Huawei Mate S: nuove foto confermano profilo scocca in metallo e display 2.5D

26 Agosto 2015 43

IFA 2015 è ormai alle porte e con l'avvicinarsi del giorno di apertura ufficiale, continuano a far capolino scatti più o meno definiti di prodotti che probabilmente vedremo esposti proprio in fiera. Huawei Mate S dovrebbe essere uno di questi, e dopo le prime immagini del prototipo svelate ad inizio settimana, da alcune ore ne sono emerse di nuove, che mettono in risalto il profilo della scocca.


Bordi estremamente smussati, profilo in metallo e display leggermente curvato ai lati (2.5D) sembrano essere confermati da queste nuove immagini leaked. Miglioramenti che dunque non riguarderanno soltanto la parte hardware, ma che interesseranno anche materiali e qualità costruttiva, un aspetto che Huawei sta curando molto quest'anno, già a partire dai precedenti P8 e Honor 7.

Ricordiamo brevemente le caratteristiche tecniche circolate fino ad oggi di questo phablet.

  • Display 5.7" (fullHD o QHD)
  • Processore HiSilicon Kirin K935 o 950 octa-core
  • Sistema Android 5.1 Lollipop personalizzato EMUI 3.1
  • RAM 3 GB
  • Fotocamera posteriore da 20 Mpxl
  • Fotocamera anteriore da 8 Mpxl
  • Sensore d'impronte digitali posto sul retro
  • Batteria da 4500 mAh

Presentazione prevista per il prossimo 2 settembre.

Huawei Mate S è disponibile su a 574 euro.
(aggiornamento del 09 agosto 2020, ore 09:52)

43

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Emanuele Berbiglia

Scusate questo Mate s sarà migliore di p8 giusto? Mi riferisci a tutto prestazioni, hardware, qualita delle foto, qualità del display ecc ecc..

MP

magari per scaricare la batteria userà la videocamera per fare i video zozzorelloni...

sf1991

Domandona: ma che cosa sono sti vetri 2.5D? Cioè è dal lumia 920, se non prima che esiste il vetro leggermente stondato ai bordi.. Cmq a mio avviso con sti vetri sempre più sottili si aumentano non di poco le forze di tensione interne..

sf1991

nessuno, ma per qualcuno lo stile è tutto.. gli stessi che si lamentano che la pellicola salvaschermo è un casino da mettere.

eric

... in questo solo Apple è maestra ... spero che prima o poi tutti si adeguino a questo "sistema"

Roberto Massa

D'accordissimo con te in tutto.. non per nulla ho un mate 7 gold che per me resta un gran smartphone e anzi a livello di materiali e ottimizzazioni è superiore ai vari note!! Quello che mi ostino a dire è che tutti i brand(e qui non parlo solo di ambito mobile ma di tutto) fanno sempre poco per tenersi stretto il consumatore e sempre troppo per accaparrarsene di nuovi... forse dedicare una percentuale di risorse più alta ai tuoi "aficionados" non farebbe male!

eric

...seguo i mercati e la strategie sul "futuro" ... Huawei è in costante crescita da almeno 3 anni .. in controtendenza rispetto agli altri ... poi, è vero, tutti potrebbero "fallire" se si saturasse il mercato e ci fosse una grave "bolla economica" ... i nuovi "stimoli" Huawei li ha in gran parte fatti ... (tieni presente che l'utenza orientale non è quella italiana!) soprattutto operando sulla qualità dei materiali (nulla da invidiare ai più blasonati), nelle "forme" ed in certe features come il touch ID che viene considerato uno dei meglio implementati sui devices (Ascend Mate 7 per esempio)

Pippo

La cosa preoccupante a mio avviso sarà la caterva di terminali con difetti di fabbrica (tipo samsung con gli incollaggi degli schermi sulle cornici, parlo da possessore di note 4) riguardanti gli incollaggi delle componenti. Come si evince dalla seconda foto postata, si nota infatti il rialzo presente nell'estremità dello schermo dove incrocia la banda bianca (probabilmente le antenne). Questione che mi irrita molto, visto il costo (non giusto a mio avviso) del prodotto che acquistiamo

Roberto Massa

Probabilmente o io ho scritto troppe cose o tu hai perso qualche pezzo del ragionamento ;-)
Quello che dici tu è corretto ma, come ho scritto in precedenza, l'opinione dell'utenza cambia molto repentinamente in quel mercato e se Huawei non regala nuovi stimoli ai suoi clienti(quindi non parlo di nuovi device) si rischia di fare la fine di HTC che è in caduta libera.
Poi naturalmente questa è una mia opinione e ci stà che qualcuno non la pensi come me!!

eric

...è solo una tua personalissima opinione .... i fatti ti smentisco clamorosamente .... vedi ultimi dati di luglio dove Huawei è diventato il 3° produttore al mondo di smartphones ... se non avesse il "consenso" del pubblico non avrebbe raggiunto questi livelli di eccellenza ;)
..tra l'altro, secondo i vari sondaggi fatti a riguardo dei "customer care" di tutti i brand, anche in questo caso Huawei si trova ai primi posti per grado di soddisfazione del cliente e per affidabilità ...

Andhaka

Avremo il primo live test con vita notturna del Gale. :D

Cheers

rasty++

hai 0.5D in piu!!

Stavus

Ma quali sono i vantaggi di un vetro in 2.5D rispetto a quello normale?

Artorias

Mi sa che quest'anno abbandono i note per questo mate se avrà il kirin 950

matteo795

se fa il test leva batteria non finisce più! XD

Roberto Massa

Per un dispositivo pagato più di 500 euro mi aspetto quantomeno 1 aggiornamento di Major Release stabile e funzionante(o almeno con pochi bachi) e non in tempi biblici come sta avvenendo. Per risponderti sinteticamente: meglio un aggiornamento stabile e funzionante ma non dopo anni luce del rilascio da parte di Google. Dal mio punto di vista, un Brand che deve farsi strada in mezzo a colossi come Samsung, Lg etc prendendo importanti fette di mercato dovrebbe cercare di fidelizzare un pò di più i suoi clienti altrimenti dopo 1anno di boom torni ad essere una nullità(guarda HTC).
Solo una precisazione: sembra che io voglia fare cattiva pubblicità a Huawei ma devo dire che il telefono è veramente ottimo..ma la parvente inattività\comunicazione con i clienti non mi piace affatto!!

marco

che devo dirti, ognuno la pensa come vuole, per me il supporto è avere un prodotto che funzioni adeguatamente al prezzo pagato, indipendentemente dalla versione, anzi solitamente non aggiorno nemmeno, se non dopo prove, perchè il telefono è un mezzo di lavoro, non è un giocattolo e deve funzionare e dare stabilità. Meglio se stanno testando un aggiornamento per mesi, piuttosto che uno buttato il giorno dopo, pieno di bug ecc...poi il supporto per un paio d'anni lo hanno i nexus, se ti interessa tanto prendi quelli, ti conviene...Senza contare che su una rom pesantemente modificata come quella di huawei, conta il numero della versione, non tanto di android...perchè a livello di funzionalità ecc manco te ne accorgi...anzi con lollipop io ho notato un calo della batteria e delle prestazioni del mio note 3, che come potenza è simile al tuo mate, lato gpu è meglio, ma come cpu siamo là, quindi tutta sta fretta di aggiornare non la vedo se il prodotto funziona bene e risponde alle esigenze. Riassumendo meglio una versione aggiornata con bug ecc o una stabile e funzionante? ognuno ha le sue idee

gigilatrottola7

Vetro in 2,5D significa niente pellicola protettiva in vetro e allo stato attuale del gorilla glass significa un display pieno di graffi.
Il vetro 2,5D dà una bellissima sensazione e feeling ma se non producono vetri veramente antigraffio PER ME sono inutili.

Imperium

Appena aggiornato andava benissimo, reset fatto per pulirlo un po'. Magari era proprio per il note che dovevo aggiornare.

Roberto Massa

Rispondo a te come ad altri che dicevano la stessa cosa più in basso...se io compro una qualsiasi cosa, mi aspetto di avere un supporto\aggiornamenti adeguati quantomeno per un paio di anni(per quello che spendi mi sembra il minimo). E preciso che quando i vari Brand rilasciano gli aggiornamenti dovrebbero testarli quantomeno(questo a favore di Huawei che lo sta facendo) ma quello che non giustifico è l'attesa sproporzionata al numero di device in commercio...

marco

Prova a fare un reset, ci sarà qualcosa che te lo fa andare lento...le ho provate ora su un p7 e vanno benissimo...

marco

Non è la versione il problema...io uso drive in modo pesante, ho un Chromebook, quindi tutto passa da drive, mai avuto problemi nemmeno col muletto con la 4.1...ci sono altri problemi, ma non c'entra la versione.

Imperium

Te lo assicuro che ho avuto una esperienza diversa, oppure usiamo altre app di google. Nel mio caso facevano letteralmente schifo, parlo di yt, keep e drive che sono fondamentali per me. Queste partivano, ma troppi lag che le rendevano inutilizzabili.

marco

Appunto! Purtroppo c'è una smania di aggiornamenti, come se non si potesse vivere con una versione più vecchia...

marco

Le app Google funzionano bene pure su jb, te lo assicuro. In generale le applicazioni funzionano benissimo anche sulle versioni vecchie, la mancata retrocompatibilità è molto rara e si parla di 5 6 anni...

Imperium

Importa e come, kitkat è ottimo, ma all'uscita di android M non è detto che le app google funzioni come dovrebbero. Gli update sono importanti, altrimenti ti trovi sì con un ottimo device, ma che ti fa dannare con le app... com'è capitato a me con il tablet note10.1 che ora (aggiornato con odin a kitkat) funziona bene, ma sono sicuro abbia altro poco da dare.

JLHooker

In effetti sono stato un po' prolisso ahahah :P

marco

Scusa funziona bene? Cioè siamo tutti a lamentarci di come lollipop porti bug, minor durata della batteria ecc...io nel note penso di tornare a kk...tutta sta smania per gli aggaggiornamenti non la capirò mai, funziona bene? Allora che importa il numero della versione?

rasty++

mi riferivo a livello di costruzione.. cmq grazie delle delucidazioni.. appena capita lo proverò bene

JLHooker

La tua colorazione è una delle colorazioni gold più belle mai fatte! Complimenti! Per il resto, forse è stato un bene non avere lollipop, considerando i vari utenti scontenti per i cali di prestazioni dovuti agli aggiornamenti a lollipop!

JLHooker

La mia ragazza ha acquistato da un paio di settimane il P8 (naturalmente l'ho smanettato anch'io eheheh) e si trova veramente bene. Non rallenta mai e considera che sta sempre attaccata a quel azzo di cellulare come se le allungasse la vita! Anche la batteria va bene in relazione alla durata media dei top gamma 2015. Ieri ha fatto 4 ore e 33 di schermo (visto verso le due del mattino), usando per la maggior parte Facebook, whatsapp, instagram, chrome, varie app stup!de per ritoccare le foto, fotocamera...considera che tiene bassa sempre la luminosità dello schermo (a me rompe sta cosa. Ha uno schermo bello e non se lo gode. Io sparo sempre tutto a manetta). Tutto sommato devo ammettere che ha acquistato uno smartphone veramente notevole. L'unica pecca? 500 euro! Veramente una gran somma....con 500 euro on line si acquistano smartphone migliori, secondo me! Cmq lei è contenta ed è questo che conta. Una stupidaggine che hanno fatto alla huawei è quello di aver messo il flash troppo troppo vicino al bordo superiore. Nel punta e scatta almeno il 50% delle foto verrà con un alone rosa. Niente di cui allarmarsi, è il dito che riflette la luce, quindi bisogna scattare in una posizione poco naturale, rischiando di far scivolare il cell che di suo è moooolto scivoloso (le è già caduto di mano)...per il resto, fluido, veloce, bella ed intuitiva la Ui 3, foto belle (per essere uno smartphone)...forse (dico forse perché non mi sono soffermato molto, quindi prendila col beneficio del dubbio) un po' sottotono il vivavoce...

Umberto RSX

Anche il Galaxy S3 aveva lo schermo 2.5D....

Simtopia23

Non per essere ma nella prima foto in cima all'articolo, quel vetro non sembra assolutamente 2.5D lol

mat

Il Nokia N9 (Lumia 800) del 2011 aveva già lo schermo "2.5D"...

JLHooker

Non l'avevo notato ahahah in effetti non sono il massimo! Almeno non sono nere :P ahahah

Roberto Massa

Da possessore di Mate 7 Gold... sono rimasto delusissimo dalla poca attenzione che Huawei dà ai dispositivi(2 di numero) in commercio.... siamo a Settembre e il Mate 7 non è stato ancora aggiornato a Lollipop nè tantomeno sono stati fatti aggiornamenti bugfix...
Sinceramente, la prossima volta ci penserò due volte prima di prendere un Huawei

Zen90

Concordo. Stupenda quella colorazione

Andhaka

4500 mAh... interessante.

Cheers

Mister chuk revenge

Col kirin 950 se ne può inziare a parlarne..

JLHooker

Spero in una bella colorazione champagne! Ho visto tale colorazione sul mate 7 ed è meravigliosa. Aspetto questo!

Theuser19

Beh con una batteria da 4500 potrei farci un pensierino....

DarkZoro

Oh ma le dita e le unghia del tizio in anteprima? Non voglio fare lo schizzinoso peró se mi dite il nome gli regalo coupon per la manicure.

rasty++

visto ieri per la prima volta il p8 .. a livello di costruzione veramente fatto bene.. non pensavo

Huawei e il suo ecosistema di prodotti e servizi: ecco come sta crescendo

Huawei Days: fino a domani sconti su PC, Smartphone e accessori e un extra 10%

Nel 2020 presentati 230 smartphone in 7 mesi: Xiaomi, Samsung e Huawei sul podio

Recensione MateBook 14: è il migliore tra i notebook Huawei