Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft Edge e IE11, convivenza in Windows 10 vantaggiosa per l'utenza aziendale

26 Agosto 2015 55

Microsoft chiarisce con un nuovo intervento ufficiale, gli aspetti della convivenza del browser Microsoft Edge con Internet Explorer 11 in Windows 10, con particolare riferimento alle esigenze dell'utenza aziendale. Tali categorie di utenti potranno sfruttare i vantaggi dell'Enterprise Mode* di Internet Explorer 11 (la stessa versione inclusa in Windows 7 e Windows 8.1) che assicura la compatibilità con web app scritte per precedenti versioni del browser.

La capacità di Microsoft di guardare avanti, senza trascurare le esigenze e le abitudini degli utenti, ha consentito di raggiungere un buon livello di integrazione tra Microsoft Edge ed Internet Explorer 11 per quanto riguarda l'Enterprise Mode: qualsiasi sito presente sulla lista dei siti dell'Enterprise Mode visitato tramite Microsoft Edge sarà aperto in Internet Explorer 11, anche in maniera automatica. Un transizione tra il ''nuovo'' e il ''vecchio'' (e viceversa) decisamente indolore, Microsoft Edge può rimanere il browser impostato per default, mentre Internet Explorer verrà richiamato solo quando necessario.

L'utente può selezionare in Microsoft Edge se aprire automaticamente il sito che richiede Internet Explorer spuntando l'apposita opzione.

Gli amministratori della rete aziendale possono scegliere se utilizzare la preesistente lista di siti dell'Enterprise Mode o crearne una nuova per Microsoft Edge. E' possibile, inoltre, configurare qualsiasi sito della rete Intranet per l'apertura in Internet Explorer 11 quando visitato con il browser Edge. L'accorgimento introdotto da Microsoft contribuisce a far venir meno uno degli elementi che portano gli amministratori di rete a valutare con attenzione l'opportunità di aggiornare il parco macchine onde incorrere in problemi di compatibilità - quanto meno per quanto riguarda il browser.

Per aspetti più tecnici, che interessano maggiormente i professionisti del settore IT, è possibile visitare il seguente post e prendere visione delle risorse riportate alla fine del post.

A trarre beneficio della convivenza tra i due browser, seppur in misura più ridotta, sono anche gli utenti consumer. Enterprise Mode e lista connessa a parte (che esulano dalle esigenze dell'utenza consumer), il meccanismo di switch tra Microsoft Edge e Internet Explorer (seppur non automatico) può essere sfruttato per aprire siti web che non sono ancora correttamente gestiti da Edge (ad esempio siti che utilizzano Silverlight, come quello SkyOnline).

RIsorse utili:

*Si tratta di una modalità di compatibilità presente in Internet Explorer 11 che permette il rendering dei siti web sfruttando una configurazione del browser modificata progettata per emulare Internet Explorer 8. Ciò evita l'insorgere di incompatibilità associate alle web app scritte e testate su precedenti versioni del browser.


55

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Storm Sentry

Da quando ho Windows 10con edge,ho smesso di usare chrome (in ufficio).per i programmi aziendali vado con ie11 in conpatobilita...x la navigazione edge...e va molto veloce in effetti.all'inizio ho avuto dei problemi con i driver,risolti con una disinstallazione e reinstallazione da zero dei driver audio e video

Murdock

Sono state posticipate per concentrarsi su aspetti più urgenti, ma dovrebbero comunque arrivare entro fine anno.

Arturo

Che bing sia più scarso rispetto a google ti do ragione :D

Davide

Si ma se ad esempio cerchi una canzone, Google ti fa apparire come primo risultato il video. Cortana no. I risultati, soprattutto per cose in inglese non sono mai gli stessi. Bing in italiano é abbastanza scarso.

xRedi

Pagliaccio .....

Arturo

Guarda che le schede le apre eccome. La ricerca la fa nel box a destra, cliccando sui link apre una nuova scheda

Davide

Chiedi a cortana l'ho già provato e raramente fa quello che voglio. Non apre neanche una nuova scheda per la ricerca.

Sagitt

Ho letto e non ha senso

Stephen

si così IE11 diventerà il nuovo IE6

Arturo

Cerca con google -> Chiedi a cortana. Per i banner, aspettiamo le estensioni

alessandro

Ma non avevano detto che, una volta terminato il periodo di beta , avrebbero implementato il supporto alle estensioni?...dove sono ora?, nessuno ne parla più.

DarkZoro

Dimmi i passaggi........

TheCodster

Dovresti far fallire anche banche e assicurazioni...

Mattia Cavallo

IE é ancora uno dei pocho browser a supportare silverlight e quindi skygo...

Nico Ds

Rileggi il messaggio a cui hai risposto.

Mao Tze

far fallire la schneider Electric riporterebbe tutti all' eta' della pietra.

