
12 Ottobre 2015
AGGIORNAMENTO 6 settembre: Microsoft ha pubblicato nello store l'app in versione beta. Può essere installata dagli utenti che utilizzano Windows 10 Mobile, prendendo parte al programma Windows Insider.
Si tenga presente che si tratta di una versione beta suscettibile di ulteriori affinamenti. Da sottolineare il fatto che il download installa contestualmente l'app Skype Video Preview dedicata alle videochiamate Skype.
Per procedere al download, è sufficiente collegarsi all'indirizzo riportato di seguito, mentre per dare uno sguardo all'app, è utile esaminare il video.
Post del 27/agosto
Le novità annunciate ma non ancora introdotte nel sistema operativo Windows 10 / Window 10 Mobile comprendono l'integrazione tra Skype e le app messaggi, telefono e video.
Microsoft ha confermato che un'anteprima delle nuove app con il nuovo supporto a Skype sarà disponibile ''nel corso dell'estate'' per quanto concerne Windows 10, mentre i dettagli, sino ad ora, sono stati più scarsi per quanto riguarda la versione Windows 10 Mobile.
A fornire alcuni indizi a riguardo è il sito russo OneTile, che ha condiviso in rete diverse schermate che mostrano l'app 'Skype, Messaggi e Video' installata sulla build 10512 di Windows 10 Mobile.
Abbiamo utilizzato il singolare riferendoci all'app Skype, Messaggi e Video perché, come precisato dalla fonte, si tratta di un'unica app. Nello specifico, le nuove indiscrezioni possono essere così schematizzate:
Le funzioni descritte non sono inedite, visto che erano state anticipate da Microsoft nei mesi scorsi, ma è indedito il riferimento alla distribuzione sotto forma di app separata che consentirà di rilasciare aggiornamenti e correzioni in tempi rapidi.
Non è dato sapere quando Microsoft deciderà di sollevare il sipario sulla nuova app Skype, Messaggi e Video, ma il recente leak suggerisce che, verosimilmente, l'app sarà pronta per l'esordio di Windows 10 Mobile fissato per l'autunno.
Commenti
Che confusione è solo si ieri la notizia dell' app messaggi integrata con Skype e da qui non si mandano o ricevono foto e video, ora questa nuova. Se installo questa posso togliere Skype?
Esiste un sito di benchmark che ti da la performance (omogenea) di tutte o quasi tutte le CPU x86/x64, tramite quello puoi valutare, anche e soprattutto in base al prezzo.
Strategia Nadella; spingere su cose che porteranno tanti money immediati nelle casse aziendali, "prendersela comoda" su cose dal futuro incerto o quasi-incerto.
Già alla buon'ora...meglio tardi che mai! Speriamo solo che la versione finale migliori tutto quanto.
A me va benissimo anche il nero, infatti uso qualche volta il "contrasto elevato" sul mio 930, ma è troppo "bianco e nero", quindi spero che stavolta si possa anche cambiare il colore delle "finestre". :D
L'importante è che mettano tutte le funzioni possibili, sia qui che al PC/tablet, se anche questa volta omettono diverse funzioni come stupidamente fatto con W8 e Phone 7-8.1 rispetto ai concorrenti iOS e Android, sono idioti totali!
Puoi usare skype translator preview (modern) e hai risolto
Eh ma intanto non hai alternativa, se non skype translator....usa quella nell'attesa, se ti sembra così scomodo, no?
Inutilizzabile perché sullo schermo da 8 pollici Skype desktop è scomodo anche solo a cliccare sulle icone, figuriamoci se magari dividi lo schermo in due per navigare e videochiamare... Certo funziona, ma la cosa non è paragonabile con la versione app che è immediata e molto più pratica.
Cosa vorresti dire con questo? Fammi capire...
Ma perché dici "inutilizzabile"? Io lo uso nel mio tablet di 8 pollici, sia in verticale che orizzontale e va tranquillamente...certo, non sarà immediatissima come l'app modern, ma basta solo "spostare" la tastiera verso l'alto e vedi i messaggi scritti....se è questo che intendi che è inutilizzabile, ma secondo me non lo hai usato manco 5 minuti per dirlo con assoluta certezza....in ogni caso vorrei l'app non per "comodità" ma perché spero che sia completa come la desktop e senza limiti assurdi....
