Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung presenta Car Mode for Galaxy: l'interazione in auto diventa più semplice e versatile

03 Settembre 2015 275

E' stata presentata stamattina durante il keynote di Samsung ad IFA 2015, parliamo di Car Mode for Galaxy, una sorta di "concorrente alternativo" a soluzioni come Android Auto ed Apple CarPlay, più versatile grazie alla possibilità di utilizzarlo su qualsiasi autovettura che offre il supporto allo standard MirrorLink.

Rispetto alla prima versione (Samsung Car Mode) che forniva soltanto un'interfaccia semplificata per device, stavolta il produttore coreano ha cercato di migliorare nettamente l'esperienza utente, senza tuttavia creare un nuovo standard.

Car Mode for Galaxy viene avviato inizialmente sul proprio smartphone Galaxy, poi, tramite connettività MirrorLink, trasmette l'interfaccia al cruscotto dell'auto fornendo all'utente una strumentazione completa in grado di accedere alla propria musica, navigare con pulsanti colorati e sufficientemente grandi da non distrarre, interagire con il sistema e persino inviare comandi a voce attraverso S Voice.

Oltre a funzionare su qualsiasi cruscotto sfruttando il supporto MirrorLink, Car Mode for Galaxy può anche essere utilizzata come app stand-alone su auto che non supportato questo standard. Il suo arrivo è previsto nel corso dei prossimi giorni come app per tutti i dispositivi della casa coreana.


275

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Droidosauro

se gli dai un comando non previsto dalla modalità auto, per es. "Apri calcolatrice", è normale che ti dica che quella funziona non è supportata nella modalità auto. Puoi chiedere il meteo, chiamare o messaggiare, navigare, ecc. ma non aprire qualsiasi app

MARCO RICCIOTTI

A me dice che il comando non è compatibile con la modalità auto

Droidosauro

Sì, beh, ho anche io Android 6 Marshmallow

2016-08-28 20:59 GMT+02:00 Disqus <notifications@disqus.net>:

MARCO RICCIOTTI

A me no però ho Android 6 .

Il 28 Ago 2016 20:32, "Disqus" <notifications@disqus.net> ha scritto:

Droidosauro

A me funziona, anche il "comando di sveglia"

MARCO RICCIOTTI

Sto usando car mod ma non mi funziona il riconoscimento vocale mi dice che in modalità macchina non

MARCO RICCIOTTI

Scusa ìo ho un s5 neo

MARCO RICCIOTTI

Io ci sono riuscito su una polo però nono funziona la ricerca vocale.

ciro

ho il tuo stesso problema con la peugeot 208... però ho letto su altri forum che sia un problema prp del s7....tu nel frattempo hai risolto?

Pasquale Cardona

Io ho comprato da pochi giorni una DS4. Ho un Galaxy S7 edge, hon portato a scaricare Car Mode for Galaxy ma non è supportata dal mirrorlink della mia auto, anche se l'applicazione è certificata PSA/DS/Citroën/Peugeot.
Qualcuno è mai riuscito ad utilizzare Car Mode con Mirrorlink?

Beatrix

Note 4 versione 5.1.1

Droidosauro

Te lo direi con piacere, ma l'aggiornamento a Marshmallow ha portato alla cancellazione dell'app, ma mi pare che andando nelle impostazioni ci fosse la possibilità di scegliere il software di navigazione. Tu se che dispositivo stai usando il Samsung Car Mode?

Beatrix

Scusa la mia ignoranza, ma come faccio a settare al car mode di aprire Here e non Maps?

Daniele Arcella

Utilizzi car mode su note 2 e mirrorlink? Come fai?

Daniele Arcella

Ci sono novità su quando sarà disponibile?

Luca

Non ti nascondo che ero intenzionato a tornare ad iPhone per avere un sistema operativo stabile, sempre aggiornato e con pochi lag, ma il prezzo eccessivo (comparato alla concorrenza) mi ha sempre frenato.Ora mi hai fatto scoprire questa funzione che...parliamoci chiro,è una di quelle "chicche tecnologiche" che una volta provata non puoi più farne a meno!

