Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 7, ritorno alla tecnologia display glass-on-glass | Rumor

02 Settembre 2015 105

Un nuovo rumor pubblicato dall'altalenante ( in quanto a credibilità ) Digitimes è da poco disponibile sul web, non si parla di iPhone 6S ma della generazione del 2016 di melafonini, la line-up che molto probabilmente prenderà il nome di iPhone 7.

Sembrerebbe che Apple sia meno entusiasta del previsto in merito alla tecnologia in-cell utilizzata con il display di iPhone, l'azienda starebbe quindi valutando di ritornare alla precedente glass-on-glass, abbandonata nell'autunno del 2012 con l'uscita di iPhone 5. Sembra che alcuni fornitori di Apple, come Asahi Glass, abbiano già provveduto ad inviare campionature della loro tecnologia G/G stratificata. Tra i vantaggi della precedente tecnologia, si parla di una migliore sensibilità del touch in prossimità dei bordi, maggior facilità costruttiva di pannelli a risoluzioni elevate (ultra HD), e non ultimi, i tempi di produzione complessivi minori.

La tecnologia in-cell per contro, consente di abbattere gli spessori e far risaltare le immagini sui display, facendole emergere sulla superficie del vetro come se fossero dipinte (per trovare un paragone). Queste in linea generale le differenze che caratterizzano le due tecnologie, ora resta da capire se Apple resterà soddisfatta dai nuovi pannelli G/G, tanto da valutarne nuovamente l'utilizzo.

Apple iPhone 7 è disponibile online da eBay a 873 euro. Per vedere le altre 7 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 29 marzo 2024, ore 05:30)

105

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tu_Zio_aka_your_uncle

è evidente che non hai mai utilizzato un sony... ahahahhha

Barabbas

hihihi! vi siete svegliato particolarmente sensibile e irascibile stamane? guai a chi vi tocca la mela morsicata... :D

N#R#S©

Ironic-Man Torna a giochicchiare coi tuoi betandroid di gomma va la xD

Barabbas

guarda che ero ironico :)
per voi anche la cacca col logo apple è fonte di ammirazione

Apus

"Aluminium series 7000 esiste davvero" ora fammi vedere il brevetto che dimostra l'esistenza dell'"aluminium series 7000" fai pure con calma mai troverai un brevetto che identifica una categoria .
La tua pochezza cerebrale viene dimostrata dal fatto che mi etichettò come un funz Android quando basta pochissimo per vedere che Android non mi piace.
Sfoggio mostruos0 della tua f0ttuta ign0ranza di merd4 quando dici che il magnesio al tatto e comparabile alla plastica. Certo un minerale ha le stesse proprietà di un derivato del petrolio. Ma sparisci che fai la tua caf0naggine fa ribrezz0

N#R#S©

Allora ignorantone aluminum 7000 series esiste eccome e secondo il magnesio tienitelo pure tu per i tuoi cessi android visto che sarà pure resistente ma al TATTO la SENSAZIONE e di avere a che fare tipo con della blandissima plastica preferisco di gran lunga il compromesso (ma neanche tanto adesso grazie all'aluminum7000) che adotta Apple ormai da tempo, ripeto asino torna a scuola. E con questo la chiudo qui non ho tempo da perdere con elementi buoni a nulla come te ;)

Apus

Allora:
1) Aluminum7000 NON esiste: esiste la categoria 7000 che ti ho già detto come vengono identificati. Te lo ripeto se sei completamente ign0rante in materia ti conviene dire nulla e fai una bella figura. Con il diploma di quinta elementare certi discorsi non li puoi affrontare perché molto semplicemente ignori tal argomento.
P.S. una scocca in magnesio viene a costare circa 15$ in più rispetto ad una di alluminio e una completamente in carbonio costa quanto l'alluminio ma non viene utilizzato in quanto è meno resistente di molti materiali (alluminio compreso).
Ripeto per l'ultima volta: avresti fatto una gran figura ad ingitmarti un attimo prima di fare l'ogn0rante saccente. Asino

Demigod87

Io più che altro sono curioso di vedere queste implementazioni portate dal force touch. Sul MacBook mi pareva per il momento un qualcosa di molto acerbo

N#R#S©

piu o meno sarò della stessa idea cmq il giorno che apple utilizzerà tali risoluzioni intelligentemente adottera un SoC con gpu in grado di reggere il tutto senza problemi mica ci chiamiamo samsung qua ahah....

