Acer Jade Primo, Windows 10 Mobile con Continuum: anteprima IFA 2015 di HDblog.it

03 Settembre 2015 169

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Primo “hands on” per il Jade Primo, nuovo smartphone Dual SIM di Acer basato su Windows 10 Mobile che può essere utilizzato come un vero è proprio computer grazie alle funzionalità Continuum della piattaforma operativa di Microsoft.

Acer Jade Primo, infatti, più essere connesso ad una dock, ad un monitor esterno, una tastiera o altri accessori per trasformarlo in una postazione desktop.

“Cuore” di questo device è un processore Snapdragon 808 di Qualcomm. supportato da 3GB di memoria RAM e 32GB di strage interno. Tra le altre caratteristiche abbiamo una fotocamera da 21 megapixel posteriore, una anteriore da 8 megapixel, supporto alle reti LTE Cat.6 ed un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD.

Al momento, Acer Jade Primo è ancora in una fase prototipale ed il suo arrivo sul mercato è previsto nel corso del prossimo anno. Con molta probabilità, potremo vedere una versione più matura nel corso del CES 2016 che si terrà all'inizio del prossimo anno a Las Vegas.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Duty3 a 676 euro oppure da Amazon a 789 euro.

169

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gark121

Manco questo telefono... Posto che uscirà ancora fra molto tempo, tanto valeva attendere l'ultimo hw, visto che sia l'808 che l'810 sono processori tutt'altro che memorabili...

Max

semplicemente perchè 820 non è stato ancora presentato e non è stato ottimizzato da windows.

Gark121

Sinceramente non capisco sto telefono. Cosa serve presentare ora un telefono con snap 808 che uscirà tra mesi? Tanto vale aspettare l'820...

Boronius

Le App che sfruttano Continuum non sono vincolate al SOC, girano per forza di cose sia su ARM che su Intel, quindi il SOC Intel può essere ottimo in se ma non porta alcuna esclusiva.

Sam

Infatti visto che continuum non può eseguire gli exe non si può parlare di un telefono che si trasforma in computer altrimenti si potevano eseguire le app in architettura x86

Boronius

Purtroppo il valore (ad oggi) è quello. Bassissimo.

Fabyo

Sì certo come no...

Boronius

Ripeto, a che cosa ti serve un SOC Intel?

Continuum non supporterà l'esecuzione nativa di software x86, ne x64.

Boronius

E infatti i risultati si vedono nel valore di market share a livello mondiale...

Fabyo

Il fatto di essere avanti o meno ha poco a che fare con la bellezza, che tra l'altro rimane una cosa prettamente soggettiva.

Sam

Visto che parlavamo di un telefono-computer

Boronius

SOC Intel, a che cosa ti servirebbe in questi smartphone?

Boronius

La UI in questione è bruttissima (Win Phone 7 e 8, Win Mobile), una delle peggiori cose prodotte da Microsoft negli ultimi 20 anni (altro che... avanti... )

Boronius

Diciamo che è stata migliorata rispetto a quella di Win Phone 8.

Purtroppo rimane ancora esteticamente sgradevole ai più, ha come un gusto di "prigione informatica", un qualcosa di ultraschematico (cervelloticamente informatico) dal quale non si può fuggire, e questa cosa FA SCHIFO alla maggior parte della "gente normale" (che infatti poi sceglie Apple oppure Android)

Purtroppo si tratta di un vecchio argomento di discussione, trito e ritrito, e Microsoft non ha risolto il problema, ne può risolverlo (senza ammettere platealmente il proprio fail)

Lillo il commentatore®

si ma.. ci hai scassato la wallera..

Sam

Arm?

Mr. Nobody

Si ma da un cavetto a una dock ne passa

Marco

Per WP8 Huawei ha fatto W1, W2 e W3. HTC si era presentata con 8S e 8X. Anche ai tempi si diceva che sarebbero stati telefoni aggiornati al prossimo Windows per non ripetere il pasticcio, comunque giustificato, tra WP7 e WP8.

Ormai Windows Phone è Lumia (e per la maggior parte delle persone lo è sempre stato).

yourrisk

si mi piace rispondere e, per usare una tua parola, sprecare energia così.

Kaiser

è incredibile come tu risponda ancora.. lol

yourrisk

É incredibile come tu non riesca a capire frasi di una riga...

Kaiser

sprechi energia così ?
contento te..

O_Marzo

Ma lo hanno detto che non andrà solo con la dock, non vedo il problema

Fabyo

Ma infatti ho detto "Se andasse solo con la dock sarebbe un problema".

goghicche

Uno spessore molto sottile?!?

