Huawei ad IFA2015, nuovi teaser per "Force Touch" e Huawei Watch

30 Agosto 2015 237


Mancano solo pochi giorni alla conferenza stampa che Huawei terrà a Berlino, a margine dell’IFA2015. Grazie ad una serie di “teaser” sembrerebbe sempre più concerta l’ipotesi che tra i nuovi device che verranno annunciati dalla società cinese possa essercene anche uno, il presunto Mate S, dotato di tecnologia “Force Touch” che permette il riconoscimento dell’intensità della pressione sul display.

Dopo le immagini pubblicate nei giorni scorsi, dedicate al sensore biometrico ed alle funzioni utilizzabili tramite nocche delle dita, Huawei ne ha pubblicata una (quella in apertura) che non lascerebbe molti dubbi. Teaser anche Huawei Watch che sembrerebbe ormai prossimo ad arrivare nei negozi. A Berlino, non è da escludere che possa essere affiancato da qualche altro modello.

Conto alla rovescia, quindi, per la “Fashion touches technology” di Huawei. Ovviamente, HDBlog sarà presente all’evento con i suoi inviati per farvi conoscere tutte le novità che verranno annunciate.


237

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Barabbas

si va bene

Sagitt

Te ne accorgerai quando un giorno tutti adotteranno ciò :( poi artisti? Si parla di sistema non solo di app disegno e appunti

Theuser19

Hai capito cosa intendo. E l'idea è di Motorola.

Barabbas

ma quale millemila modi d'egitto???
sii serio... voglio capire per un pennino quanto sia importante la variazione di pressione, ma con le dita adesso tutti artisti del menga voi applefan siete diventati?
e poi edaglie con questa storia che i pennini sono limitati a delle suite... 2-3 euro e prendi un'apposita app dallo store
la apple fa una scoreggia e tutti a dire che è profumo... :D

Nalin

Avevo capito per un acquisto di azienda.

Sagitt

Non importa chi comanda ma come viene gestita e per ora mi sembra che produca bene e con una buona ottica

Sagitt

Esattamente quella che c'è stata tra i normali touch e il touch del primo iPhone, che in un caso sei vincolato ad un utilizzo specifico, nel secondo caso puoi sfruttare la funzione in millemila modi e sempre e su ogni dispositivo riducendo probabilmente anche costi di produzione e licenza, ad esempio Samsung ha i note, ok, ma perché tutti gli altri telefoni non hanno il pennino? Perché quella è una funzione utile a pochi per come implementata, ed è vincolata a specifico telefono e specifiche app/suite, mentre con una integrazione come il force a 360 gradi qulsiasi dispositivo avrebbe senso con e di conseguenza tutte le app si adegueranno e via dicendo. Non è difficile da capire

LoStanatore

"il touch id lo ha implementato sugli smartphone prima Motorola."

No, il Touch ID è una tecnologia brevettata da Apple, motorola ha introdotto una tecnologia precedente, quasi preistorica

CAIO MARI

preferisco la 500 rispetto alla UP, che per me non vale i soldi spesi

Nalin

Senti, dirmi quanto hai speso tu non equivale al prezzo del listino. Per me puoi anche averla presa gratis, non fa differenza.
Ti dico solo che sul listino 4ruote la panda parte da 10950, mentre la polo da 12650. Sono quei 1700 euro che schifo non fanno. La Panda è segmento A (city car), la Polo segmento B. La Polo è 30 cm più lunga, 3 cm più larga. Lo vuoi capire che sono due cose diverse, per esigenze diverse e infatti appartengono a due categorie diverse?
Preferisci la 500 a fronte di quanti euro in più? Se tu hai soldi da buttare, sono contento per te. Non tutti hanno questa fortuna, anzi molto pochi.

CAIO MARI

La UP concorre con la 500 e in quel caso preferisco la 500 tutta la vita

CAIO MARI

10'900 euro la polo
Ti dico solo questo

Nalin

E non costa quanto la Panda. E' inutile che mi sottolinei la migliori finiture, materiali, ecc visto che la Panda è un city car appartenente a un segmento diverso rispetto alla Polo. Il prezzo lo dice chiaramente e se fai paragoni del genere vuol dire solo che non hai presente cosa stai paragonando. E' ovvio che se tutti potessero comprerebbero macchine migliori di segmenti diversi, ma come rapporto qualità/prezzo la panda fa il suo dovere. Fiat ha scelto con la Panda di offrire una macchina accessibile alla maggior parte dell'utenza. Scelta che è stata replicata anche dalla stessa ww con la UP, i cui interni sono sempre plastica scarsa come la panda.

CAIO MARI

Ho una Polo da 4 anni (3 cilindri, 60 cavalli) e una Panda da 3 anni (4 cilindri, 69 cavalli)
Che dire, la differenza di motore, di plastiche, di finiture, di scocche è imbarazzante, (a favore della Volkswagen)
Sfortunatamente con la Polo ho subito un incidente proprio contro una panda nuova, risultato, la panda aveva l'anteriore mezzo demolito, la porta anteriore non si apriva, la polo solo 2 righe nella scocca e il coprispecchietto partito, che ho raccolto e incastrato mezz'ora dopo (ancora intero)

Barabbas

il tipo era un vero e proprio "GENIus"... ahahaha

Nalin

Infatti, se l'azienda x fa un prodotto ottimo a buon prezzo è giusto che venda a vagonate perché in quel momento non c'è nessuno che abbia un prodotto qualità/prezzo simile. Non disprezzo apple per la politica che fa, perché sono gli utenti che le permettono di attuarla comprando i suoi prodotti. Mi fanno ridere alcuni utenti, di una marca piuttosto che l'altra, che affermano che non c'è nulla di meglio di quello che hanno loro. Magari è vero, ma è personale, per me quel device può essere inutile, e questo non dovrebbe far pensare che la tua scelta ricade su un prodotto scarso o peggiore. Ma si sa, qui hanno tutti azioni di capitale delle varie aziende per difenderle così ferocemente. L'ultima discussione non capivo perché un utente era così ostinato, poi nei commenti ho capito che lavorava in un negozio che vende apple. Così ho capito l'origine di certe frasi.

Nalin

Non come motori di cui Fiat può vantare un'ottima affidabilità. E sentiamo, cosa ci sarebbe di meglio dal momento che la nuova panda kway è in vendita a 10500 euro (prezzo verificato sabato al Mirafiori village, auto nuova) senza contare l'auto che dai indietro?

Barabbas

sinceramente non li capisco nemmeno sforzandomi
io ho comprato terminali dei produttori più disparati
(in ordine) motorola, sony-ericsson, nokia, samsung, asus
in relazione alle esigenze del momento ma soprattutto alle offerte commerciali che mi sembravano vantaggiose (costo/prestazioni)
questo fossilizzarsi dietro un brand forse è tipicamente italiano (un po come per la politica)
per me chi fa meglio invece va premiato

CAIO MARI

Allo stesso prezzo c'è qualsiasi cosa di meglio

Nalin

Non credo sia quello, più che altro certe persone tendono a identificarsi con il prodotto che usano e l'azienda che lo ha prodotto. Per queste persone sentire parlar male del proprio prodotto equivale ad essere insultati e credono davvero di valere meno come persone se non difendono la scelta fatta. Purtroppo anche questo settore si è trasformato come il calcio che se la tua squadra perde, perdi valore anche tu quando invece non ci si accorge che è solo un gioco, proprio come l'avere uno smartphone piuttosto che un altro.

Ma cosa vai blaterando?

Quando leggo certe castronerie non se veramente come rispondere...

Barabbas

che bravi quelli della apple! clap, clap, clap!

Barabbas

è un po come dire copione le ditte delle auto che hanno tutte le ruote tonde
e se apple avesse copiato huawei?

Barabbas

valle a capire certe persone, non sono solo invidiose del prossimo ma anche di certe società
forse si sentono minacciate che il loro costoso giocattolo non sia più il gotha della tecnologia, non sapendo che si è trattato solo di un inganno

Barabbas

mi fa piacere di aver un cognome simpatico

Barabbas

quale sarebbe questa GRANDE differenza?

Nalin

A te i soldi li regalano?

Nalin

Motorola è di Lenovo, cosa vuoi valutare ora che Lenovo mobile si è fusa con Motorola? Il controllo è sempre Lenovo.

Theuser19

Ma che ve ne frega se copiano o meno? Almeno che non siate il CEO di Apple, voi dovreste soltanto comprare lo smartphone che ritenete migliore. Poi, dato che i f4n Apple sono contentissimi dell'inutile Force Touch (si possono dare input in mille altri modi, swipe, doppio swipe, pressione allungata, doppio tap, ecc...) dovrebbero essere contenti che lo adottino altre aziende, in modo che se dovreste cambiare il telefono, potrete avere una scelta più vasta di dispositivi senza rinunciare al Force Touch. .. e vale per tutte le altre cose, come la tendina delle notifiche presa da Android, il design elegante preso da Apple, il multitasking di Android, ecc...

