In attesa della MIUI 7, potete installare le CyanogenMod 12.1 ufficiali su Mi3 e Mi4

23 Agosto 2015 20

Non mancano molti giorni per la disponibilità internazionale della MIUI 7, il nuovo aggiornamento della famosa interfaccia Android di Xiaomi che abbiamo visto in un nostro precedente articolo | Xiaomi annuncia ufficialmente la nuova MIUI7 basata su Android 5.1 Lollipop |. Se però avete uno Xiaomi Mi3 o Xiaomi Mi4, sappiate che da poche ore sono disponibili le build nighlty ufficiali della CyanogenMod 12.1, ovvero l'ultima distribuzione basata su Android 5.1.1.

L'aggiornamento è uguale per entrambi gli smartphone perchè hanno praticamente lo stesso codice e potrà essere scaricata e installata tramite recovery modificata. Dunque se la MIUI vi avesse stancato, potete provare per qualche giorno la CM12.1 consapevoli che comunque non si tratta di firmware perfettamente stabili.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
easyway

è per il mi note???

Matteo Busacca

Ma quindi la miui 7 dovrebbe uscire oggi?

Zazzy

Ma insomma, si riesce a capire sta MIUI7 cosa fa, a parte automatizzare gli album per cani, gatti e bambini? e ovviamente gli importantissimi set di temi per lei, lui e il lussu(ri)oso businessman?
Non ci doveva essere il 19 una mega conferenza in India? Mi e' sfuggita?

francescoks

Anche io sono da circa 6 mesi con la AOSP by Ivan..eccezionale :)

Manuel Melloni

Tranquillo, ha praticamente l autonomia del G2 :D

Manuel Melloni

Quella è una developer rom, tra l altro versione cinese poi tradotta, loro intendono la global stable che per l appunto esce il 24 :)

artick82

xfetto, pero io aspetto il global :D

M1k

Per chi stesse seguendo la questione, sappia che le prime due build non funzionano (BL). dalla terza il telefono parte ma ci sono ancora diversi problemi. Inoltre il modello LTE di MI4 non è ufficialmente supportato. Vediamo come va il lavoro sulla Cyano. Se la ROM usabile quotidianamente arrivasse molto in la, proverò MIUI V7 (dopo 6 mesi di AOSP by IVAN).

Andrés Gómez

Ho il Mi4, come autonomia difficile trovare di meglio.

Larrivey

Com'è l'autonomia del Mi4? Ne consiglieresti l'acquisto?
Considera che vengo da un nexus 4 prima ed un moto G 2014 ora... Grazie

Drossi79

Io vivo in cina quindi ho la MIUI cinese (cmq in inglese al 95%) che è fatta e pensata per questo paese. la virtual sim ti permette di collegarti al roaming dati di moltissimi paesi pagando a Xiaomi una cifra che varia dai 2 euro ai 5 euro al giorno (dati illimitati) dipende dal paese. Per dire a luglio sono tornato in italia e per meno di 3 euro al giorno usavo internet illimitato come se avessi la sim italiana. Le giornate che stavo a casa per la maggior parte del tempo ovvio andavo di wifi. Poi per lavoro sono andato a hong kong è anche lì la stessa cosa (meno di 2 euro al giorno) e fai tutto dal telefono. Il servizio funziona molto molto bene, per quello che l'ho usato mi è capitato solo un paio di volte che dopo essersi connesso al wifi, ritornando al roaming non funzionasse. Ma niente che un semplice reboot non potesse risolvere. La navigazione va benone, è proprio come avere la sim del paese, per dirti in Italia andava più veloce che in Cina. Parlo sempre di 3G che il 4G non lo uso.

Alì Shan

Joey Rizzoli

valerio95

In effetti è la rom di xiaomi, che prima ha sviluppato questa Rom, poi ha iniziato a produrre telefoni.

SteDS

Bhe diciamo che la MIUI deve molto a Cyanogen, infatti non è "la ROM di Xiaomi" (dato che esisteva già da prima) e se ricordate le primissime versioni non erano altro che una cyano "iphonizzata". Poi si è evoluta, e molto. Ad oggi è un sistema davvero interessante. Per ora continuo a preferire la pulizia della Cyanogen, in futuro si vedrà...

SteDS

C'è anche un'app che fa la stessa cosa, ma non ho capito se si tratta dello stesso servizio (penso che la MIUI abbia una sua, esclusiva, Virtual SIM). Tu come ti ci trovi? Per quanto riguarda la navigazione (e utilizzo dati in generale)?

Drossi79

Virtual sim. Non c'è altro da aggiungere. Per chi viaggia è una benedizione.

Simone Bacci

in attesa di che ??? è già uscita la miui 7 ufficiale 5.8.20 multi lingua la trovate sul sito europeo
è pure italiana

GianDos

premetto che non uso la Cyanogen da 2 anni però dal mio punto di visto la miui ha molti plus da non sottovalutare. Se proprio non ti piace l'interfacce puoi cambiare launcher.

Francesco Bennardo

Qualcuno di voi l ha provata? Io ho provato sia la prima che la seconda nightly ma il cell va in boot loop al primo avvio

SteDS

Due ottimi sistemi ma, secondo me, meglio Cyanogen senza ombra dubbio. Molto più pulita, leggera e performante, ha tutto ciò che serve senza troppi fronzoli, molto stile Android. La MIUI è "caramellosa", pesantuccia (rispetto la cyano, poi comunque funziona bene lo stesso) troppo ispirata ad altri sistemi per i miei gusti.

La street photography con lo smartphone: 5 consigli utili | Video

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Recensione Oppo Reno 6 Pro 5G: tanta potenza, piccolo restyling

Lenovo presenta i tablet P12 PRO, P11 5G e gli auricolari Smart Wireless Earbuds