Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung annuncia il rilascio del nuovo Tizen SDK dedicato ai Gear S2

05 Settembre 2015 5

Contestualmente alla presentazione dei nuovi smartwatch Gear S2, la casa coreana non perde tempo, e attraverso un comunicato stampa annuncia il rilascio del Software Development Kit Tizen (SDK), dedicato ai nuovi indossabili.

Grazie al programma di accesso anticipato annunciato durante il mese di aprile, oltre un migliaio di applicazioni sono già state sviluppate per i nuovi Gear S2, pronte per essere rese disponibili al momento del lancio. Con oggi arriva ufficialmente la release pubblica, aperta a tutti i developer che potranno così iniziare a creare le proprie applicazioni per i nuovi smartwatch di Samsung.

Il nuovo Tizen SDK dedicato ai Gear S2 promette i seguenti vantaggi:

  • Caratteristiche avanzate indipendenti: gli sviluppatori potranno creare applicazioni con supporto di rete, chiamate e API location-based con la libertà di connettersi a reti 3G, senza uno smartphone.
  • Web Apps native: gli sviluppatori potranno realizzare applicazioni web native con il nuovo SDK. Le nuove API di Tizen consentono di realizzare build in modo più veloce, leggero e versatile grazie alle librerie EFL (Enlightenment Foundation Libraries).
  • Supporto per Android: connettersi a device Android è il limite oltrepassato dai nuovi Gear S2. Una copertura più ampia dei dispositivi aiuterà a raggiungere più utenti. Un elenco dei dispositivi supportati è disponibile qui.

Nel nostro articolo | Samsung Gear S2, ecco tutte le app che saranno disponibili al lancio | potrete già visionare alcune delle applicazioni che troverete disponibili da subito, a seguire invece il download diretto dell'SDK e la nostra videoanteprima.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
andrea55

Ma se la versione con la sim può chiamare non dovrebbe avere anche il vivavoce?

Giuseppe Man

l'idea è buona alla luce del fatto che gli smartphone diventano sempre più grandi. ma i prezzi sono completamete sfasati.
a 150 euro protrebbe essere un gadget simpatico e utile;
a 400 euro è una tamarrata bestiale

noncicredo

Si, ma l'SDK è nuovo e spero retrocompatibile. Inoltre mi piacerebbe che gli sviluppatori siano avvantaggiati nello sviluppare le applicazioni per entrambe le tipologie di display (rettangolare e tondo) attraverso processi semplici durante la programmazione, altrimenti temo che si rivolgeranno sempre ai modelli più recenti. Incrocio i diti. :-)

Coo_per

Lo Store è lo stesso, credo. No?

noncicredo

Spero (ma ci credo poco) che però non tralascino il "vecchio" Gear S, che cmq risulta pari, se non superiore, a questi S2.

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO