Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

YouTube Gaming pronto al debutto oggi

26 Agosto 2015 30

Google ha recentemente annunciato che YouTube Gaming, la nuova piattaforma di streaming completamente dedicata ai videogiochi vedrà il suo debutto nella giornata odierna e sarà disponibile anche sui dispositivi mobile, iOS e Android.

La nuova piattaforma, annunciata da Goolge nel mese di giugno, è stata pensata e creata appositamente per offrire il miglior servizio di streaming e video a tutti i giocatori.

Inizialmente il suo catalogo includerà al suo interno video e streaming di oltre 25.000 giochi e il tutto sarà impreziosito da un'interfaccia semplice e intuitiva.

La navigazione sarà organizzata per tipologia di gioco al fine di rendere la ricerca più facile e garantire all'utente di trovare velocemente il contenuto che gli interessa, il tutto sarà accompagnato da raccomandazioni personalizzate in base alle pagine e i canali seguiti.

Le caratteristiche dello streaming sembrano essere inoltre molto interessanti. Sarà, infatti, possibile avviare un nuovo stream in qualsiasi momento, senza bisogno di prenotarlo in anticipo e gli stream potranno essere in seguito convertiti in normali video YouTube, per rivederli in seguito quando si vuole. Saranno supportati anche i 60FPS, e Google promette una nuova tecnologia in grado di ridurre notevolmente il lag.

A questo punto non ci resta altro che attendere il debutto ufficiale di YouTube Gaming che, dovrebbe avvenire nelle prossime ore, al fine di scoprire se la nuova piattaforma dedicata al mondo videoludico di Google riuscirà a dare filo da torcere al popolare servizio di streaming, Twitch.


30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo

Questa è la volta buona che svuotiamo YouTube da stupidi gameplay XD

Maramaldo #smellslikepatatoso

Si in effetti Twitch aspira la batteria come poche cose, faccio due ore/due ore e mezza a luminosità medio/alta (Solo Popcorn time è peggio ma l'app diventa pesantissima coi film lunghi in Full HD); ho un G3 e devo dire che scalda anche un po' se uso qualche altra app assieme.(Il multiwindows con twitch e facebook/twitter era devastante) Mi sa che di sto passo la batteria in due anni si frigge del tutto. Però essendo rimovibile non me ne preoccupo francamente: su amazon si trovano originali a meno di 20 euro.

matteo795

MA CHE OOOOOOOO

Ratchet

YouTube Bimbiminkia..

Demaa

Ma che cazz???? O.O
Sei sempre attaccato al caricabatterie immagino...che telefono hai?

Raizer88

Passati, qui si parla di blocco dello stream live.

Maramaldo #smellslikepatatoso

Ma mi sembra strano eh... le opzioni per visualizzare i video passati mi sembrano le stesse che sui video live Auto/Fonte/Media/Bassa/Cellulare ecc e i video di quelli che seguo mi sembrano comparabili in termini di qualità, ci darò un occhio

Maramaldo #smellslikepatatoso

Dipende di che piattaforme stiamo parlando. Avendo solo pc ad alcune cose per console non posso giocare. Ci sono giochi da cui si impara molto a vedere la gente (Nel mio caso KSP ma penso anche Minecraft). Poi alcuni giochi è meglio vederli che se ti metti a giocare è pure peggio e non ne esci più.

Maramaldo #smellslikepatatoso

Twitch ti silenzia i video passati se ne becca contenuti protetti da diritto d'autore. Ci sono un sacco di video silenziosi in alcune parti di utenti che sono stati beccati.

Raizer88

Non prenderà mai piede perchè yt gaming non permetterà di mettere musica di sottofondo.

YouTube's automated copyright enforcer, Content ID, is always a hot
button issue for YouTube's creators. On YouTube Gaming, the system will
be active, in real time, on livestreams. If copyrighted content is
detected during a live stream, the dashboard will show a warning, and
streamers will have a set time period to stop the music. If users ignore
the warning, the stream will be blocked until the system detects the
copyrighted content has stopped.

Nomen Omen

Sono meno professionali di Cassano e Balotelli

KevinIlProf

Maramaldo (spero di averlo scritto bene ;D) però c'è anche il fatto che la compressione dei video di youtube rispetto alle live passate di twitch è incomparabile. Se dai video live di youtube riescono a creare video fruibili come se fossero caricati normalmente la piattaforma ne godrebbe un sacco!

Un esempio: uno youtuber inglese molto famoso fa video su youtube e, da qualche tempo, anche delle live serali su twitch. Io non riesco sempre a vederle in diretta, e sarei costretto a vedere quella sgranatissima trasmissione passata su twitch se lo youtuber non caricasse le live sul suo secondo canale youtube! Se vuoi ti linko anche la stessa live, vista da twitch e da youtube.

P.S.: tutto quello appena scritto riguarda il lato mobile dei due servizi, non so come si comportano dal pc.

Nuanda

ma giocare ai giochi invece di vederli no è?

Maramaldo #smellslikepatatoso

Che integrare con Youtube gli dia un boost pazzesco lo penso anchio eh. Ma sono tutte cose che fa anche twitch.

Fez Vrasta

a loro basta tradurre articoli da altri blog senza considerare che qua siamo in italia e non in america :)

thes

:O ma come? :O

Federico Ferrara

Ma chi ha già un canale YouTube cosa fa? Voglio dire cosa cambia?

Mario

L'APK ufficiale è già disponibile, e da come si vede è in lingua inglese. Quindi è ovvio che il lancio si limiterà agli USA

AleW1S3

Tutti i miliardi di video che gli Youtuber si registrano in casa e poi pubblicano, saranno catalogati in base al gioco di cui trattano e raggruppati insieme a Live streaming in diretta e Live passate, è come ritagliare un'intera fetta di YouTube per inserirla nell'ambito gaming...

mimmorezk

io 32 GB sul cell, e credo almeno 200 GB sul pc xD vivo di twitch

Yellowt

Alla faccia, spendi bene il tuo tempo...

Maramaldo #smellslikepatatoso

Eh lo so.

Maramaldo #smellslikepatatoso

Sì ma spostarsi su youtube a fare live?... mi sembrerebbe rischioso, poi con tutto il meccanismo delle sottoscrizioni come fai? Mandi a cagare chi ti ha pagato sei mesi? Ridai i soldi? So che può sembrare una cagata ma secondo me c'è il rischio di un altro Google plus...

Filo

Ma che cazz??? 134 GB in un mese??????

Trust no Bitch

Gente con un milione di follower su Twitch ne ha almeno tre volte tanto su Youtube, quelli che sono solo su twitch e che fanno audience sono si dei big ma si contano con una mano.

Maramaldo #smellslikepatatoso

In che senso? Anche twitch memorizza le trasmissioni passate...

Maramaldo #smellslikepatatoso

Ma non so.. Arrivano un po' tardi, gente con milioni di follower su twitch non si smuoverà.
Se riuscisse a essere più leggero potrei farci un pensierino.

AleW1S3

Ma questo non è solo per le Live!

material

Interessante...

Giorgio

Continuerò ad utilizzare twitch.. basta con questo monopolio di google/youtube!!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video