Samsung Gear S2 potrebbe essere compatibile con iPhone in futuro

05 Settembre 2015 78

Con il nuovo Gear S2, Samsung ha cambiato profondamente la sua politica di compatibilità dei propri smartwatch basati su Tizen, rendendo possibile l'utilizzo dell'indossabile anche su dispositivi non-Samsung e dotati di almeno 1.5GB di memoria RAM e Android 4.4 KitKat.

Stando a quanto emerso dalle dichiarazioni rilasciate da un addetto stampa della società sud coreana a Digital Spy, Sasmung starebbe valutando l'idea di seguire la strada intrapresa da Google con Android Wear e di estendere la compatibilità del suo Gear S2 anche ai prodotti iOS e ad iPhone in particolare. Per il momento non ci sono dettagli riguardo le tempistiche con cui questo possa avvenire; il connubio tra un dispositivo Apple e uno Samsung è una cosa del tutto nuova e potrebbe introdurre ulteriore concorrenza ad Apple Watch, anche se quest'ultimo può comunque vantare un grado di integrazione con iOS difficilmente imitabile da qualsiasi altra soluzione di terze parti.

Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Smarterstore a 349 euro oppure da Amazon a 415 euro.

78

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mirko Curti

S2 é la copia dell LG USCITO UN ANNO FA . . INFORNATEVI RAZZA DI IGNORANTI

Roger

Parlare di prezzi e di durata non è calpestare i gusti...fai così ridere che potresti fare il comico :D

Gabriel.Voyager

Quindi con te non si dovrebbe discutere visto che sei stato il primo a calpestare i gusti degli altri ;)
AW che parte da 700... Azz... E io che l'ho pagato 300 nuovo all'Apple Store all'estero e comunque in Italia parte da 420
AW che dura a stento un giorno... Azz aspetta che lo dico al mio di AW staccato dalla carica ieri alle 23 e oggi dopo più di 24 ore sta ancora al 41%
Hai proprio ragione, vedi cosa succede quando si sparano palle a ruota libera giusto per calpestare i gusti altrui ;)

Roger

Alla apple l'idea di fare uno smartwatch è venuta dopo aver visto il primo gear un bel pò di anni fà così come l'idea di fare un phablet è venuta vedendo il grande successo della categoria dopo l'uscita di Note 1! Tra l'altro l'immenso Steve Jobs quando ancora vivo disse: "Gli smartphone grandi non li userà mai nessuno" continuando a dire che il design di iphone doveva restare così per permettere l'uso ad una mano...sappiamo tutti com'è finita! Ahah chi ha copiato chi? Mah mah mah...dispiace per il povero steve che si stà rivoltando nella tomba!!!

Luca

L'hai mai visto dal vivo? Fa tutta un'altra impressione che a vederlo in foto

andrea55

Tra l'altro le icone quadrate occupano più spazio, se aggiungi che un display tondo ha gli angoli tagliati è necessario.

Allora google ha copiato l'icona della batteria orizzontale o bianca da Apple, il material desing (o minimal) è copiato da windows phone, le icone quadrate son agoli tondi sono ispirate da Nokia...

Assurdo andare a cercare copiature nello stile su dettagli di questo tipo perchè ci sarà sempre qualcuno che lo ha fatto prima, spesso anche la stessa azienda accusata, dato che samsung produce telefoni dagli anni 90 mentre Apple dal 2010.

Felix

C'è c'entra la forma dello smartwatch? L'Apple Watch è rettangolare ma mica ha le icone di tale forma, nessuno obbligava Samsung a farle tonde.

Idem, che c'entra i telefoni? Se ti piace cambiare campo allora su Mac c'erano ancora prima...

