Oppo Find 9, presentazione ufficiale il 19 settembre a Pechino

02 Settembre 2015 12


Sono ormai passati più di due mesi da quando sono comparse le prime indiscrezioni circa Find 9, il presunto nuovo phablet flagship di Oppo, e da quel momento non se n'è più saputo niente. Il produttore cinese è riuscito a mantenere una buona segretezza a riguardo, un'impresa tutt'altro che facile di questi tempi.

Oggi, tuttavia, attraverso i soliti social cinesi apprendiamo che il device dovrebbe essere presentato ufficialmente il 19 settembre a Pechino, Cina. L'informazione è stata ricavata dall'invito/teaser che vedete qui in alto; non è stata ancora diffusa ufficialmente da Oppo, ma la fonte che l'ha pubblicata è convinta della sua autenticità.

Oppo Find 9 dovrebbe avere una scheda tecnica molto simile a quella di OnePlus 2, e probabilmente sarà stato sviluppato a partire dalla stessa base interna. Tra le specifiche abbiamo quindi un SoC Snapdragon 810 di Qualcomm, 4 GB di RAM e compatibilità con le reti LTE Cat.9. Entrando nel campo delle mere speculazioni, si parla di fotocamera da 21 MP, display 2K da almeno 5.5" e uno scanner di impronte digitali.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Multibrandproject a 686 euro oppure da ePrice a 757 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cartman81

Ma la presentazione era un fake?! Non trovo notizie da nessuna parte :|

stefano pec

Ti stimo

Traceur Bullet

Oppo ci sorprenderà vedrete fin ora ha fatto dei telefoni spettacolari.. sopratutto in fotocamera... io ho il find 7.. mi sono messo a tavola con i colleghi di lavoro e ho chiamato due che avevano i phone 6 plus e l altro il note 4... abbiamo fatto una foto a una bottiglia di vino in mezzo al tavolo... quando abbiamo zumato.. sul find 7 si leggeva benissimo.. sugli altri due non si vedeva nulla... io sono un grande appassionato di smartphone stranieri e ne ho comprati tanti.. posso dire con certezza che come il gionee elife e8 e l oppo... non ci sono rivali.. in fotocamera e processore.. in più l oppo ha una vasta gamma di temi suoi e blocca schermi di alta qualità senza dover andare sul playstore..

StupidiTelefoniSottiletta

E basta co sto ca..o di 810!!!! Se il 2015 è stato un anno da conati di vomito per il panorama dei telefoni usciti, lo dobbiamo (oltre che al QHD) proprio a questo schif0sissimo processore!!!!

Kaiser

ma con una camera migliore non arriverà a pranzo la batteria :P

marco.versus

E' quello che ho pensato pure io in un primo momento leggendo l'articolo.
Però sinceramente non credo Oppo monterà l'IMX230 in questo Find 9, solitamente non si lascia prendere dalle "mode" del momento nel reparto multimediale, poi magari mi sbaglio ma finora mi sembra sia andata così. Oltretutto non si fa riferimento ad alcun specifico rumors su questo aspetto, ma solo voci di corridoio, boh vedremo.

In ogni caso Oppo dovrebbe fornire anche al Two il firmware della ColorOS con tutte le varie migliorie che esso comporta nel reparto multimediale (e son quelle descritte prima).

Demetrio Marrara

in quel caso si può fare perchè montano il medesimo sensore. Quest'anno la camera sarà diversa, credo monteranno il modello Sony che va di moda adesso (imx230) da 21 megapixel.

marco.versus

Ah capito, sorry. Si diciamo che questa volta è Oppo a "riciclare" i componenti di OP, al contrario dell'anno scorso quando è stato OPO a uscire dopo i due Oppo Find 7, i ruoli si sono invertiti :D

Per il comparto multimediale, entrambi i device (Oppo Find 7/7a e OPO) usano lo stesso identico sensore Sony IMX214, con un gruppo di 6 lenti (della Sony stessa mi pare, ora non ricordo questo dettaglio) e nessuno dei due ha l'OIS.
Capisci che avendo caratteristiche praticamente identiche lato HW, le parti del FW sono facilmente "sostituibili" tra un device e l'altro, soprattutto in OPO che è più aperto al modding.

bizz

No no, per riciclare intendo riutilizzare il medesimo progetto (e magari molti componenti già pronti). Ok, grazie per la camera, oltre al software pensavo che alche il modulo fosse diverso (lente + sensore).

marco.versus

Camera migliore che si potrà installare anche su OPT, come del resto è successo per OPO: posso installarci o il porting della "sola" app Camera del Find 7 su CM o AOSP (che comprende tutti i frameworks necessari e un HAL modificato per avere il Manual Focus funzionante) oppure installarci direttamente tutto il firmware della ColorOS, che peraltro funziona molto bene (ce l'ho avuto per diversi mesi).
Inutile dire che i risultati si vedono, e il miglioramento effettivo c'è, le ottimizzazioni di Oppo nel comparto multimediale sono spanne sopra a quelli di molti altri produttori più blasonati.

Se per te schermo 2K, notifica skyline e micro SD (su 64GB di memoria interna) giustificano 150€ in più e sono realmente necessari, allora vai di Oppo :)

P.S.: "Riciclare" è una parola un pò pesantina dato che entrambi i device hanno un ottima costruzione e materiali, saranno costruiti nelle stesse fabbriche, ma quante altre aziende fanno così?

bizz

Eh no, ormai avevano già fatto lo One Plus Two... tocca riciclare tutto.
Spero almeno che mantegano lo schermo a risoluzione superiore del two (1440x2560), la notifica skyline e la micro SD. Anche perchè devono giustificare i 150€ e passa euro di costo in più...

Kaiser

Speravo che almeno oppo saltasse lo snap 810 per portare il suo top di gamma direttamente con 820...peccato!

Recensione OnePlus Nord CE 5G, io ve lo consiglio!

Motorola Ready For, la modalità desktop che aspettavamo

Redmi Note 10 Pro trasformato in un Pixel | Guida e video

Google rinnova Wear OS: partnership con Samsung e un design tutto nuovo