Credo che comunque a ottobre, quando esce Windows 10 mobile, questi buchi saranno colmati con le app Universal. Di sicuro la questione Skype é stata gestita male nel periodo Windows 8 (tradotto: La versione modern di Skype per Windows non ha ottenuto il successo che si voleva e l'incremento di uso di whatsapp ne ha ulteriormente reso difficile la sussistenza) e ora vien lungo rimediare.
Magari chiedere sul forum e non nei commenti?
Ma magari, eh....
Si ma quando? La politica Microsoft è sbagliata, non è possibile fornire l'app di Skype lo stesso giorno dell'uscita Apple Watch e poi lasciare scoperto Windows10 fino a data da destinarsi... E' vero che esiste il client desktop ma sotto una certa dimensione di device risulta inutilizzabile e comunque in ambito mobilità sicuramente meno pratico della versione app.
Credo che alla fine la stessa app per Windows 10 mobile sarà disponibile in formato universal. Così come per l'app contatti.
E finalmente! L'ho sempre voluta questo tipo di piattaforma su Windows, come FaceTime e Hangouts.
Meglio in ritardo ma fatta bene che come quella di Windows 8.
Sinceramente l'ho utilizzata ieri sera su 630... dopo 4 5 sblocchi il telefono si è piallato ed ho dovuto riavviare... funzioni carenti in confronto a Skype... sicuramente un buon inizio... vedremo come si evolve ma ripeto, stiamo andando troppo, troppo lunghi... metà settembre e ancora non c'è una parvenza di un sistema operativo pronto ad essere competitivo con Android e iOS... e fidatevi uso le tre beta di tutti.. Android e iOS delle GM praticamente, WP10 beh, lasciamo stare :)...
Sperando in un aggiornamento reale questa settimana..
Cheers
Ma a voi sembra normale che l'app Skype non sia ancora disponibile per windows 10? Solito paradosso: noi utenti Windows non abbiamo una app fatta da Micrsoft fondamentale come skype che per assurdo è disponibile su tutti gli altri OS... Capisco che si può installare la versione x86 per desktop ma non è la stessa cosa, oltretutto inutilizzabile sulle centinaia di migliaia di tablet 8 pollici Windows venduti nel mondo.
ragazzi ma secondo voi sarebbe un male se sostituissero quella punta di freccia con il logo dell'applicazione che si sta usando, magari con le 2-3 lineette sul lato sinistro che danno il senso d'invio del messaggio (come il tasto per inviare il messaggio o la mail su windows Phone 8.1)? anche quando ad esempio si risponderà da una notifica toast o dal centro notifiche direttamente.. ad esempio rispondiamo velocemente ad un messagio whatsapp tramite notifica ed il bottone per la risposta rapida (oltre l'invio della tastiera) è il logo di whatsapp tutto bianco o colorato, telegram lo stesso con il suo logo a mo di freccia inclinato verso l'alto, o ancora inviamo o rispondiamo ad una mail ed abbiamo il simbolo della posta con le lineette, rispondiamo a skype traite questa app o da notifica ed il logo per inviare è il logo di skype.. o credete crei troppa ridondanza? fatto sta che per me quella freccia non si può proprio vedere per adesso
così come google fa con hangouts ... ognuno promuove i propri servizi sulla propria piattaforma
he he hai capito microsoft...con sta mossa preistalla gia un whatsapp in ogni telefono...solo che è il suo :D
Beh, l'idea é ottima, dei quick settings nei quick settings, come dici tu
io lo feci nelle impostazioni dell' account di skype dal browser....poi deve essere lo stesso numero che usi con questa app
se l'app è questa dite a quelli che conoscete di inserire un numero di cell in skype....finalmente si potrà usare come whatsapp con le video chiamate
come si fa a registrare il numero con skype?
che problemi hai?io la sto usando da poco e mi trovo bene....forse va ingrandito il tasto o scritta dove si sceglie il metodo di risposta....però per essere preview mi sembra più che buona...poi ho notato che nell'app Skipe mi sono apparsi tutti i contatti della rubrica che hanno registrato il numero in skype....tipo whatsapp....quindi secondo me non è proprio cosi malaccio poi se vogliamo parlare della build ti do ragione che sono lenti a farle uscire
La sto provando da questa sera..... cosa posso dire ad oggi? Scomoda. Nient'altro... e la build si fa attendere.... Microsoft sveglia :)
La chat di FB dell'hub era semplicemente inusabile. Non andavano gli allegati, emoji, gruppi (mi pare), non potevi mettere immagini, funziionava male... Te credo... Inoltre avrebbero dovuto aumentare la flessibilità dell'hub.. Però amen, la dismissione c'è stata e resta un peccato, dato i margini di sviluppo..
che pesantezza ma fatti una risata...