Non si sono limitati a delle semplici immagini, ed in ogni caso, anche se fossero solo immagini, sarebbero state più che sufficienti a Samsung per "ispirarsi".

alex

ma l'apple non la ha neanche la ghiera...mah!

andrea55

Non sugli smartwatch, sugli smartwatch tondi, l'interfaccia si chiama circle UI mica per niente...
Comunque già dall'anno scorso sui telefoni alcune icone erano tonde come lettore musicale, s health e altre, dunque adesso è Apple ad aver copiato.

Presentazione, era uno slide show con tante belle immagini, la vera presentazione e arrivata 3 mesi dopo.

Felix

Ma quando? Se già il primo modello di questa serie, il Gear S, è uscito a Novembre 2014, mentre il Watch è stato presentato a Settembre 2014. Il Gear S era diverso dal Watch, ed infatti fu presentato prima, ad agosto.
Il Material Design è come lo chiama Google, in ogni caso, lo stile flat, non obbliga Samsung a fare icone tonde sugli smartwatch.

andrea55

Mi duole informarti che il progetto di questo s2, che si chiamava Orbis è uscito prima rispetto all' Apple watch.
Poi l'interfaccia sarebbe copiata solo perchè entrambe le icone sono tonde?
Personalmente non vedo l'ora che finisca questa stupida mania del material desing, ma fino ad allora la linea è questa non c'è niente da fare.

Felix

Resta il fatto che la ghiera rotante sul Gear gli è venuta in mente dopo aver visto la corona digitale del Watch.
Idem numerosi aspetti dell'interfaccia.
Coincidenze???

andrea55

Il gear s2 più accessoriato ha lo stesso prezzo del base di gamma Apple, piccolo e con cinturino in gomma

LoStanatore

Ho parlato della ghiera?? Ho detto: come modificare le watchface usando la ghiera. Lì non hanno copiato, hanno fotocopiato. Leggerli i commenti prima di rispondere...

stuck_788

E' un miracolo che finalmente sia utilizzabile con dispositivi Android non Samsung,
cmq io aspetto con ansia un Gear Fit 2 con caratteristiche simili... o almeno che rendano usabile il Gear Fit con tutti gli Android

Roger

Sono contento che Tu non abbia capito una mazza di quello che ho scritto io, infatti a me gear s2 non piace, e comprerò gear s, poi vabbè quando parli con uno che non sà leggere il risultato è questo! Buona serata

Felix

Beh, in un certo senso è una cosa negativa, personalmente (mia opinione ovviamente) la vedo come una "ammissione", come per dire "non riesco a vendere nel mio ecosistema allora mi estendo anche alla concorrenza". Ripeto, mia opinione personale ovviamente.

Per quanto riguarda la scelta, dubito che un utente iOS usi un Gear, dato che per il prezzo che ha non sarà sfruttabile al 100%, in oltre chi ha già iOS se vuole uno smartwatch inevitabilmente andrà su Apple Watch, difficilmente ne sceglierà uno diverso andando così a perdere l'integrazione con iPhone ed il perfetto ecosistema che lega i prodotti Apple uno all'altro.

Theuser19

Beh ne parli come fosse un difetto... meglio per te no? Hai una scelta più ampia di dusposituvi...

NokiaLGth3b3st

Ma lo so che sarà compatibile con determinati android... Appunto per questo ho fatto una battuta...

Alex'99

Ma hai letto la notizia?
O anche solo il titolo :)
(Si,mi riferivo ad iphone 6)

NokiaLGth3b3st

Mi stai dicendo che Iphone avrà KitKat? Comunque iphy dovrebbe avere 2GB

NokiaLGth3b3st

Dubito.. Uscirà verso novembre a 399...

Gp914k

Guarda la Touchwiz ha iniziato ha migliorare da S5 anche se con S6 prima e Note 5 ora ha fatto passi da gigante in confronto al passato, però come hai già detto non è ancora all'altezza dell'hardware che propone, sinceramente a me però fan ben sperare, già vedere un core 2 (Touchwiz S5) che dopo mesi in mano a mio cugino di 8 anni e giochi di ogni tipo non lagga pesantemente come facevano i vecchi Samsung Low-cost persino con WhatsApp (non lagga si, ma non è neanche fluido) a me ha fatto restare così °_°, cioè i giochi girano abbastanza bene per quel ch'è, ed è anche ottimizzato non bene (si capisce che non lo è quando ci mette 2 secondi ad entrare nei messaggi o nella rubrica), solo questo fa capire che è stata alleggerita la Touchwiz rispetto al passato, però c'è sempre un ma, non è all'altezza dell'hardware che propone soprattutto nei Top di Gamma, concludendo ad oggi se dovessi acquistare un telefono Samsung, acquisterei S6 Edge normale o Note 5, il primo per quel design magnifico, il secondo per avere un telefono Completo (con la "C" maiuscola) su tutti gli aspetti

LoStanatore

L'interfaccia con la ghiera per personalizzare la watchface è fotocopiata da Apple Watch. A sto punto mi prendo l'originale che costa pure uguale e funziona meglio

Gp914k

Non hai detto Samsung Mobile, hai detto Samsung che comprende tutti i suoi prodotti quindi anche i componenti

Alex'99

Sono l unico che pensa che questa notizia e il minimo quantitativo di ram (1.5 gb ,iphone 6 ne ha uno)per usare il gear,siano in qualche modo correlate?

Vincenzo

si ma quando ti dà del pazzo è mitico, esce fuori solo quando si parla di samsung, secondo me se la sogna pure la notte hahahahah...

Roger

Veramente gear 2 l'ho pagato 100 euro nuovo, bella differenza! Gear s2 intanto ti dà scelta tra due modelli a 349 e 399 e poi sappiamo tutti che i prezzi calano mentre apple watch costerà sempre tanto e per me non vale assolutamente tutti quei soldi...poi punti di vista, a chi piace libero di comprarlo! Non capisco perchè quando qualcuno dà il suo giudizio debba essere aggredito...due giorni non mi sembra! Nei vari test visti dura un giorno al massimo forse anche meno con uso intenso...poi se lo tieni al polso per abbellimento si dura 2 giorni! A me gear 2 neo dura 3 giorni minimo e lo uso per farci un sacco di cose, non sono affermazioni per sentito dire ;) poi l'interfaccia per te è buona ma per me non lo è, posso essere libero di pensarlo? credo proprio di sì ;)

Roger

Ovvio :) ognuno ha i suoi gusti, poi c'è chi quando si calpestano i suoi gusti urla come un cretino, fortuna che c'è gente come te con cui si può scambiare idee liberamente!

Roger

avvolgiti in un dizionario di italiano prima di parlare con me ahah

Roger

veramente gear è entrato in commercio prima dell'uscita di android wear ahah rinfrescati la memoria! per me l'interfaccia è la meno intuitiva del mondo smartwatch...puoi concordare o no a me non mi frega! e non stò glorificando un bel niente, si parlava di altro...sei tu che ti senti preso in causa perchè lo usi! ahah scopiazzare ahah

CaptainQwark

sinceramente preferisco l'estetica di questo gear rispetto a quella di AW...il problema sono le app e l'integrazione che non è la stessa

CaptainQwark

si ma non sarà mai all'altezza di Apple Watch in quanto a funzionalità (restando sempre in ambito iPhone)

Gianmarco

lol guarda che ti stai scaldando tu :D sei tu che in tutto il post hai glorificato questo gear senza nemmeno averlo provato :D e ti stai scaldando solo perché ho detto che hanno scopiazzato mezza interfaccia di AW in questo gear s2 :D do atto a samsung, di essere entrata prima in questo nuovo mercato, almeno ha iniziato a far smuovere qualcosa :) , poi non vuol dire che se a te non piace automaticamente tutta l'interfaccia è poco intuitiva :D
chiuso il discorso, amici come prima :D

