Core i9 14th gen e RTX 4090