HonorIsTheWay

come lo scottex one
mi dispiace non ho saputo resistere

N#R#S©

Eheh, allora mio bel maestrino dei poveri se si chiama aluminum7000 io ovviamente te lo chiamo aluminum7000 secondo il prossimo iPhone te lo facciamo tutto in titanio e rifiniture in fibra di carbonio cosi invece di 1000€ Te lo lasceremo alla modica cifra di 5000€ ed ora torna a studiare asino

Bio'

No io non parlo solo di quest'anno. Mi riferisco alle evoluzioni e rivoluzioni di altri brand. In media iphone è sempre quello che da anno in anno porta pochi cambiamenti da un modello all'altro. Almeno io la vedo in questo modo. Cmq non vedo l' ora che presentano il 6s per vedere oltre fotocamera e ForceTouch cosa è cambiato
Anche in esclusiva iOS9

Demigod87

Beh insomma... In generale comunque quest'anno non ho visto grosse implementazioni da parte di nessun marchio!

Bio'

Si, questo ragionamento puo farlo un altro brand , ma apple non può assolitamente dato che le implementazioni di anno in anno sn minime minime.

Andhaka

In effetti per quelle 3 funzioni anche l'android più base non ti darà problemi e avrà anche un'interfaccia molto molto simile.

Ma qui entra in gioco il brand, lo status o anche solo il fatto che si è abituati a Apple e si teme il cambio senza veri motivi. ;)

Io da parte mia, visto il costo di questi cosi, cerco di usarli per tutto il possibile e per il tempo più lungo possibile... il 3Gs mi durò be 4 anni intensi e dubito di farne meno di 3 con l'attuale M7. ;) Ma ho la strana fissazione di sfruttare tutto il possibile di quello che compro. :D

Cheers

Demigod87

Perchè se hai 10 cose da fare e 9 le fai subito poi non hai più nulla da raccontare nel prossimo modello...

Demigod87

Più che altro io non mi spiego come si può farlo con un dispositivo da oltre 700 euro.

Usi solo Whatsapp, Telegram, Facebook e qualche altra sciocchezza social? più qualche foto? Ci sono telefoni ben più economici si un iPhone 6 o un S6 che fanno le stesse cose e le fanno benissimo.

E' come acquistare una Ferrari per andarci a 50 Km/h in centro urbano...

Andhaka

Mi sono sempre chiesto lo scopo di avere quello che è praticamente un computer in tasca, con una potenza che, se ti fermi a pensarci, è assurda rispetto anche a cosa si usava in casa sul fisso qualche anno fa... e poi usarlo per due chat, tre foto (quasi sempre selfie o cibo) e due giochini...

Ma poi ognuno fa giustamente quello che vuole, quindi.. ;)

Cheers

Demigod87

Eh ma sai... Quanta gente c'è che fa 3 foto in croce e installa due applicazioni? Sai quanti me ne capitano sottomano di iPhone da 16GB dove c'è poco o nulla installato?

A loro conviene fare così per spingere la clientela ad acquistare il taglio superiore... Io la vedo difficile che rimuovano il taglio da 16.

Andhaka

Tutte le serie S avevano un bell'upgrade hardware con processori migliori e via discorrendo... poi è chiaro che il cambio di design è quello che colpisce di più, ma è anche vero che, di solito, gli S sono quelli più sicuri da prendere in quanto evolvono un format rodato. ;)

Purtroppo se confermano l'ennesimo taglio da 16 come entry... davvero ci troviamo di fronte ad un telefono che si castra da solo... ma poi dipende dall'utenza che nella maggior parte dei casi nemmeno se ne accorge di queste cose. :D

Cheers

Demigod87

Si ma se vai a vedere poi il design è il medesimo e quindi tolta la peculiarità del telefono spesso si ha poco di cui parlare. Invece quanti articoli a riguardo di nuovo design?

TaBiooH

3 a 0, e tutti a casa! :D

TaBiooH

Non sarà mai così...

Saluti.

