Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Dell Latitude 11 5000 anticipato ad IFA 2015: quella è una stylus?

07 Settembre 2015 10

Durante il suo keynote a IFA 2015, Microsoft ha proiettato la slide relativa ad un misterioso 2-in-1 Dell chiamato Latitude 11 5000. L'abbiamo mostrata anche durante il nostro Live blog da Berlino. A distanza di qualche giorno arrivano nuovi dettagli su quello che sarà, con tutta probabilità, un ibrido da 11.6 pollici gestito dalla serie Core M di nuova generazione.

Non ci sono informazioni sulla scheda tecnica, ma i Latitude convertibili usano i SoC più evoluti di Intel, e niente fa pensare ad una soluzione per questo nuovo modello. Le due foto mostrate nella slide, mostrano un profilo e un design simili alla linea Venue 11 Pro, con una grossa cerniera posteriore, altoparlanti laterali, uno spessore che non cerca di essere per forza ultrasottile e una tastiera dock sulla quale sembra di vedere l'alloggio di una stylus.


Un lato fa vedere una USB a grandezza standard e una USB-C; l'altro rivela una microHDMI. È una dotazione che rientra nel mercato attuale, sulla quale possiamo aspettarci una fotocamera Intel RealSense con supporto a Windows Hello e una dotazione di RAM e modulo SSD a partire da 4/128 GB; difficile vederne meno su un Core M.

Da confermare la presenza del vano penna sulla tastiera dock, una caratteristica che potrebbe dire molto sul target di riferimento scelto da Dell. Non ci sono informazioni su prezzo e data di uscita di Latitude 11 5000, ma la sensazione è che questi modelli (e Microsoft ne ha mostrati diversi a IFA 2015, compreso il 2-in-1 Toshiba Dynabook) arriveranno prima di fine anno.



10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Barabbas

no è la bacchetta magica di harry potter

Mariano Franzese

Grazie :(

GiorgioGR

E hai ragione, però averla sul tablet sarebbe molto più comodo secondo me :/
Metti caso che la tastiera la lasci nella tracolla, o altre situazioni del genere... Poi vabbè, sicuramente non è mai morto nessuno per questo, ci mancherebbe xD

Riccardo P

Su Tablet PC si fa spesso così. Ricerchina online e trovi tutte le info.

Riccardo P

No, non dedicato.

Riccardo P

No.

Mariano Franzese

Ma soprattutto del XPS 15 nuovo si è saputo qualcosa?

Hyrax1994

Articolo che si poteva evitare... si vede la stessa "sporgenza" nella seconda immagine, quindi si capisce subito che è il modo in cui il supporto è costruito.

Fanatic17

Attenzione un mio collega ha un latitude 7000 credo e lui aveva un pennino simile nel pc(touchscreen) ma era un semplice pennino capacitivo. Può benissimo essere un pennino quello ma capacitivo non con digitalizzatore

GiorgioGR

Perché mai si dovrebbe integrare lo slot della stylus nella tastiera anziché nel corpo tablet? Spiegatemelo vi prego... :/

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria