
25 Febbraio 2016
Qualche settimana fa abbiamo visto come Lenovo abbia dichiarato che avrebbe fatto affidamento su Motorola per progettare, sviluppare e realizzare i suoi prossimi futuri smartphone. Oggi arrivano nuove notizie che ci permettono di fare maggior chiarezza su questo punto; il gruppo Lenovo Mobile verrà presto integrato all'interno di Motorola e, successivamente, smetterà di esistere come gruppo indipendente per essere completamente assorbito dalla casa alata.
La notizia arriva tramite Chen Xudong, presidente del gruppo Lenovo Mobile e ci prospetta un futuro di primo piano per Motorola. Nonostante sia stata acquistata dalla società cinese nel 2014, la casa alata si appresta a diventare il punto di riferimento di Lenovo per quanto riguarda la produzione di smartphone, sopratutto grazie al grandissimo appeal internazionale di cui gode il marchio.
Commenti
Moto X play senza giroscopio...cominciano bene.
mah!
Lenovo fonderà grazie allo snap810...correggete il titolo :)
Mah sai, quando il marchio Nokia appartiene a Nokia e non a te non puoi fare altro che eliminarlo invece di usarlo e farti portare in tribunale, che dici?!
Microzozz ne aveva la possibilità fino al 2016, termine di tutti gli accordi tra i due, hanno preferito toglierlo di mezzo subito così da portare sul mercato il loro marchio.
anche z9 mini o mi4i alcuni recensori li han dati per fluidi. ti invito a guardarne uno per vedere che forse la gente ha una idea di fluido diversa dalla mia.
Intendo in Europa. Poi per il resto quoto.
Ti copio un pezzo di recensione di un'altra testata:
"Abbiamo giocato a Real Racing 3, Sonic Dash, Crossy Road e GTA: San
Andreas (prima il piacere e poi il dovere), ed il processore ha attutito
tutti i colpi senza dare cenni di debolezza e facendo scorrere le
immagini sul display senza intoppi o singhiozzi. Tanto per darvi un'idea
della resistenza dello Snapdragon montato sotto la scocca: mentre
giocavamo a Pitfall, in background c'erano 32 app aperte, connessione 4G
attivata e notifiche push da social network ed email a bombardare il
sistema. Nessun problema."
Poi non so, magari il recensore è stato troppo buono, aspettiamone altre.
Beh... non penso proprio che sia stata una scelta di Microsoft. ;)
Non avendo assorbito Nokia ma solo una sua divisione, avranno trattato su cosa cedere e cosa no: il brand "Nokia" sui feature phone sì, il brand "Nokia" sugli smartphone solo per un periodo di transizione.
Evidentemente, Nokia voleva la possibilità di tornare sul mercato, dopo questa tabula rasa (e dopo un periodo d'interdizione, anch'esso concordato durante la cessione).
Però se la sta giocando malissimo. Aveva il moto x 2013, doveva solo migliorarlo e l'ha stravolto
il marchio nokia esiste ancora ed è di nokia
In quasi casi, si tiene sempre il marchio più forte: a volte diversificando in base al mercato e/o al target di utenti (penso all'Acer dei tempi d'oro).
della serie io spero che comincino a fare "a marchio Motorola" anche buona parte dei telefoni Lenovo allargando di parecchio la gamma M... che quest'anno non e' che abbia sfornato proprio questi gioielli... imho. Certo che una fusione era prevedibile, come pure un mantenimento di M come marchio dato che e' universalmente riconosciuto come marchio di cellulari (soprattutto)... speriamo in una gamma piu' varia e intelligente che la Lenovo di cell interessanti ne ha presentati ma in europa non sono arrivati tutti (mi pare). Sfruttando i canali M potremmo vedere arrivare roba interessante.
Sperando che non diventi come Samsung pero'...
Motorola è la migliore. Marchio di prestigio!
Aspetto un Moto G o un Moto X (con solita ottimizzazione Motorola) con Windows 10 e la sua ottimizzazione
Una bomba...
Scelta corretta, alla fine sul campo chi ha esperienza e affidabilità è proprio Motorola... sperando però che la cosa dia nuova linfa viste le uscite abbastanza deprimenti di quest'anno... MotoG su tutte... stesso device 2013/2014 con fotocamera migliore...
non c'è niente da ottimizzare, non è un problema di cpu. semplicemente la gpu non può farcela, come ampiamente dimostrato da tantissimi altri che hanno fatto sta cappella. risulterà lento e "gommoso" come tutti gli altri. imho il più decente è il moto g con 2gb di ram.
Non sono così convinto che se fosse stata Motorola a decidere avrebbe ancora montato quel SoC sui Moto G.
Se scende tra i 300 e i 350 euro ci può abbastanza stare, con l'ottimizzazione Motorola non dovrebbe andare troppo male il 615. Diciamo che fra tutti i modelli usciti quest'anno è il più decente.
cosa che doveva avvenire da subito.
Nokia esiste ancora. Quella era una licenza per l'utilizzo del marchio
No quella è una politica di Motorola, per cercare di risparmiare su certe cose in modo da proporre a un prezzo il più possibile basso i device. Si tratta di una strategia che faceva già nel periodo iniziale con google.
Piuttosto con questa fusione, Lenovo potrebbe anche migliorare la sua politica, ma tutto dipende da come gestiscono questa cosa.
Quale, il telefono a 400 euro senza il giroscopio?
innovative, insomma...sennò non si sarbbe svenduta a microsoft
Quindi adesso anche i device motorola conterranno software sospetti come i notebook lenovo....
Microsoft, peggior fail di sempre in quell'occasione.
Praticamente ha buttato nella spazzatura una delle aziende più innovative e pietra miliare della telefonia.
giustamente, moto x PLAY, senza giroscopio. snap 615 e fhd che vuol dire gpu insufficiente, un vero affare.
E che slancio ha bisogno Lenovo? Primo produttore al mondo di PC, quarto produttore di smartphone, e ha quasi un monopolio per la clientela business.
Ma guarda che quella è una politica di Motorola, non di Lenovo (che ad esempio su K3 Note, K1, Z2 pro lanciò gli ultimi soc sul mercato).
Motorola faceva già sta schifezza quando era sotto Google.
Sembrerebbe una buona notizia, ma la politica aziendale rimane ovviamente quella di Lenovo, quindi non cambia moltissimo, continueranno a rifilarci Moto G con processori vecchi come il cucco. Quest'anno solo il Moto X Play è un buon affare.
sembra un buon telefono
*Ogni riferimento ad aziende esistite o fatti accaduti è puramente casule*
Slancio per Lenovo? Se c'è un'azienda che non ha bisogno di slanci è Lenovo
Dovrebbe essere una proporzione quindi Motorola ha lo stesso appeal in Europa di Nokia negli USA?
Motorala:USA=Nokia:Europa.
é logico che pure in Europa abbia appeal ma in Europa é inferiore rispetto agli usa (viceversa per Nokia)
Quindi la Lenovo non realizzerà più smartphone anche con il loro nome ma solo con quello di Mororola... Questa notizia mi fa piacere, potevano fare come altri cancellando Dai proprismartphone il marchio dell'azienda acquistata per far smartphone marchiati Lenovo, ed invece no.
Azz questa si che é una news (altro che cartoncini modellati)
Beh speriamo dunque che così facendo Motorola possa diventare ben presto un marchio di tutto rispetto proprio come tanti anni fa......a livello internazionale inoltre si può dire che sia più conosciuto il nome di M piuttosto che lenovo ( che é cmq un marchio di tutto rispetto) dunque stiamo a vedere come si evolverà la situazione :)
Tra l'altro a casa ho pure un cellulare motorola, indistruttibile, schermo a colori, 3 giochi, vibrazioni uguale a terremoti e soprattutto è caduto in acqua per diversi minuti e non si è fatto nulla nonostante non sia impermeabile (o forse lo era perchè c'erano dei gommini su ogni porta). Motorola la considero una buona azienda per questo ho detto in Europa, però anche in USA col Droid Maxx non scherza.
Buttar via il brand Motorola sarebbe stata un'idiozia galattica...
...tipo se compri Nokia e togli "Nokia" dal marchio del cellulare... FACEPALM
In USA soprattutto
Quindi in poche parole, Lenovo non farà più telefoni e si affiderà solo a compagnie powered by come la Zuk. Speriamo che sia una rinascita per Motorola e uno slancio per Lenovo.
Ci credo, in ambito mobile Motorola ha un buon nome rispetto a Lenovo soprattutto qui in Europa.
un Motorola con Windows 10 sarebbe il top!
Quando si parla di Lenovo in questi giorni mi viene in mente solamente lo Zuk...