Joeltlou

Il nuovo browser è ancora acerbo. Soprattutto le prestazioni, ad esempio su Facebook spesso fa fatica, o quando si aprono molte schede.

Marco Nigro

basta attivare il flash player nelle opzioni.........

Lolloso

si ma oltre che ingombrante consuma energia e fa anche rumore... certo non il rumore di una turbina però può dar fastidio acceso 24/24. Boh non trovo specifiche su questo router, ma è quello della fibra di telecom ed è questo della Technicolor solo con la cover bianca marchiata telecom alla fine.

http://www. technicolor. com/en/solutions-services/connected-home/modems-gateways/ethernet-modems-gateways/tg389

Mi sembra stupido creare un modem/router con 2 prese USB in modo da renderlo un piccolo NAS ed avere delle prestazioni scandalose.... magari se poi mi compro il NAS non risolvo perchè il problema è che è il router che caggare... eppure è un router a doppia banda (2.4 + 5).

pippolo #scottexone

Ammyy trolla microsoft, prova ad andare qui con microsoft edge www.ammyy. com/AA_v3.exe

Lolloso

chi non è appassionato di tecnologia e non segue l'andamento degli sviluppi lo prova, lo disgusta e lo dimentica per sempre. Non andava messo in circolazione in questo stato !!!

Gigione33

Non hai capito, Microsoft piuttosto di inserire un secondo browser poteva unirli ed attivare la parte ie solo nel momento del bisogno, così come è stato fatto (tramite estensione di terzi) su crome

DarkZoro

Da me su Edge ancora non posso visualizzare video, su tutti i browser esistenti (Mozilla, Opera , Maxthon, Chrome, IE) funzionano e i driver scheda video sono stati aggiornati ben due volte tramite update su Windows update

Davide

io son tornato da Edge e IE. Mi si aprivano banner come se non ci fosse un domani. Ad un certo punto è saltata fuori una di quelle che aprono i message box e che puoi chiudere solo schiacciando ok o chiudendo il browser. Nel 99% dei casi contengono script malevoli quindi ho chiuso da gestione risorse e ho rimesso IE come predefinito. Edge non aveva nanche la funzione "cerca con Google" schiacciando col destro. Troppo acerbo.

Ruspa Lego

Edge anche su W10 fa pietà! Meno male che Chrome c'è!

lordchaotic

ha solo bisogno dalle estensioni poi è ok

lordchaotic

xchè alle estensioni stanno ancora lavorando.

Sagitt

Silverlight non è come flash però ha la stessa prerogativa di non essere ovunque, comunque sia lo usano tipo per una sorta di firme digitali anti pirateria per gli streaming autorizzati

Sagitt

Io parlo di silverlight non di edge

L0RE15

Edge e' ancora averbo: gli metterei a fianco la dicitura "beta"...

Nico Ds

Infinity è l'esempio più sbagliato che potessi fare visto che rileva Edge come una versione obsoleta di Chrome (!!!) e quindi non riproduce i contenuti.

StriderWhite

Bisognerebbe vedere se la porta usb è 2.0...Anche se anche con una 1.1 si dovrebbe riuscire ad avere una velocità "decente". Però dipende molto dal router. Avere un nas dedicato sarebbe meglio, ma è anche una soluzione più costosa (nonchè più ingombrante)

talme94

IE ed edge hanno i plugin?

Gigione33

Forse dico un eresia, ma su crome esistono estensioni che vanno ad aprire le pagine "simulando" IE, non capisco perché non farlo in edge

Lolloso

No ci accedo ma molto lentamente pur avendo pochi files... Inoltre lo streaming si blocca spesso nonostante il segnale wifi sia potentissimo

Mr. Nobody

Ma non si può segnalare subito quando è un articolo o una pubblicità?
Mi sembra di averlo già letto la stessa scaleta sul giornale delle frecce...

ADeltaX

"Utile" se è usato.
In questo caso è spazzatura, come adobe flash (sul web)

Sagitt

A me su safari funziona per esempio, su chrome non saprei, se non sbaglio anche Firefox va

Sagitt

Tutti quelli di streaming come infinity e chili esempio

StriderWhite

Molto utile? Ricordo si e no un paio di siti che lo utilizzavano!!

Manu

Si peccato non funzioni

Sagitt

Che brutte le cose duplicate...

Sagitt

È molto utile non lo conosci ?

Sagitt

Silverlight si

StriderWhite

Già, aziende che dovrebbero fallire all'istante, probabilmente.

StriderWhite

Silverche???

Manu

Gli altri browser hanno Active X e Silverlight?

ADeltaX

Ci sono certe aziende che sviluppano certe applicazioni che funzionano solo con IE6....
Hanno fatto 2 browser per 2 motivi:
IE11 con retrocompatibilità.
Edge con motore nuovo senza vecchi codici, quindi più snello.

StriderWhite

2 browser per fare quello che tutti gli altri fanno già con un solo applicativo!

StriderWhite

Aaaah, a volte ritornano...

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO