
16 Settembre 2015
Per il momento Google non sembra essere interessata a portare grandi cambiamenti a livello grafico sul nuovo Android 6.0 Marshmallow, ma ciò non implica che la fantasia dei designer di terze parti debba fare lo stesso. Da poco è comparso su Google Play un nuovo icon pack chiamato appunto Marshmallow, che immagina come potrebbe essere il prossimo step delle icone sul sistema operativo. Il risultato è un Material Design inedito, caratterizzato dai soliti colori sgargianti, disegni più o meno sempre uguali, ma un interessante effetto "piegatura", di solito in orizzontale, che rende il tema immediatamente riconoscibile.
Purtroppo l'icon pack è ancora in forma beta, e c'è davvero poco da mordere. Le icone sono appena 150, e mancano praticamente tutte le feature accessorie classiche tipo calendario dinamico, supporto a Muzei e così via. Se non altro c'è una bella app dashboard, e la scelta di wallpaper cloud comprende tutti gli sfondi inclusi nelle developer preview pubblicate da Google finora (se volete solo quelli potete rivolgervi a QUESTO nostro articolo).
Insomma, per ora è difficile che qualcuno manterrà stabilmente Marshmallow Icon Pack sul proprio device, ma se l'idea vi sembra buona non c'è niente di meglio che incoraggiare lo sviluppatore provandolo e lasciando una buona recensione su Google Play. Eccovi il link per il download:
Commenti
Onestamente preferisco Circly Round :)
è solo una battuta usata dai PCisti per intendere che il PC è il migliore XD l'ho parafrasata per esaltare Iride :)
No ho ben capito :/
Perchè Iride è l'icon pack material master race per eccellenza
Iride master race
Poco male, con Nova launcher posso mischiarle con quelle di Moonshine o Iride :D
Meh, preferisco Polycon (BETA) o Sunshine Icon Pack (sono più grandi e le icone sono molto particolari). Ma alla fine, non so perchè, torno sempre a Iride IU.