Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Blackberry Messenger registra risultati da record nel mese di luglio

25 Agosto 2015 25

Sebbene la situazione finanziaria di Blackberry non sia tra le più proficue del panorama mobile, questo non vuol dire che tutte le sezioni della società si trovino in grande difficoltà. Una di queste è quella che si dedica allo sviluppo e alla gestione di Blackberry Messenger, uno dei più importanti successi dell'azienda negli ultimi anni. La piattaforma si dimostra in ottima salute e ha cominciato a contribuire in maniera attiva al bilancio della sezione software, grazie al processo di monetizzazione che ha preso il via lo scorso dicembre.

Il mese più importante è stato lo scorso luglio, durante il quale sono arrivate diverse novità legate alla piattaforma e alla versione Android, passata al Material Design e quindi più appetibile graficamente anche per gli utenti Google. Ma il successo va ricercato anche in altri fattori, come ad esempio la qualità generale del servizio che ha alimentato il passaparola che ha portato l'arrivo di nuovi utenti. Nel mese di luglio BBM ha raggiunto la ragguardevole cifra di oltre 30 milioni di sticker scambiati al giorno, segno che l'aumento dell'utenza è collegato a un reale utilizzo della piattaforma.


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michele G.

possibilità di inviare file di tutti i tipi e non solo foto, musica e video, quindi anche pdf, doc, xsl, ecc...
possibilità di ritrarre messaggio inviato (per errore)
possibilità di chat privata (in cui non compare il tuo nick e quello dell'utente): per i male intenzionati che volessero inviare uno screen shot della conversazione;
ecc. ecc..

Michele G.

Semplicemente chi ha WA non ha necessità di provare altro.
Io uso BBM che secondo me è molto meglio di WA, ma per forza di cose ho anche WA, altrimenti non potrei comunicare con il 95% della mia rubrica :)

Pastis

tanto per i client im non conta la bontà, ma la diffusione

Kayuz6

uno dei migliori per me, integrato in bb os 10 nativamente

French

Whatsapp e' orripilante

stuck_788

Viber e Line morendo? ma che droghe usi? lo sai che esiste un mondo fuori dall'Italia si?

blast1969

Alcune funzionalità sono presenti solo su blackberry per adesso, comunque:

Chat con verifica di invio e lettura e crittografia
Chiamate audio ad alta qualità
Videochiamate
Collegamento con videochiamate multiple tramite bbm meeting
Condivisione dello schermo in realtime
Condivisione della posizione in realtime
Invio di immagini a tempo
Possibilità di cancellare i messaggi già inviati
Pagamenti via PayPal
Canali
Gestione tramite pin (non devi condividere il nr. telefonico)

Queste dovrebbero essere le più importanti

zampem0

Infatti è fantastica soprattutto sotto quell'aspetto!

anonimoconosciuto

Guarda che con gli ultimi aggiornamenti si può fare

[-Mac-]

Scusa come fai a sapere che nessuno dei tuoi contatti lo ha?
Non penserai di scoprirlo consultando la rubrica, vero?

adriano salvato

Alla fine la scelta di una app di messaggistica assomiglia alla scelta di un sistema operativo. Molti di noi hanno iOS o android (e non li definirei pecoroni) perche sono diffusi e si trovano un sacco di app. Qualcuno ha preferito Windows, invece una minoranza ha BB, e qualcuno nel cassetto potrebbe avere Bada. Questa minoranza ha fatto una scelta originale, non seguendo il branco, ma alla fine che vantaggi ha avuto?

adriano salvato

Tutta questa frammentazione tra gli sfidanti di Whatsapp, porta vantaggi solo a quest'ultimo.

Tizio Caio

non è questione di branco, è stata la prima ad avere l'idea ed è stata premiata con la diffusione, che ora si stia adagiando sugli allori e offra molto meno di quello che possa realmente dare è un altro discorso

ILCONDOTTIERO

Beh dai solo 300.000.000 attivazioni solo quest'anno whatsapp dai sono solo noccioline, mi dispiace oggi vale più una pecora e onestamente felice di esserlo compreso tutti quelli che mi seguono.......

pastor

Non sembra che stia morendo da quello che scrivono qui. In America poi WA ha meno successo che nel nostro paese di pecoroni, in cui tutti devono seguire il branco.

anonimoconosciuto

L'ho scaricato... Ma nessuno dei miei contatti l'ha. Purtroppo, per quanto buone possano essere certe apps, se non hanno diffusione, servono a poco.

ILCONDOTTIERO

Whatsapp 900.000.000 utenti attivi ad oggi , BBM 100.000.000 di attivazioni e non utenti attivi ma attenzione ci sono sia registrazione tramite numero o mail . Quindi alla fine tieni fede che il rapporto finale reale é 20:1 in favore di Whatsapp. Ma,alla fine Viber ha più attivazioni e sta morendo,Idem x Line e sta morendo,Telegram siamo li con Bbm ecstessa crociata. Ma di cosa stiamo parlando alla fine di 4 gatti purtroppo.

andrea86

Il mio pin

M3r71n0

...specialmente BBM

Coo_per

Tutto è meglio di Whatsapp

Pastis

client messaggistica eccellente non associato al proprio numero di cellulare.

Pastis

diffusione non paragonabile cmq per via dell'associazione account/numero di wa

HellDomz

Qualcuno può dirmi in cosa consiste questo bbm? E in cosa di differenzia?

Omega

App formidabile, sicura e molto efficiente, la qualità audio in chiamata è eccellente e in più a breve verrà implementata la possibilità di mandare e ricevere pagamenti tramite paypal.

Federico Illiano

Se solo l'avessero estesa agli altri OS nel momento giusto e non in ritardo forse ora non saremmo tutti "costretti" ad usare quello schifo di whatsapp...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città