Moto X Play, ecco un'ampia galleria di scatti fotografici

25 Agosto 2015 52

Benché il sensore fotocamera di Moto X Play sia identico a quello di Moto X Style, su quest'ultimo ci sono alcune feature software garantite dal SoC Qualcomm Snapdragon 808 che non saranno presenti su Moto X Play, alimentato da uno Snapdragon 615 di fascia inferiore. In altre parole, anche se di poco, gli scatti dei due terminali potrebbero risultare "diversi". Ecco perché è interessante osservare questa gallery fotografica prodotta direttamente da Moto X Play, grazie ai ragazzi di The Verge che stanno già testando il dispositivo. Per ogni riga trovate lo scatto originale e un crop con lo zoom al 100%. Tutte le foto sono state ridimensionate

Cominciamo con un po' di foto in esterna; l'ultima è in movimento.








Queste sono scattate usando l'HDR:






Qui abbiamo una foto con soggetto in movimento:


Queste sono foto all'interno:




E infine due scatti in modalità notturna, con risoluzione ridotta (niente crop):


Scatti che sebbene non a grandezza piena sembrano comunque confermare il miglioramento significativo della fotocamera dei nuovi motorola rispetto alla precedente generazione. Non resta che attendere la commercializzazione Italiana per provare con mano la 21 megapixel del Moto X Play.


52

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cicciput77

Grazie del feedback. Io tengo molto all'autonomia e amo il design Motorola. Onestamente preferisco quello dell X Style ma costa uno sproposito.. questo x play comunque resta molto interessante. Quando mi stancherò dello zenfone 2 lo prenderò sicuramente in considerazione.

Alessandro

Ciao ciccioput. Per le foto: dove vedi bruciato è colpa del fotografo perchè l'esposizione si regola manualmente volendo con la fotocamera di Motorola. Per la batteria: arrivo alle 9 di sera con un uso normale intorno al 65-70% di batteria (dalle 9 di mattina, dati attivi Wi-Fi social navigazione ecc). Quindi in teoria con lumimositá adattativa e un uso non troppo intensivo arrivi al pomeriggio del giorno successivo, o tarda mattinata. Usandolo molto (giochi online, video ecc) non ho problemi ad arrivare a sera. Quindi un'ottima autonomia considerando il drain di Lollipop. Ma non aspettarti le 48h che dicono loro. Aggiungo che supporta la ricarica turbo: in circa 20 minuti lo ricarichi. (Caricatore turbo lo compri separatamente, ma ne trovi di ottimi su amazon a 9 euro)

Cicciput77

Come si comporta in autonomia?? È un po' la vera curiosità di questo device vista la sua batteria super capiente

Alessandro

Io lo ho. Posso dirti che i contro luce vengono come quelli dei principali top di gamma. In notturna vengono sì buoni ma non ottimi.

Alessandro

Le foto sono ottime, solo in notturna diventano accettabili.

Alessandro

sì, è curvato. E' così spesso solo nella parte centrale. Ti assicuro che si impugna molto bene, anche io che non sono un gigante (1,76) quindi non ho delle mani enormi lo uso senza problemi. Molto ergonomico e il retro ti garantisce un buon grip. Io vengo da un Nexus 5 (molto piu piccolo) e non ho trovato difficoltà o fastidi.

Alessandro

Io lo ho acquistato ed è ottimo, nonostante il processore sia da 1,7 (e non da 2+ come i top di gamma assoluti) i giochi mi girano molto bene. La fotocamera è ottima, andorid è stock con qualche miglioria (che apprezzo davvero molto) apportata da Motorola. La batteria da più di 3600 mA garantisce un'ottima autonomia (non 48h come dicono loro) ma con un uso intensivo non ho problemi ad arrivarci a nonnata. Supporta la ricarica turbo: con un caricabatteria turbo acquistato su amazon a 9 euro e 80 si ricarica dell'85% in pochi minuti, circa 15. Lo schermo è luminoso, leggermente (non da dare fastidio) incurvato sui bordi tipo il nuovo s6 ma in maniera molto meno evidente, il che lo rende anche piacevole al tatto, I colori sono ottimi. Memoria espandibile fino a 128 gb. E' davvero un ottimo telefono, avrei preferito un processore più potente ma alla fine asphalt 3 e altri giochi pesanti mi girano senza problemi, quindi non posso lamentarmi. Te lo consiglio proprio.

m477

È stato fatto, non sono disponibili né panorami né photosphere. Youtube 360 funziona solo spostando il video con le dita. Cardboard funziona malissimo.

m477

Il primo iPhone ad avere il giroscopio è stato il 4. Forse ti stai confondendo con l'accelerometro.

Gaetano

Non ci avevo pensato. Saggia decisione!

Saverio Cassetta

Io mi sono imposto di aspettare info certe sul prossimo nexus 5, ormai è abbastanza prossimo per buttarmi a capofitto su qualsiasi altro telefono...

Gaetano

Vivo in UK e qui è già disponibile... che faccio lo compro?

Dario Caldognetto

grazie per avercelo fatto notare! ero interessato anche io ma adesso proprio no...

iNicc0lo

:(

ale2882

Quoto. Un'ultima cosa, conosci fottimadre Jones?

giorgio085

un medio gamma che di medio gamma ha solo il prezzo... ci sto facendo un pensiero serio.

giorgio085

fottesega, meglio 3650 mah di batteria, che i 1800 di iphonzi 6 nello spessore di un foglio.

