Archos Diamond S, Plus e Tab: video anteprima di HDblog.it

05 Settembre 2015 10

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Iniziamo a toccare con mano le nuove proposte Archos destinate a rinnovare l'offerta Android: i due smartphone Diamond S e Diamond Plus, affiancati dal tablet Diamond Tab. Diamond S e Diamond Plus sono due prodotti di fascia media, che non rinunciano a sfoggiare una discreta cura costruttiva.

Diamond S è equipaggiato schermo Super AMOLED Gorilla Glass 3 da 5 pollici, SoC Mediatek MT6753 (con CPU Octa-Core e GPU MaliT720 MP3), connettività Dual SIM, 2 GB di RAM, 16GB di storage espandibile, fotocamera da 16 Mp posteriore e 8MP anteriore. Archos Diamond S è equipaggiato con il sistema operativo Android 5.1 Lollipop e sarà commercializzato a novembre ad un prezzo indicativo di 229 euro.

Il display da 5.5" del Diamond Plus lo colloca nel segmento dei phablet. La dotazione hardware comprende il processore Mediatek MT6753 (octa-core), display da 5.5" IPS con risoluzione FullHD, 2GB di RAM, 16GB di memoria espandibile, fotocamera posteriore da 16 MP con flash a LED e anteriore da 8 MP. Meritevole di menzione è la costruzione caratterizzata dalla scocca in alluminio. La commercializzazione è previsto per il mese di novembre ad un prezzo pari a 279 euro.

Chiude il quadro dei nuovi dispositivi Archos il tablet Diamond Tab da 7.9" basato sul SoC Mediatek con CPU octa-core (MT8752), 3GB di RAM e 32GB di storage, espandibili. Device interessante anche alla luce della presenza della connettività 3G/4GLTE e del prezzo contenuto, solo 199 euro.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ezio Crank Saske

Che tipo di display ha il tablet?

CuccuDrillu10

No, anzi pare stia sfornando nuovi tablet con intel. Probabilmente non è presente in questa manifestazione berlinese.

eric

...credo che Archos (casa francese) sia l'unica low-cost che abbia a catalogo tablet nel ben più utile formato 4/3 .... fanno anche il Platnum da 9,7" super HD (2048x1536) con un accettabile quad-core da 1,6 Ghz, 2 gb di memoria ram slot per sd espandibile e presa hdmi ... alla "folle" cifra di 114€ sull'amazzone ;) ... ben altra cosa rispetto a Mediacom

iclaudio

Non sono riuscito a concentrarmi sui cellulari :D

Artorias

Lo so che non c'entra nulla ma leggendo Archos mi è venuta in mente un'altra marca inutile, cioè la mediacom, ma che fine ha fatto è fallita?

Giorgio

Sempre più ciarpame

Hiruzen

Parlo del plus tutti uguali duetro quest'anno?
X il resto non mi sembrava convintissima, si carini ma...

CuccuDrillu10

..

iTed

e il tablet sembra un iPad mini

iTed

il plus assomiglia molto ad htc one

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua

Recensione Poco F2 Pro: vale davvero la pena? Confronto con Realme X50 Pro

Live Batteria Wiko View 4 (5.000 mAh): terminato alle 23.00 con il 47%

Android 11 Beta 1 arriva sui Pixel, presto su Find X2, Mi 10 e F2 Pro. Le novità | VIDEO