Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Manual Camera si aggiorna alla versione 3.0: supporto RAW per S6 e molto altro

04 Settembre 2015 17

Manual Camera, una delle più interessanti applicazioni dedicate al comparto fotografico su Android, si aggiorna e raggiunge la versione 3.0, introducendo diverse novità interessanti. La più importante riguarda i possessori di Galaxy S6 (e altri della stessa gamma S6) che hanno installato gli ultimi aggiornamenti ad Android 5.1.1 e che potranno usare Manual Camera per effettuare scatti in formato RAW.

Le altre novità, dedicate a tutti gli utenti con Android Lollipop o superiore, includono la possibilità di aggiungere nuovi effetti, la modalità burst, la possibilità di modificare la risoluzione delle immagini e la nuova modalità anteprima integrata. Manual Camera 3.0 è disponibile su Play Store al costo di €3,29 per tutti coloro che non l'avessero ancora acquistata, mentre se siete tra i possessori dell'app, potete aggiornarla consultando lo stesso link al Play Store:

Nome: Manual Camera
Sviluppatore: Geeky Devs Studio
Prezzo: €3,29
Clicca per installare


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
franky29

Non le metteranno mai XD

Daniele

scattando una foto in raw viene lo stesso rimpicciolita di pochissimo come quando si scatta con la normale fotocamera?

Tu_Zio_aka_your_uncle

il raw serve proprio per ritoccare la foto come piace a te o ad avere luci, colori che più si avvicinano alla scena reale, altro che quello schifo di post processazione che tu chiami miracolosa e che non corrisponde mai alla realtà.

ZioGrimmy

manual camera cosa ha in più rispetto ad az camera che sto utilizzato come app alternativa?

NaXter24R

Il RAW serve a quello.
Puoi gestire diversamente i parametri visto che non vengono compressi e di conseguenza puoi agire sui singoli valori per sistemare le foto. Quello fa miracoli, non i sw automatizzati

Stupid_Sexy_Quilava

Meglio snap camera

BadFox

Forse non hai ben chiaro a cosa serva il raw...

S4RK1Z

ma formato raw è proprio per chi sa come operare con programmi adatti, è utilissimo per esempio nel recuperare parti bruciate della foto oppure zone troppo scure, da una foto jpeg si otterrebbero risultati parecchio inferiori.

Repox Ray

Perchè è Samsung

Andre

Non credo, ma puoi controllare con questa loro app fatta apposta per ciò che chiedi: play. google. com/store/apps/details?id=pl.vipek.camera2_compatibility_test

CarlitosWay Ranieri

.. Considera che gli scatti in Raw fanno Quasi schifo! Pesano 30 mb a foto e poi vanno ritoccati con Photo Shop. Provato su galaxy s6...Le app fotocamera dei produttori fanno miracoli in post processing, soprattutto sulla riduzione del rumore... Apple in testa è il software che è fantastico non la fotocamera di per se stessa.

Giuseppe De Sario

É compatibile con LG G2?

Tomhet4

Secondo voi meglio questa o Camera FV-5 su Nexus 5?

Gp914k

Seconde me ormai se le aggiungono, lo faranno con Marshmallow

ALESSIO94x

Neanche su Note 4 se ti può consolare... è un vero peccato!!

sMattoZ1

E' nato prima di lollipop. Nexus 5 non conta visto che le hanno implementate come novità di lollipop (e quindi far vedere alla gente cosa fossero prima di n6)

xXYellowFlashXx

Non capisco perchè su S5 non hanno implementato le API per la fotocamera

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad 6S Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI