Monster Hunter Stories : Capcom rilascia i primi dettagli

04 Settembre 2015 16

Capcom ha recentemente aperto il sito ufficiale di Monster Hunter Stories, rivelando le prime informazioni inerenti a storyline, personaggi e ambientazioni dell'atteso RPG dedicato alla console portatile di casa Nintendo, il 3DS.

La storyline di Monster Hunter Stories avrà inizio a Rider Village, un luogo dove gli eroi gareggiano e combattono per diventare dei Rider e per vincere l'ambita Kizuna Stone, simbolo del leader del Villaggio. Qualcosa tuttavia sta per cambiare e un misterioso morbo sta per colpire l'intera popolazione e la chiave di tutto sembra proprio l'ambita pietra.

L'atteso titolo, secondo quanto rivelato, porterà i giocatori non solo nella città di Rider ma, anche ad Hunter Village e in varie location caratterizzate da deserti, ghiacciai e foreste.

Il protagonista dell'avventura sarà un giovane nato a Rider e sarà compito del videogiocatore decidere il sesso dell'eroe. Tra gli altri personaggi rivelati si cita Nabiru, una sorta di felino che ci accompagnerà nel nostro viaggio, i Childhood Friends, gli amici d'infanzia del protagonista, Senpai Rider, Felyne e Melynx, due mostri felini e il vecchio sindaco del villaggio.

Monster Hunter Stories, come è noto a tutti, porterà i giocatori all'interno di un RPG caratterizzato da combattimenti a turni. I giocatori combatteranno utilizzando i comandi Power, Technique e Speed e gli attacchi cambieranno in base all'arma equipaggiata.

A questo punto non in attesa di nuovi dettagli vi ricordiamo che, Monster Hunter Stories vedrà il suo debutto nel 2016 in esclusiva su Nintendo 3Ds.



16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Johnny

E' proprio questo il punto, perchè fare un lavoro così superfluo con le console "next" gen fisse? Per le clausole non ne sapevo nulla, ma se così fosse non ne vedo il senso.

Synth

Da possessore di wii u e ps4 trovo il parco giochi di entrambi abbastanza noioso a parte qualche titolo. Oramai la mia ps4 la uso solo come lettore blu Ray! Per le console , per quanto mi riguarda, questi anni sono stati pessimi: non c'è più accortezza di fare le cose, giochi spesso banali e di poche ore, porting sensa senso e macchine che non non riescono a fare girare decentemente i giochi. Onestamente le console portatili (inclusa la tanto odiata ps vita) ultimamente mi hanno dato più soddisfazione delle home console. Comunque la nintendo ha delle clausole regionali con la Capcom il per quanto riguarda MH quindi non mi stupirebbe un "boicottaggio" del mercato occidentale.

Johnny

Il problema è Capcom, non Nintendo, perchè anche prima che diventasse esclusiva Nintendo c'era questo problema

Synth

Purtroppo i giapponesi hanno dei preconcetti sul mercato occidentale. Ci sono un mucchio di titoli che non hanno mai visto la luce qui in occidente perché secondo loro le vendite non sarebbero tali per coprire le spese.

Synth

This is nintendo for you ahah

Johnny

Intanto in Giappone le serie Monster Hunter Frontier è già al capitolo G9 ed è disponibile per queste piattaforme: PC, Xbox 360, PS3, Wii U, PS Vita.
Non so perchè non sia disponibile anche per ps4 e Xbox One ma non credo che dispiacerebbe a qualcuno vedere queste versioni anche da noi...
La quarta generazione (4, 4G, X) è rimasta esclusiva 3ds e non ne capirò mai il motivo.
(F5)

SimoM

Io tutti tranne 3ds...anche tri non era male, a parte i server morti precocemente per un gioco simile (anche se in parte è colpa della console)

Synth

Gran cagata farlo diventare esclusiva nintendo. Li ho praticamente tutti (ps2, psp, 3ds,) e per quanto mi riguarda da psp al 3ds c'è stato un grossissimo passo indietro.

Johnny

Si, e poi il 3G su Wii U, e dopo? Ha senso renderlo esclusiva 3DS quando in Giappone hanno duecento versioni multipiattaforma? Persino per PC!

GiovanniB

In quanti vorrebbero un revamp grafico/tecnico di freedom unite?

StriderWhite

ha il nome, ti pare poco? :D

Marcoscar

E' uscito su Wii il 3

Johnny

1. questo di Monter Hunter non ha propro nulla.
2. a quando un Monster Hunter su console fissa, che ha molto più senso?

SimoM

Non si può tornare ai tempi di freedom unite?

Black_prime

il gioco è stato bimbiminkiato.

tecnologiaperta

nonononon che so quelle immagini sotto

PlayStation 5 ufficiale: due versioni, design grintoso e futuristico | Caratteristiche

The Last of Us Parte II: le nostre prime impressioni (senza spoiler!)

Xenoblade Chronicles Definitive Edition: la Monade torna su Switch | Recensione

La (mia) postazione da Rog Fan: dallo Smartphone al PC fino allo Zaino | Video