O_Marzo

ma se è progettato in un determinato modo un motivo ci sarà no? altrimenti era una semplice condivisione schermo come già si può fare senza fili e via, è progettato per essere alimentato nel frattempo e per offrire un supporto più completo a periferiche altrimenti si può collegare anche via bluetooth o wifi e via

Fabyo

Su questo posso dirti che sì!! Io volevo prendere il 1520 poco tempo fa, ma non trovandolo al prezzo che volevo ho ripiegato un un 640 xl lte nuovo a 150€... e dal vivo l'impressione rispetto alle foto è stata molto diversa! Molto più bello dal vivo!

Fabyo

Simile al 1520 anche negli accessori aggiungerei! Voglio la sua flip cover!

Fabyo

Il problema è che quando la finirete di pensare solo all'hardware e inizierete a valutare i dispositivi per le possibilità che offrono (e le possibilità le offre il software) forse sarete troppo grandi e la passione vi sarà già passata!

Fabyo

E tu testimoni come la gente si immagina cose a caso, solo perché "che figo è quello", senza mai fermarsi a pensare un secondo come sarebbe inutilizzabile quello che immagina!

Fabyo

E mi spieghi come altro vorresti inventarti un collegamento con un monitor esterno?? A meno che non vai dove c'è già qualcosa di predisposto dovrai per forza portarti dietro qualcosa!

Mr. Nobody

È vero ma dovrebbero fare come su Android che separa aggiornamenti di sicurezza tramite playservice e quelli di sistema

Fabyo

Non è che per l'uso di qualche app del menga tutti abbiano bisogno di porte USB!! Se andasse solo con la dock sarebbe un problema!

Mr. Nobody

Se trovi lo schermo che te lo permette.....

Fabyo

Non è che devi portartela dietro, da altre parti ti basta un cavo probabilmente, se non un mirroring dello schermo.

Fabyo

Certo se la vedi senza nemmeno una tile animata praticamente!
La UI di windows 10 potenzialmente è avanti a tutte in quanto a immediatezza e possibilità... purtroppo è in mano a microsoft che è riuscita a buttare nel cesso quelle poche idee innovative che ha avuto in 3-4 anni.

Davide

Un sistema non aggiornato è più vulnerabile a virus ed exploit.. Quante volte sono andato a casa di amici a sistemargli il pc e prima mi sono dovuto fare giga e giga di aggiornamenti.. Ore perse per nulla solo perché serviva il service Pack e io netframework per installare un applicazione o un gioco. Almeno in questo modo anche i pigri o chi se ne frega sta tranquillo

Mr. Nobody

potevi togliere l'aggiornamento però... comunque non mi era mai successo

Davide

Cose che succedevano anche su vista e 7 solo che ora il palcoscenico e di Windows 10 quindi ora è colpa sua

Mr. Nobody

da qualche giorno ai miei non andavano neanche il mouse e la tastiera...

O_Marzo

non sei stato comunque esaustivo, le 3 porte usb a grandezza standard? Con la tua soluzione non solo dovrei portarmi il cavo hdmi ma anche l'adattatore per l'usb, oltre al fatto che rimane penzoloni sotto. Già ti contraddici da solo Rick visto che fai problemi anche a portarti una chiavetta miracast.

Davide

Danni non direi forse per gli insiders

Fabio Techdifferent

No ma tipo, hai visto che Windows Phone aveva presentato prima Acer? Quasto almeno qualche possibilità di essere considerato per l'acquisto ce l'ha...

Mr. Nobody

Type c.. se no con l'hdmi mini hai l'usb libera..
Tastiere e mouse luetooth non sono una novità...
certo che poi come te lo vendono l'accessorio

O_Marzo

e a quel punto se ci colleghi la tv come lo metti in carica? Come colleghi le altre periferiche? Come fai a farlo stare in piedi come secondo schermo visto che il cavo lo attacchi sotto? Non devi comunque portarti in giro un secondo cavo? Sei una volpe è...

yourrisk

E io l'ho rimarcato per farti notare che le cose cambiano.

O_Marzo

Quindi tu sei arrivato con un aggiornamento obbligatorio di Windows?

Mr. Nobody

MHL, mini Hadmi, USB type C... c'è solo l'imbarazzo della scelta

O_Marzo

e come doveva implementarsi secondo te?

Mr. Nobody

Ma sei pazz0?
Windows phone vende sulla fascia bassa dove comprano utenti poco capaci che scelgono di non aggiornare perchè se gli campi una virgola vanno giù di testa
Già gli aggiornamenti obbligatori su windows fanno abbastanza danni... ora pure sui telefoni?

Recensione Samsung Galaxy Book Pro 360, convertibile super sottile e leggero

Facciamo il punto su Windows 11: tutto ciò che bisogna sapere

Windows 11, Microsoft cambia idea sui requisiti: solo sistemi recenti

Recensione ASUS ROG Zephyrus S17, tanta roba ma che prezzo!