Apus

Innanzi tutto non è alluminio ma ergal.
Secondo: verrà utilizzato con rame o senza rame?
Terzo: ci sono materiali molto più resistenti: in campo aeronautico viene utilizzato l'ergal perché ha un buon compromesso fra peso/prezzo/prestazioni meccaniche.
Che bello quando le c4pre con la quinta elementare provano a imbastire discorso di cui non sanno un acca.
Avrebbero potuto fare una scocca completamente in magnesio e avrebbe avuto un leso minore e resistenza maggiore ma dal momento che sarebbe costato di più si son messo in bocca la categoria 7000. E ora vai a fare qualche esame sui matetiali

bonna50

Un display un po decente con trattamento oleofobico come hanno già la maggior parte dei telefonini anche media gamma...per 800 euro almeno questo...non si può vedere un Ip6 o di ditate

CAIO MARI

Ma saranno lpddr4 quei 2 GB, già iPad Air 2 con 2 Gb lpddr3 vola in velocità e fluidità, poi il soc di Apple è ancora il migliore sul mercato perché non degrada le prestazioni nel tempo e non soffre di throttling (riscaldamento che va a limitare le prestazioni)
la cosa più importante è sempre il risultato,

Paolo Giulio

... apple che copia... bella questa... ci sarebbero da scrivere trattati su chi copia da chi... quando... e per come... ma non mi va di aizzare flame gratuiti... che il SW sia ottimizzato per l'HW, non lo discuto... ma non puoi negare che la scheda tecnica del IP6 sia scadentina... e quella del 6s poco sopra... wow, 2GB di ram... giusto per fare un esempio... fino a ieri, apple con 1GB era PERFETTO.. adesso tutti a dire che con 2 è la rivoluzione... con il vetro, stessa cosa... solo che ora, boh, si torna indietro.. LOL...

Bio'

Attendiamo per il 7 allora.

CAIO MARI

Tu ne sai meno di zero di tecnologia, chissà come mai tutti voglio sempre copiare Apple, a partire dall'hardware e dalla progettazione

CAIO MARI

Non vedo l'ora, comunque notizia inutile

stei21

Io ho sentito 0,6mm di spessore .....vedremo ........ :)

Joele Tammaro

no scusa, non ho capito che vuoi dire. Comunque intendevo il 2k, mi sono sbagliato!

eric

iPhone 7 avrà i bordi curvi o meglio dire edge ... e per realizzarli la migliore, attualmente, è la tecnologia "glass-on glass" ... tanto semplice ...

Barabbas

il 4k per adesso ci fa schifo
ma quando uscirà su un ifon sarà del tutto diverso vedrete

Barabbas

può essere anche che per il 2017 la faglia di sant'andrea si porta tutta la california compresa cupertino sotto l'oceano pacifico e bye-bye apple

Barabbas

si se lo tratti come una reliquia

Barabbas

nuove mirabolanti tecnologie

Barabbas

prim o poi li faranno senza batteria ma con un cavo moooolto sottile

Barabbas

sempre più sottili fino a scomparire... speriamo presto

Barabbas

di nuove strade... per risparmiare

N#R#S©

si sei proprio ign0rante se non sai nulla sull'aluminum7000.....;)

Paolo Allegro

Ma io dico... A volte non pubblicate notizie ben più importanti tipo quella che

Apus

Ma allora è proprio vero che qualunque cosa ti propinano tu puntualmente ci caschi. Super resistente... Ahahahahahaha ign0ranza senza confini

Carmine

Wow! Addirittura super?

robadi cacca

uhmmm... ne vederemo 4 con il 9s ... e forse. ma 3 giga non li onteranno "MAI"... apple di solito su queste cose cambia solo per raddoppiare.

Gio01

La batteria sempre in secondo piano...

N#R#S©

Potrebbe avere un senso solo per far appesantire il carico di lavoro sulla GPU e far laggare qualsiasi cosa stile galaxy eheh il FHD sul plus per me è più che sufficiente la resa ,ad occhio umano, è già cosi favolosa!

N#R#S©

O_o

Flyn

Non esiste un utilizzo sensato. La Batteria i degli iphone dura poco, non ha senso dire l'opposto.l: è sotto gli occhi di tutti. Altrettanto vero è che discutere con te su i difetto degli iphone è come pretendere che crilin non muoia ogni 3 x2 su dragonball.

Sagitt

Dubito

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!