Si lo penso anche io... Se verrà rilasciato a scaglioni come in passato si arriverà tranquillamente al 2016...
per la maggioir parte in soldoni w10==2016...perché non si parla di telefoni nuovi (a parte due top), ma di aggiornamenti....ormai è snervante
l'attesa ormai è snervante, però in effetti parlavano della "fine dei lavori" sul sistema entro settembre. E così sarà. Il problema è che per i più si parlerà del 2016 dato che sono pochi quelli che verranno aggiornati entro Natale e col 10 nativi vedremo solo top di gamma... .
Ammetto di non ricordare rumors sull'aggiornamento di WP7... Ricordo che aspettai l'uscita del 920 proprio perché sapevo non sarebbero stati aggiornati se non a 7.8... Relativamente alla notizia che ti ho linkato sinceramente non mi sembra siano rumors... Tabella presa da una parte e potrebbe essere soggetta a variazioni, ma non direi rumor...
x me hanno tolto queste funzioni di default solo perche la gente Anzi che usarle si scaricava app. X messaggiare. E Manco sapevano ci fossero. Ovvio se non le usa nessuno le levano.
Hanno lasciato gli ADS?
eh ma sono rumors, mi ricordo i rumors ai tempi di WP7 quando si diceva che WP8 sarebbe stato compatibile con tutti i device e invece poi...
No, mi sembra solo che tu sia il solito bambino capriccioso che non vuole essere corretto
e io ti ho offeso?
Io aggiungerei anche l'effetto blur o trasparenza sul menu a tendina come sul PC del resto
Vabbè, a parte tutto c'è da dire che nessuno qui sa lo stato di avanzamento del lavoro... Ci si basa sulle build, ma un conto sono i rilasci, un conto è la release su cui lavorano... Nonostante questo io non so se la convinzione di molti di cui parli nasce dal nulla o meno, ma nonostante questo vengono diffuse notizie che permettono di farsi una certa idea...
windows. hdblog. it/2015/06/23/windows-10-mobile-upgrade-lumia-ottobre-novembre/
Indubbiamente in assenza di dichiarazioni ufficiali difficilmente si può avere chissà quale certezza...
Tu sei fuori, ti ho offeso per caso?
In tanto visto che gestisco un gruppo per windowsphone users, oggi sono dovuto tornare sul mio iPhone .. Problemi legati a FB e il gestore pagine sulla piattaforma WP .. Se non correggono le app più importanti su WP temo che WP avrà vita breve con wp10 ... Spero di sbagliarmi..
Lo spero per coloro che hanno aggiornato, io di sicuro prima constato, poi valuto, infine mi informo ed in seguito "eventualmente" aggiorno se ci sono i motivi validi (ciccia non aria fritta)
eccolo qua è arrivato il primo sbandieratore <3
Non vorrei sscorregggerti se no qui si fa una camera a gas, però l'anno non è ancora finito e molti indizi fanno pensare ad un rilascio di Windows 10 Mobile per ottobre/novembre ;)
ma poi tralasciando questo a me fa davvero ridere pensa che ci sono ancora persone convinte di ricevere l'OTA stable entro autunno visto lo stato in cui sono le build attuali di windows mobile 10 e visti i tempi biblici nei rollout di microsoft.
Non sei l'unico, fidati...
Io sono stato pubblicamente lapidato perché dissi che sarebbe stato più congruo aspettare ad aggiornare il sistema primario che si utilizza per le proprie esigenze, oltre ad essere stato messo in croce perché dissi che gli aggiornamenti automatici erano una gran cavolata perché il sistema no sa le esigenze di ogni utente (e perlomeno lasciare la scelta).
Infatti tanti utenti si sono trovati con un sistema a lor dire instabile, altri con gli aggiornamenti automatici in cui alcune parti non funzionavano, e nonostante ripristinassero il sistema riaggiornava...
hai ragione mi ero confuso con la primavera!!!
scorreggetemi se sbaglio ma mesi fa quando dissi ai soliti boccaloni che era matematicamente impossibile che ci sarebbe stata una versione stable di windows 10 prima del 2016 fui pesantemente attaccato e offeso da orde di sbandieratori...