Theuser19

Con questo feedback aptico la testa mi avete fatto. A che serve una vibrazione "dello schermo" anche se tieni premuto un icona per spostarla (su Android) ti rimanda la vibrazione.
Poi, Qualcoom 810 non equivale ad Android... l'808 e l'exinos 7420 dove li metti? E poi hai uscito sta cosa del problema dei 64 bit di Qualcoom 810 cambiando discorso da quello che stavo dicendo (ovvero che prima o poi bisognava farlo).
Fatto sta che l'idea del touch id non è nata da Apple, si sa che quello di Motorola faceva schifo, ma quel che conta è l'idea.

chojin999

No, Apple non ha creato l' iPhone.. lo hanno progettato le fatine ed i maghetti e gli elfi.. eh?
Ma che cavolate vi inventate ??!

chojin999

Sì certo .. le tecnologie crescono sugli alberi o spuntano sotto come funghi per tutti... ehh!
Ma che cavolate dici ?
L' iPhone sarebbe venuto fuori comunque?? Che? Ma quanti anni hai ?

chojin999

Ma quale brevetto generico?
Ma che ti inventi ?

Emanuele Cannone

Un conto è che l'utente medio non sappia cosa sia, un conto è gridare al miracolo. Si lo sapevo cos'era e no non mi interessava fare soldi. Non neghiamo l'evidenza di che? Che si fa una caffettiera con la mela stampata si grida all'innovazione tecnologica mai raggiunta fin'ora? Che ora che iPhone 6 ha un display da 4.7" non è più padellone come lo era s3? Che il 5.5" è un formato umanissimo e non come i note oppure gli LG? Ma per favore. Se continuate a seguire solo ispazio per informarvi siete ridotti male

Emanuele Cannone

Fonti per quanto riguarda il tuo primo periodo? Si lo so che è uscito per mac e per il watch ma su smartphone mi dispiace già è uscito uno zte prima del suo 6s. Appple ha brevettato pure l'aria

Matt7even

Ma per curiosità tu hai già il Mac con il force touch?

Il Cappellaio Psicopazzo

Non mi piace iphone! Premetto! Ma non posso far altro che concordare con te! Queste scopiazzature sono ridicole!!

Sagitt

Ti stai sbagliando, ovviamente l'implementazione Apple non penso sarà per un pennino, almeno inizialmente, in ogni caso se lo fanno sarà una implementazione per altri scopi

Barabbas

apple ha solo un brevetto generico
stanne certo, altrimenti sarebbero già partite le richieste di risarcimento

Barabbas

evidentemente la Apple ha spiato e ha annunciato una tecnologia simile a quella di Huawei
non vedo perché annunciarla soltanto e non presentarla direttamente

Barabbas

beh mi pare ovvio che le varie società tendano a "marcarsi" tra loro

Ciccio

Ahahaha adesso tutti" force touch " ridicoli copioni

Barabbas

dai però è uno spasso farli scendere dalle loro convinzioni

Barabbas

mi fa piacere che ti fanno sorridere, intanto vendono...
io personalmente me ne frego

Barabbas

ma mica esiste solo iphone sulla terra?
ci son tantissimi prodotti, anche non necessariamente smartphone, dotati di quella tecnologia
ti farà sorridere ma giusto per farti un esempio in ambito militare è adottata da una vita su sistemi di puntamento (primi anni '90)
la USB-C è stata già adottata su portatili e non solo
ho un case PC con la USB-C da molto prima che la apple decidesse di montarlo
con questo non significa che apple innova
ti faccio un esempio mirato, per l'utilizzo del metallo liquido la apple PAGA per avere l'esclusiva ma si tratta di accordi commerciali non di innovazione vera e propria

Barabbas

no sono uguali
cambia solo cosa esercita la pressione: pennino o dita
il concetto di base è uguale
tra l'altro il pennino non deve essere per forza studiato per quel dispositivo
per esempio io ho un 2in1 HP che uso con una penna Dell
tecnicamente capacitivo e resistivo sono ovviamentee diversi ma l'uso è quello (variano i livelli di pressione) e stesso dicasi quest'ultima implementazione
tra l'altro ha molto più senso per una penna (ambito scolastico e professionale)
adesso vedremo i fenomeni della apple che gran rivoluzione che faranno applicandolo ai loro dispositivi

sgru

Ma figurati, il tizio è talmente ritardato (difatti acquista apple) che può solo apprendere altrove e riportare qui.

CAIO MARI

Fanno solo che ridere a Seul

Barabbas

invece è una cosa concettualmente proprio uguale

Barabbas

beh quindi è diverso sia concettualmente che come realizzazione
sarete contenti adesso, no?

Recensione Huawei Freebuds 3: ho sostituito le Airpods dopo 2 anni

Recensione Huawei Nova 5T: il top da 429€ euro che fa gola

24 ore con Huawei Watch GT 2: più bello e rapido

Huawei Mate 30 Pro ufficiale insieme a Mate 30: il primo arriverà in Italia | VIDEO