Roger

spiegami come ha fatto samsung a copiare se apple watch è uscito dopo!? e poi ti prego quelle icone minuscole che si ingrandiscono con quel tastino minuscolo, a me non piace e la critico quanto mi pare :) non c'è bisogno di scaldarsi, ognuno ha il suo giudizio, se a te piace chissenefotte, per me è l'interfaccia meno intuitiva di sempre! poi parli di scopiazzare quando apple ha copiato pari pari l'app shealt da samung quando ancora non sapeva nemmeno cosa era uno smartwatch! ma dai

NdR91

Costa dai 450€, non molto meno di Gear 2. L'interfaccia è buona, ma migliorabile... La ricarica è di due giorni circa, come molti android wear...
Sinceramente ste affermazioni fatte "per sentito dire" han stufato..

Gianmarco

La stessa interfaccia che Samsung ha scopiazzato sul suo gear? tra l'altro alcune icone sono tremendamente identiche a quelle di AW.
Spero che tu la definisca poco intuitiva, perché hai avuto modo di provarlo per almeno una settimana, altrimenti, sinceramente, non puoi basare un tuo giudizio su "interfaccia meno intuitiva..". In 3 settimane di utilizzo, non ho mai avuto nessun problema, anzi, per essere un display piccolo, con un os nuovo credo che sia anche fin troppo semplice da utilizzare.
Non sto dicendo che è il miglior smartwatch al mondo, e non sto dicendo che è anche migliore del gear, però credo che uno debba provare sul "campo" qualcosa prima di criticarla :)

NdR91

Potrei dartene atto. Ma quando spendi 500€ pensi anche alle funzionalità oltre che all'estetica.

Diciamo che per alcuni lo schermo circolare può piacere...ma allo stesso tempo il design di AW non è certo brutto... ovviamente parere personale..

CaptainQwark

Se avessi un iPhone e volessi comprare uno smartwatch non comprerei di certo questo ma un Apple watch vista l'integrazione del sistema e le app fatte apposta

CaptainQwark

Diciamo che è migliorata (non è più la touchwiz laggosa di un tempo) ma non è ancora all'altezza...l'unico prodotto che comprerei di Samsung è il note se non fosse per il fatto che reputo fondamentale l'utilizzo ad una mano

francisj

perché è più bello tondo che quadrato secondo il mio modesto parere e non solo....:)

iTed

bah...dato il prezzo molto alto di entrambi non capisco perché un utente iphone dovrebbe preferire questo gear all'apple watch

sniperpro360

I componenti sono un discorso a parte

Felix

419€, ritenta, sarai più fortunato...

Avvolte è meglio informarsi prima di parlare.

Felix

Non è valido. E lo dimostra il fatto che per aumentare le vendite debba aprirsi alla concorrenza.

Non posso permettersi di renderlo compatibile solo con i Samsung, come fa Apple con il Watch, perché altrimenti le vendite sarebbero misere.

Artorias

Infatti, questo samsung è fatto in Cina e non ci posso giocare a flappybird sull'ampio schermo da un pollice. Un'altro flop samsung ...

Coo_per

Ognuno il suo :)

Gp914k

Oddio ciofeca non direi, non è la peggiore nel mercato come software, al massimo direi che non è assolutamente al top, come lo è nell'hardware, e che DEVE impegnarsi molto di più nel software, altrimenti continuerà ad andare in perdita e perdere tanti clienti...

Roger

Io continuo a preferire gear s, questo s2 non ha altoparlante nemmeno, poi lo schermo tondo non mi fà impazzire e poi non trovo molto comodo l'uso della ghiera a lungo andare e i due tasti laterali, preferisco il semplice touch col tasto centrale!

Coo_per

Anche a me piace il Gear S ma preferisco questo S2

Samsung Wearable: un ecosistema che forse non conoscete | Replay

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti

Galaxy Z Fold e Z Flip: lo schermo pieghevole dopo un anno convince per resistenza e qualità