
29 Settembre 2015
03 Settembre 2015 31
Microsoft ha aggiornato le versioni Android e iOS di Skype, portandole entrambe alla versione 6.0. Le novità principali della versione Android riguardano il rinnovamento (finalmente!) completo dell'interfaccia, che ora passa al Material Design, introduce una nuova visualizzazione per ognuna delle schermate dell'applicazione, oltre all'immancabile Floating Action Button con cui avviare velocemente nuove conversazioni. L'update include anche dei miglioramenti per quanto riguarda la ricerca e la visualizzazione dei contatori delle notifiche non lette.
L'update estetico riguarda anche le versioni iOS per iPhone e iPad di Skype, adesso con un nuovo design molto più in linea con quello del sistema operativo Apple e introduce una serie di gesture via swipe per una migliore gestione delle chat. Anche sulla versione iOS troviamo le migliorie alla ricerca introdotte su Android e, infine, abbiamo l'arrivo delle funzioni esclusivamente presenti su iPhone (sino ad ora) anche su iPad.
L'update dovrebbe essere notificato nelle prossime ore e potete aggiornare la vostra versione di Skype consultando i seguenti link:
Commenti
Mi rispondo da solo: finalmente s'è aggiornato, non capisco però perché ci abbia messo più di 7 giorni per farlo...
Sì credici....Ieri è uscita la versione beta. :D
E' normale che il mio Wiko Lenny non abbia avuto questo aggiornamento? Bisogna avere per forza Android 5???
non è la questione armonia, è che è proprio brutto... armonia o meno... poi se a te piace buon per te... a me non piace
Sì, avevo capito la tua ironia... Ma quella del nostro amico sopra no :P
Infatti ero ironico, se non si fosse capito
A me proprio quella è una delle cose che piace di più del MD: armonia e coerenza nelle varie aree di sistema!
Ancora niente tastiera e chat quando la cam e aperta? Ma ci vuole tanto?
Material?? Dove Seeeeeei?? Dove sei materiaaaal?? Arrivi o non arriiiivi?? Non lo vedo che ti chiamano?!?
Usavo il vecchio Xperia Play fino a qualche mese fa come Skype phone casalingo (no SIM solo WiFi) sempre collegato e con una media di 2/3 minuti di videochiamata al giorno e durava dagli 8 ai 10 giorni a seconda dell'uso. Se avesse avuto un drain considerevole non avrebbe mai raggiunto quell'autonomia. Dopo quegli esperimenti ho smesso di preoccuparmi di Skype se gira in background sullo Z3 :)
Cosa positiva usano il GCM (google cloud messaging) che dovrebbe ridurre il drain e consmo dati
Solo io non riesco ad aggiornare? (android)
E' un miracolo!
mesi? ANNI! ahahah
Mi sembra impossibile, ricontrolla nei settings
Ah beh ora che c'è lo schifo design...
Non è mai andato bene e non hanno mai fatto nulla per farlo andare bene. Gli va di qulo che hanno un database di vecchi (in tutti i sensi) utenti che lo tengono ancora vivo. E lo dico da user quotidiano (una volta che parte la chiamata almeno funziona bene)
In realtà non è vero, sembra strano ma è così (testatissimo)
No beh, fa davvero schifo vedere un telefono con le app in armonia grafica tra di loro.
Che schifo oh.
Il material design è il minimo dei mali. Piuttosto mi domando come fa una scarna app di im che fa videochiamate, a pesare quasi 100 mb (su Android)!!!!!
Finalmente
che palle sto schifo di material design... ma come cavolo fa a piacere alla gente
Ho trovato, bisogna togliere il salvataggio della pass
l'ho usato sia su android che su ios, si può, a memoria su ios basta che fai "disconnetti" ed esce dall'account senza futuri accessi automatici, su android uguale ma devi anche togliere la spunta dell'accesso automatico dalle impostazioni dell'app, magari ho sbagliato passaggi ma tranquillo che si può in entrambi i sistemi
non si può...
siiii, L'orrigiocattoloso designa arriva dappertutto!
disattiva il log in automatico
una delle app + pesanti di sempre, odio che se riavvi il telefono fa automaticamente il log in...
Graficamente è molto iOS si...se devo trovare il pelo nell'uovo avrei messo solo informazioni invece di quel lunghissimo informazioni personali che entra pelo pelo nel display
Per quando tutti rispetteranno il MD, google avrà cambiato stile di nuovo
Beh, noi utenti WP lo avremmo più bello ed integrato fra quattro/cinque, o sei, mesi (forse)...gne gne gne...
Ho aggiornato sul mio iPhone 6 plus e il restyling mi piace molto, ora è più facile da usare e risulta tutto più pulito e in linea con iOS. Preferivo solo il celeste della vecchia grafica rispetto al bianco.