
16 Febbraio 2016
Iniziamo a toccare con mano le nuove proposte Archos destinate a rinnovare l'offerta Android: i due smartphone Diamond S e Diamond Plus, affiancati dal tablet Diamond Tab. Diamond S e Diamond Plus sono due prodotti di fascia media, che non rinunciano a sfoggiare una discreta cura costruttiva.
Diamond S è equipaggiato schermo Super AMOLED Gorilla Glass 3 da 5 pollici, SoC Mediatek MT6753 (con CPU Octa-Core e GPU MaliT720 MP3), connettività Dual SIM, 2 GB di RAM, 16GB di storage espandibile, fotocamera da 16 Mp posteriore e 8MP anteriore. Archos Diamond S è equipaggiato con il sistema operativo Android 5.1 Lollipop e sarà commercializzato a novembre ad un prezzo indicativo di 229 euro.
Il display da 5.5" del Diamond Plus lo colloca nel segmento dei phablet. La dotazione hardware comprende il processore Mediatek MT6753 (octa-core), display da 5.5" IPS con risoluzione FullHD, 2GB di RAM, 16GB di memoria espandibile, fotocamera posteriore da 16 MP con flash a LED e anteriore da 8 MP. Meritevole di menzione è la costruzione caratterizzata dalla scocca in alluminio. La commercializzazione è previsto per il mese di novembre ad un prezzo pari a 279 euro.
Chiude il quadro dei nuovi dispositivi Archos il tablet Diamond Tab da 7.9" basato sul SoC Mediatek con CPU octa-core (MT8752), 3GB di RAM e 32GB di storage, espandibili. Device interessante anche alla luce della presenza della connettività 3G/4GLTE e del prezzo contenuto, solo 199 euro.
Commenti
Che tipo di display ha il tablet?
No, anzi pare stia sfornando nuovi tablet con intel. Probabilmente non è presente in questa manifestazione berlinese.
...credo che Archos (casa francese) sia l'unica low-cost che abbia a catalogo tablet nel ben più utile formato 4/3 .... fanno anche il Platnum da 9,7" super HD (2048x1536) con un accettabile quad-core da 1,6 Ghz, 2 gb di memoria ram slot per sd espandibile e presa hdmi ... alla "folle" cifra di 114€ sull'amazzone ;) ... ben altra cosa rispetto a Mediacom
Non sono riuscito a concentrarmi sui cellulari :D
Lo so che non c'entra nulla ma leggendo Archos mi è venuta in mente un'altra marca inutile, cioè la mediacom, ma che fine ha fatto è fallita?
Sempre più ciarpame
Parlo del plus tutti uguali duetro quest'anno?
X il resto non mi sembrava convintissima, si carini ma...
..
e il tablet sembra un iPad mini
il plus assomiglia molto ad htc one