Andre

Noto che i plugins di Joao sono i più usati (AutoVoice, AutoRemote e AutoLaunch principalmente).
Tu usi solo quelli?
Che mi dici di Tasker Now, Commandr e Open Mic?

Francesco Fulminis

Grazie per avermi fatto capire che non dobbiamo dare tutto per scontato. Come dici tu anche tappare su un'icona per aprire un'applicazione non è affatto semplice. Figurati poi se lo è risolvere un bug di sitmema.

comatrix

Si, associato però ai suoi Plugins di Joao Dias & Co.

Droidosauro

Tasker di Crafty Apps?

comatrix

Prego, non c'è di che.
Adesso, se hai capito cosa puoi fare con il Tasker ed i suoi Plugins, non hai più bisogno di nessuno (e ancor meno di me), sei libero di poter fare ciò che ti pare. Bella la libertà eh ^_^
Ora capici perché prediligo Android...

comatrix

Poniti la domanda giusta ed avrai la risposta giusta:

- come fanno gli sviluppatori per creare qualcosa a fare script e programmi così lunghi ogni volta?

Tu credi che sia semplice? Ricrediti...
Perché la maggior parte delle persone la pensano così, complesso = lungo = difficile....
Nulla è facile in questo settore,se voi cose semplici queste cose non fanno per te ^_^ (e gli utenti che credono che stano applicando cose semplici, come tappare su un'icona per aprire un'applicazione, beh hai capito tutto...).
Nemmeno tu sei semplice, solo che tu non te ne rendi conto, il segreto è tutto li ^_^

Luca

Ti ringrazio, davvero!Dopo aver letto il tuo post, mi sono informato e ho creato molti "tasks" di quelli che hai elencato.Finalmente posso usare il mio Note2 senza bisogno di S-voice, che si blocca sempre quando ne ho maggiormente bisogno.Di nuovo grazie!

Fanatic17

Si ma figurati é ovvio che alla fine purtroppo chi la vende meglio resta nell'immaginario collettivo come chi lo ha inventato. Quindi se il Motorola atrix era se non ricordo male un pessimo telefono con zero pubblicità é ovvio che nessuno ci pensa quando uno dice sblocco con impronta

Francesco Fulminis

Scusa se te lo chiedo ma come fai ogni volta ad avere la santa pazienza di scrivere commenti così lunghi XD Comunque apparte gli scherzi hai fatto un commento costruttivo, come al solito.

Francesco Fulminis

Grazie per l'info. Ora ho controllato. Apple l'ha "solo" perfezionato con le tecnologie attuali. Tutti i produttori lavorano in questo modo. Quasi nessuno inventa qualcosa, perfezionano i prototipi di 10 anni fa con le tecnologie più recenti. Vuoi un esempio? I display pieghevoli esistono da anni ma dovremo aspettare almeno un decennio prima che li mettano in commercio, e chi lo farà per primo si prenderà il merito dell'invenzione. Quello che non sopporto però sono i fanb0y che credono che Apple abbia inventato ogni cosa possibile e immaginabile e che non abbia mai copiato a nessuno.

qandrav

beh poi con cortana va di lusso....
riguardo le chat personalmente non sono interessato però meglio una cosa in più che una in meno...

Fanatic17

Alla fine è un launcher più in stile Samsung ma sarà identico a Android auto

Fanatic17

No già esistevano da anni telefoni con sblocco con impronta

Fanatic17

Motorola Atrix molto prima del 5s aveva lo sblocco con impronta

Fanatic17

WP però ha già di base una ottima integrazione con i comandi vocali. Riconosce i bt della macchina e ti chiede se vuoi entrare in modalità auto e ti legge i messaggi e ti fa rispondere. Mancano le chat ma forse è meglio così. E here da me ha trovato un posto che nemmeno google maps e un navigon hanno trovato

Braketheballs

Non discutete con chi ha iphone... non hanno un'intelligenza propria

CAIO MARI

Ma non ne supporta bene uno che sia uno Samsung

comatrix

Seee, ma neanche dal più lontano libro di fantascienza.
Prova ad avere millemila dispositivi differenti con millemila hardware differenti e millemila versioni software differenti e poi vediamo se la tua amata Apple non si trova nelle stesse condizioni.
Ma che credi che gli altri sono defici3nti e solo Apple ci sa fare?
Guarda che son TUTTE nella stessa padella, tutte quante, solo che Apple ha un parco prodotti limitato, associato ad un software limitato, il segreto è tutto li.

Sagitt

Che senso ha ?

CAIO MARI

anche di giorno

MioNonno

Spero di no, felice di essermi liberato della schiavitù del programmino lato pc, UN solo pc

MioNonno

Già, specie la parte commerciale che ormai ha invaso tutte le parti di iTunes.
Non vedi nemmeno la parte del telefono se non è collegato!!!

MioNonno

Samdung non ha un software suo,,perché ti sei ossessionato con loro, te li sogni di notte.

qandrav

esatto...alla fine nessuno nasce "imparato"...
però la gente non si sb4tte manco un secondo per le cose "tecniche", alla fine anche i ragazzini di adesso nascono col telefono in mano ma se chiedi loro qualcosa che si allontana dalle loro "abitudini" ne sanno come mia nonna..

CAIO MARI

scommetto quello che vuoi che ce la farebbe, quest'autunno saranno 21 i dispositivi con iOS 9 dal 2011 ad oggi, per non parlare di tutti i modelli di mac che sono supportati da El Capitan dal 2008 ad oggi, circa 230 prodotti (più una decina nei prossimi mesi)
E tutti i prodotti Apple in tutto il mondo, di tutti gli operatori, ricevono il medesimo aggiornamento alle 19:00 dello stesso giorno di ogni mese di ogni anno (contando anche i minor update)
nemmeno Google con i suoi Nexus e Microsoft con i suoi Windows phone riescono ad eguagliarla, samsung non ci riesce nemmeno con 1 singolo prodotto

firefox82

Già. Peccato che l'app in questione serviva proprio per la guida sicura senza mani. Io non lancio giochini mentre guido, non so tu. Il nodo che ripeto per la quarta volta è che non può decidere per me cosa sia sicuro e cosa no. Poi se non riesci proprio a capirlo perché sei un f@nb0y Samsung me ne farò una ragione.

comatrix

Si col caxxo, voglio vedere se la Apple facesse 10.000 prodotti se ce la farebbe a supportarli tutti quanti...
Altro commento ad cazzum

CAIO MARI

parlo in generale, se fai 10 mila prodotti devi saperli supportare tutti e allo stesso modo

comatrix

Ma che caxxo stai dicendo, che ci sono terminali venduti che cosi nascono e così muoiono, e non hanno manco assistenza.
Torna a giocare con le biglie, che quello è il posto che ti compete visto come ragioni...

Droidosauro

Il Samsung Car Mode offre un'interfaccia con pulsanti grandi e controllo vocale utilizzabile con applicazioni specifiche che possono essere usate in modalità auto (si può decidere quale far partire nel caso di più app di navigazione, non costringe ad usare Google Maps), ritenute sicure alla guida e con cui l'assistente vocale può interagire senza dover usare in alcun modo le mani, ed è esattamente quello che deve fare un'app "car mode". Se vuoi usare l'app Pinco Pallino (es. WhatsApp), con cui evidentemente l'assistente vocale non può interagire e che costringe l'utente ad usare le mani, basta semplicemente non usare car mode e continuare a tenere il telefono nella modalità normale ed usare S-Voice o Google Now in ascolto in ogni schermata

CAIO MARI

samsung è la peggiore tra tutte

firefox82

Voglio dire che se gli dico lancia "XXX" lo deve fare, punto. Che funziona con Here sono contento per te. Con quella che usavo non funzionava perché non la riteneva "sicura".

Droidosauro

Funzioba anche con Here ed è personalizzabile, inoltre splitta bene lo schermo quando si fanno o ricevono telefonate. Non si capisce che vuoi dire quando dici che decide al posto tu

firefox82

Era un app multifunzionale che a sua volta lanciava google maps e forniva informazioni aggiuntive. In ogni caso un sistema che decide al posto mio cosa devo usare sta bene dove sta.

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO