Asus: 6/7 nuovi ZenFone in cantiere per il 2016, ZenFone Zoom e Max a IFA 2015

25 Agosto 2015 53

Il 2015 di Asus è stato caratterizzato dalle ottime performance della famiglia di prodotti ZenFone, rappresentata in prima linea da ZenFone 2, in tutte le sue varianti, uno dei terminali più bilanciati e interessanti dell'anno, offerto a un prezzo davvero competitivo. Jetty Shen, il CEO della società, ha iniziato a rilasciare i primi commenti riguardo la nuova gamma 2016, la quale, forte del successo ottenuto quest'anno, sarà composta da almeno 6/7 nuovi terminali, tutti orientati principalmente verso la categoria dei dispositivi con display da 5.5". Shen ha annunciato che la nuova serie 2016 sarà composta da un nuovo esponente della gamma ZenFone Deluxe, due varianti dello ZenFone Laser, un nuovo ZenFone Selfie, un ZenFone Max e uno o due nuovi modelli della serie ZenFone Go.

Shen ha anche dichiarato che la gamma Padfone non è stata abbandonata, anche se sarà difficile vederla nuovamente sotto questo nome dal momento che potrebbe essere stata assorbita dalla famiglia di prodotti ZenFone Deluxe. Per quanto riguarda il futuro prossimo, invece, gli occhi sono tutti puntati verso l'appuntamento di IFA 2015, nel corso del quale i protagonisti dovrebbero essere il nuovo ZenFone Zoom, dotato di zoom ottico da 3X, e ZenFone Max, uno smartphone con batteria da ben 5000 mAh. Non ci resta quindi che aspettare maggiori dettagli che emergeranno già con la distribuzione dei primi inviti alla conferenza Asus del 2 settembre.

Asus ZenFone Max è disponibile online da Unieuro a 119 euro. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 13 agosto 2020, ore 17:47)

53

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mauro

Io lo uso e secondo me solo da abituarsi

Antonino Parisi

Beh, no, per esempio ci sono il note 5 e l's6 edge plus con 5.7 pollici. Comunque per me i 5.5 sono ottimali per usare bene il dispositivo... ;)

Nicolas

Sarà che ero abituato ai 4" di iPhone 5 ma quando ho usato per un mesetto G4 è stata una rottura. Ok il grip, ok l'ergonomia, ok le modalità a una mano ma alla fine le differenze di dimensioni le noto eccome. Ognuno ha la sue esigenze e preferenze (banalmente portare il telefono in tasca/usare borsello) ma la cosa che considero eccessiva è che nel panorama Android dimensioni tra 4,7" e 5.2" sono rarissime eccezioni.

Roberto Pollio

Il polliciaggio è fantastica!!!

Roberto Pollio

Io ho Zenfone 2 550, ci sono arrivato gradualmente, GS 4 pollici, Gnexus 4,6 pollici, thl w200s 5 pollici e infine ZF 2 da 5,5...E devo dire che in mano da 5 a 5,5 cambia pochissimo. Tra l'altro la forma posteriore dello ZF facilita enormemente la presa...pensavo anche io che fosse un padellone ma mi sono ricreduto...lo maneggio benissimo e ha la modalità a una mano che in certi momenti è molto utile!!!

ilmat

L'ho provato stamane e va alla grande, le migliorie dove servivano e la batteria che consuma uguale e non peggio (da kitkat a Lollipop era il mio timore). I miei complimenti ad Asus, se non fossi patito di Windows Phone prenderei uno zenfone 2 molto volentieri, gli unici android che meritano penso siano gli Asus a parte qualche debita eccezione! :D'ottimo memopad 7;)

ntonio

lo sto installando proprio ora! è davvero una piacevole sorpresa considerando che molti smartphone e tablet di fascia più alta (nuovi e vecchi) non lo hanno ancora ricevuto o non lo riceveranno mai......e questo tablet non è proprio l'ultimissimo modello :D

Baz

Inutile aggiornare un telefono che dopo l'aggiornamento non va più ne a 4 ne a 5 e bisogna tornare alla versione prima. "Però l'iPhone lo aggiornano... non come android", bravo! però il tuo telefono è diventato peggio che android con tutti i lag possibili

Baz

Una moda del cavolo, soprattutto con cornici non ottimizzate

ilmat

Ragazzi scusate piccolo OT, mi è arrivata la notifica di aggiornamento a lollipop per il mio asus memopad 7 (me70c)! Un plauso per asus che aggiorna anche i Tablet base di gamma

Gark121

Purtroppo le dimensioni sono molto importanti, altrimenti ne avrei almeno uno a casa...

Gark121

Eh? Zenfone 2 5 e 5.5" hanno oggi delle autonomie del tutto normali per la categoria. Avevano un bug al lancio prontamente risolto.

pippolo #scottexone

No no vanno vanno, ti rode a te dover buttare via un telefono pagato 600€ 2 anni prima perche con gli ultimi aggiornamenti tempestivi di ios non va piu un cazz0 e LAGGA

Shane Falco

Quando penseranno di ridurre lunghezza, spessore, pollici display e peso forse penserò agli zenfone...al momento interesse zero verso questa marca.

Armandorace04

Io ho un ipad 1a generazione e devo dire che hanno ragione raggiunto l'ultima versione disponibile si è impallato completamente. Anche mio fratello che aveva il 4 ha dovuto cambiarlo assolutamente. Ho visto scene patetiche un mio compagno con iphone 4s mi sfotteva perché ho il meizu mx4, poi ho visto il suo telefono in opera e mi è venuto da ridere per ore. Mentre ascoltava la musica si apriva safari ed impostazioni da bloccato. Posso solo dire che apple ha sviluppato un software ottimo e poco esoso di risorse hardware ma che comunque nel tempo con nuove funzioni ha bisogno di potenza che i vecchi modelli non offrono

BigBlack

Tutti con lo stesso design temo

Gadollo

purtroppo i soc intel consumano troppo e l autonomia di zenfone è bassa. e la corniciona inferiore è orribile

giuber

mannaggia a asus, comprerei lo ze551ml ad occhi chiusi se non fosse un padellone incredibile!

chojin999

Gli Android non aggiornati non continuano a funzionare. Delle app anche più diffuse non ne girano quasi nessuna o se vanno sono lentissime e si bloccano.
Quanto vi rode che Apple fornisca ottimo supporto ai suoi clienti per anni, eh?

chojin999

Che cavolate. Tu non lo hai mai avuto un iPhone.

ivan agosti

per lo meno hanno scritto che non si sono scordati della serie padfone anche se da quello che dicono mi pare di capire ci vorra' ancora parecchio e temo che per i prezzi non seguiranno la politica economica della serie zenfone2 (ovviamente con le dovute proporzioni).
ho fatto bene a sostituire il padfone2 (che comunque ancora oggi fa la sua bella figura) col meno datato e introvabile padfone a86 scovato in offerta su groupon

SmartSnap

Cara Asus,
Fai tutti i modelli che vuoi, ma non riuscirai mai a battermi nel numero.

Baci,
Samsung

Gabriele

facciano un 551 con fotocamera decente e sarà mio

baldanx

Tanto Asus o li fa da 5,5" o li fa da 5" con le dimensioni di un 5,5" dunque cambia poco

Lukinho

Basta che riescano a ridurre le cornici, davvero troppe rispetto agli altri competitor...delle volte anche 2-3mm in larghezza possono fare la differenza.

GiorgioGR

Sì in effetti provandolo dopo un po' ci si fa l'abitudine con le dimensioni, d'altronde non ho ancora preso un phablet perché la mia paura è quella di non riuscire più a tornare indietro... Oltre ad una mera questione di spazio nelle tasche dei pantaloni, ovviamente xD
Ma mi sa che prima o poi farò il salto, del resto ogni anno il polliciaggio aumenta, ad un certo punto si sarà quasi costretti a farlo...

sniperpro360

oramai 5.5 è diventata la moda del momento

Lorenzo Cesari

Veramente il mio G3 non vede un aggiornamento dal giorno dell'uscita degli Ebrei dall'Egitto.... :(

Paolo

Io ho il modello 551 con 64gb e 4 gb di ram, dura ?? Suvvia siamo sinceri, ma questo è colpa del sistema e dell'ottimizzazione del processore Intel..
Forse dura di più sul modello 550..
Veramente già è pieno su xda di mod Rom e Kernel, meglio del lavoro fatto da asus sotto molti aspetti.. La fotocamera non vedo grossi problemi, non sarà il top ma sempre discreta..

M_90®

minchi4 tutti da 5.5 O.O però spero continuino ad usare soc intel, sono gli unici "big" ad usarli.

Nuanda

io ho abbandonato Apple dopo che con l'ultimo update hanno definitivamente ucciso il 3gs che era un telefono stupendo.....