Cicciput77

Mi sono accorto di quelle alle foglie da una finestra di una stanza con mattoni rossi, ed anche li si vede che ha "bruciato" , sovraesponendo, il verde..

Cicciput77

A conti fatti è come il G4 per SoC e batteria. Solo che sperando nell'ottimizzazione software di Motorola coi sui sistemi stock "estremi", si spera che duri qualcosina in più dell' LG

Cicciput77

Bhè, comunque di scatti "difficili" ce ne sono pochi tra questi, e mi riferisco a quelli in notturna o controluce . A parte i due bagnoschiuma e le due foto nell'androne col termosifone , erano tutte con luce più che buona o macro, e qualche problemino di rumore digitale si nota (vedi la macro alla sveglietta da comodino). Naturalmente è giusto non aspettarsi i risultati di una reflex o mirrorless ma bisogna riconoscere che in ambito smartphone ci sono scatti migliori. E figurati, io parlo da possessore di Zenfone2 che ha una tra le fotocamere più criticate del 2015...

Sebulba

Tutti i siti lo riportano

Felk

Comunque io aspetterei notizie ufficiali, visto che mi sembra davvero strano...

ProzacK

Ed ecco il genio che ci fa sapere che lui sa le cose.
Grazie.

ProzacK

E vabbé anche nel Moto G lte2013 e 2014 era presente il giroscopio. Persino sul primo IPhone... Nel mio post si parlava dei nuovi.

luca020400

Controllare il kernel :)
Si non c'è il giroscopio

ProzacK

Pensa il mio stupore che si è subito trasformato in rabbia perché a darlo per scontato ci rimanevo fregato a prendere X Play.
Questo ta scelta mi disturba non poco e da oggi inizierò ad informarmi sempre sul pacchetto sensori

Saverio Cassetta

Forse intendeva moto x 2014

ProzacK

C'è ovviamente nel tuo mondo fatto di unicorni e alberi dei soldi.
Nel mondo reale la stessa Motorola ha dichiarato che X Play non lo possiede.
Svegliati.

Keki

non è ovvio visto che non è presente almeno sul moto x play -_-'

Marco Trapanà

Ma scherziamo? Più che accettabili ? Sono foto ottime per uno smartphone ... Ma che pensate di ottenere con uno smartphone ?

Saverio Cassetta

Purtroppo lo Style arriva con quella batteria così sottodimensionata...

Demetrio Marrara

I Motorola sono bombati ed imho quelli che stanno meglio in mano insieme agli HTC M e gli LG. 10.9 è lo spessore al centro, dove c'è la fotocamera.

Gianluca

so di essere leggermente OT ma avete visto quanto cavolo è spesso questo telefono? 10.9 mm. Il nexus 6 già è "grosso" ed è 10 mm. Sapete se è curvato da qualche parte?

Demetrio Marrara

ISP dedicato, video 4k, autofocus a rilevamento di fase...

Demetrio Marrara

Per essere un medio gamma sono foto più che accettabili...soprattutto se si considerano le fotocamere montate sui Motorola negli anni passati...

Saverio Cassetta

ok, grazie

Joe Blade

ieri ho contattato il servizio chat della motorola, e mi hanno confermato che non c'è il giroscopio.

Sebulba

il giroscopio c'è su moto x... ovviamente

Keki

Si ma non è presente perchè senza giroscopio non puoi usarla anche se la scarichi, un bel pò di app interessanti vengono tagliate fuori

Sebulba

hanno lasciato l'hdr su automatico su oggetti in movimento... errore sia umano che software imho

Sebulba

l'esposizione è regolabile

Sebulba

photosphere è una funzione brevettata google e la ottieni scaricando l'app foto di google o su xda

Keki

Un tizio su reddit ha confermato che non è presente photosphere, quindi a meno di sviste clamorose manca davvero

Sebulba

foto ottime ma non ha i colori ipersaturi... la media delle persone non le apprezzerà

Saverio Cassetta

secondo me, che non sono un esperto di fotografia, non sembrano male; ovviamente ogni gudizio deve essere rapportato al prezzo del telefono. Per curiosità, quali sono le feature fotografiche mancanti per non essere un 808?

Yosemite Sam

alcune sono veramente terribili ><

matteventu

In linea di massima basta installare Fotocamera Google: se permette di fare fotoscheriche e panoramiche, il giroscopio c'è.
Se non compaiono invece nel menù "hamburger", non c'è il giroscopio.

Alessandro Gas Giarnese

non sembrano male in fatto di definizione, ma a me pare che siano tutte un pò scure... come se se avessero "gli occhiali da sole" davanti alla fotocamera..

Felk

Ma dai, non penso... Il giroscopio ormai viene anche utilizzato da YouTube per i video a 360°, dubito possano aver fatto una scelta del genere.

navacomelava

sul mio monitor sembrano tutte soffrire di una specie di micromosso..è un problema solo mio o è proprio mancanza di nitidezza?

Samsung Galaxy S20 FE è ufficiale: 5G con Snapdragon 865 a 769 euro

Abbiamo messo alla prova la Flip camera di Zenfone 7 Pro e questo è il risultato | Video

Recensione Samsung Galaxy Note 20: S-Pen, schermo piatto e qualche "ma"

Recensione Asus Zenfone 7 Pro: Flip Camera con OIS e prestazioni al top!