Lavoreranno sempre più su ottimizzazione spazi ed ergonomia ma ormai lo standard di dimensioni è quello. Poi, sono sicuro che in meno di una settimana uno si abitua anche a un 5.5" però per chi è rimasto qualche generazione di smartphone indietro è un salto non da poco.

pippolo #scottexone

a me la batteria dura un bel po', unica nota negativa è la fotocamera. Se vuoi fare modifiche al sistema ti dovevi prendere un nexus, la cag4ta l'hai fatta tu

Paolo

Sono dovuto andare su Rom alternative, per avere una decenza di batteria, il sistema fermo ad Android 5.0 inutile fare piccole modifiche quando la base dove lavorare è piena di problemi...
Ma se all'inizio uscivano ogni due settimane gli aggiornamenti altro che 20 aggiornamenti, molti erano per correggere errori che avevano fatto loro stessi..

pippolo #scottexone

pieno supporto ad un telefono che con ios9 farà cag4re, vedi ip4 e ipad vari aggiornati ad ios8, dicesi "obsolescenza programmata", e se non aggiorni apple ti taglia i servizi, bravoh, belloh! preferisco un telefono non aggiornato che continua a funzionare che uno aggiornato all'ultimissima release che non va avanti

GiorgioGR

A dire il vero a me dal vivo è piaciuto molto, nulla a che vedere con i vari render in rete... :)
E' solo un po' grosso, quello sì... xD

Imperium

Sì, "imparati" è perfetto rispetto al commento che hai scritto. Sony aggiorna anche smartphone di 2 anni fa a lollipop, lg aggiorna g2 g3 e g4, htc aggiorna m7 m8 e m9... samsung uguale, motorola uguale. C'è da vedere cosa farà asus.
Per il resto, non vedo perchè ci dovremmo lamentare noi android consumer. Certo il samsung da 150€ è bello che vecchio al dayone, ma questo lo sapevamo già, perchè samsung è diverso da android.

chojin999

"Imparati" ? Che ? Tutti supportati dove? Nella tua fantasia

chojin999

Sì certo.. l'obsolescenza della rabbia di chi non lo compra l' iPhone e frustrato si diverte a scrivere cavolate contro Apple su internet...eh!
iPhone 4S si aggiorna a iOS 9 ed Apple garantisce così pieno supporto software ad uno smartphone uscito 4 anni fa nel 2011 e che fino all'uscita di iOS 10 resterà supportato e quindi avrà almeno 5 anni di supporto.

Imperium

ormai i top di gamma sono tutti largamente supportati dagli aggiornamenti. Tu forse stai parlando di Samsung, che è diverso da dire Android. Imparati.

GiorgioGR

Hanno sicuramente fatto uscire davvero tanti device, ma la strada che ha intrapreso Asus comunque mi piace molto... Sta sfornando dispositivi di buona qualità e soprattutto al giusto prezzo. Sia in campo smartphone (Zenfone 2) che in quello dei convertibili (T100HA) e ultrabook (UX305) sta producendo molti terminali interessanti, ultimamente...

Imperium

Samsung rilascia 9/10 smartphone per ogni fascia di prezzo.

pippolo #scottexone

sempre meglio dell'obsolescenza programmata di apple

M.S.

Tutti orientati verso i 5,5"? E io che mi aspettavo smartphone fino ai 20"!

chojin999

Bhè certo.. 6 .. 7 .. poi magari diventano 20 o 30 ... e dopo 6 mesi prendono e ne fanno uscire altri 20 o 30 con piccole modifiche... Tanto per accelerare la svalutazione di ogni singolo dispositivo Android e non supportarli più con aggiornamenti.
Tutti i produttori Android fanno così o peggio. Per questo Android è quello che è...

pippolo #scottexone

20 aggiornamenti in 2 mesi e continui update di app di sistema dal play store praticamente settimanali non è lavorare sul software?

MartinTech

- Dottore cosa ne pensa?
- A prima vista sembra un leggero contagio da samsunghite, ma mi riservo di compiere ulteriori approfondimenti.
- Dice? Ma non potrebbe essere qualcos'altro, magari con gli stessi sintomi?
- All'inizio lo pensavo anch'io, ma poi quando ho visto zenfone selfie e ben due varianti di zenfone laser ho prescritto immediatamente degli applebiotici, sperando che sortiscano un qualche effetto. Purtroppo la samsunghite è molto contagiosa nell'estremo oriente..

Enrico Berti

che poi non sono nemmeno dei maghi nell'ottimizzazione della cornice....

Paolo

Lavorare sul software no!??!?
Invece di sfornare modelli su modelli!

Yellowt

Speriamo nel compact! Ovviamente con pari caratteristiche o quasi del grande.

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro