Un "dummy" del presunto Sony Xperia Z5 mostrato in alcune immagini

21 Agosto 2015 129

Mancano circa una decina di giorni all’annuncio del nuovo Xperia Z5 e, come di consueto, le indiscrezioni tendono ad intensificarsi. Dalla Cina arrivano alcune foto in cui sarebbe visibile un “dummy” (modello finto da esposizione esteticamente identico a quello di vendita) del nuovo flagship della società giapponese che dovrebbe essere presentato all’IFA di Berlino.

Anche per questo device, Sony avrebbe fatto affidamento al suo design “omnibalance”. Le linee estetiche, infatti, ricalcano quelle delle generazioni precedenti. Cambia, invece, il consueto tasto di accensione tondo che viene sostituito da uno più largo che dovrebbe integrare uno scanner biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali. La scocca dovrebbe essere interamente in metallo.

Dal punto di vista hardware, Sony avrebbe optato per un display da 5.5 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 810, 3/4GB di RAM LPDDR4, una fotocamera posteriore da 21.5Mpx ed una anteriore da 8 megapixel.


129

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano Lorenzi

Lo z3+ va benissimo. Sono contento di averlo comprato tanto vedo che è uguale allo z5

Ratchet

Aspettare l'820 no?

Fabri Fina

essendo da 5.5 pollici e con una scocca posteriore in alluminio non dovrebbe avere molti problemi --> vedi HTC one m9

sardanus

io lo metto con lo schermo rivolto verso l'esterno così non rischio

The Jackal™

Chi ha comprato z3 o z3c ha fatto un affare perché con sto snap810 siamo punto e a capo. Le piccole migliorie come il nuovo sensore della fotocamera, i 4gb di ram e i 32 di rom, la micro usb senza sportellino, il corpo interamente in alluminio (anche se dalla foto non si capisce bene, dietro potrebbe essere ancora vetro), lo scanner delle impronte, ok però perché mettere un processore che già sul plus ha dato problemi ? Inoltre spero che la batteria torni ad essere superiore ai 3000 mAh e soprattutto non riducano quella del compact.

The Jackal™

Si che la so, ovviamente. Ma Per evitare che il telefono si sblocchi in tasca preferisco usare il tasto

sardanus

allora forse non sai la comodità del doppiotap

The Jackal™

Che ci vuole a toccare il tasto laterale se il telefono è poggiato su un piano ? Io sblocco sempre il telefono dal tasto laterale e non trovo difficoltà a premerlo

The Jackal™

Hanno tolto il classico tasto tondo per poter mettere lo scanner delle impronte digitali, quindi serviva per forza un tasto più grande

The Jackal™

Niente type C ok, fotocamera uguale no perché monterà un nuovo sensore e non quello da 20.7 mpxl dello z3+, z1c e z3c sono di dimensioni uguali e questo z5c avrà le stesse misure quindi il compact è rimasto sempre uguale.

nuccio03

Sistemateeee

Edefilo

Niente 3.1 type C, fotocamera sempre uguale da anni, e il Compact diventa sempre più grande! Che schifo!

HTCBestTW

Secondo me a Sony non gliene frega più nulla degli smartphone, tanto i soldi li fa già con Playstation, TV e sensori fotocamere.

Sta solo trovando un pretesto per mollare tutto.

HTCBestTW

Nel 2015 si sono completamente sput.tanati... avevano un buon modello Z3, subito sostituito da un pessimo Z3+ e oltre il danno la beffa, perché si continua con questo hardware indecente anche per il 2016.

Per me se queste sono le premesse Sony vende la divisione mobile il prossimo anno.

sardanus

ma se ho il telefono poggiato su un piano? sai che scomodità

Ratchet

Non era meglio aspettare l'820?

Gio01

Mi chiedevo se avessi fatto bene a comprare Z3 a gennaio. Ora ho la certezza.

Lord Yuuzhan Vong

Tralasciando il crimine compiuto inserendo ancora l'810, ma il tasto on/off? Perché è brutto.

Lord Yuuzhan Vong

Cit.

FalcoPellegrini

Bè oddio. Se lo impugni con la sinistra ti riconosce subito indice o medio (a seconda di come sta più comoda la presa), con la destra il pollice. è più naturale che appoggiare il dito sul vetro (per sbloccare o pagare)

NdR91

Ho sempre apprezzato moltissimo la politica di Sony del "continuo perfezionamento " dei suoi dispositivi.
Ma qui mi pare evidente un improvviso arresto ... Che succede?!

Simone

Mah, se presentassero a settembre solo lo Z5 compact con l'810 e lo Z5 plus, o come lo vorranno chiamare, a Gennaio con l'820 sarebbe la scelta migliore

LivioPap

ancora 810 ? MA CHE OOOH!

sardanus

oddio che schifo, scomodissimo sul lato

Alebobobo

Per integrare il "presunto" lettore di impronte digitali direi... Ma è orrido, meglio il vecchio! Si contraddistingueva

ghost.mdb

Perché a te nel frattempo non sono cresciute le mani? Io ho ancora un Razr I e con i suoi 4.3 era perfetto... Sinceramente faccio fatica a trovare con cosa sostituirlo, nonostante come prestazioni ormai sia alla frutta...

Hiruzen

Dobrebbe bere solo acqua, lo sostengo da un po'. È normale che Sony faccia un telefono ad ogni cambio d idee di mastella

sardanus

perchè cambiare il tasto power?

Hiruzen

Glielo avranno praticamente regalato, mentre 808 lo avrebbero pagato

Pietro Cinti

io uno z3 compact da nemmeno 6...

Marcello De Marca

Z5Compact 4.7" Snapdragon 810 e Z5 Snapdragon 810 5.1" ad IFA; mentre Z5Plus Snapdragon 820 5.5" a Dicembre od al massimo al CES 2016... Se Sony non vuole perdere il treno degli 820 (contro i futuri S7, G5, M10, Mi5), potrebbe variare così la sua strategia di diversificazione della fascia top di gamma.... senza contare che poi all'MWC 2016 potrebbe arrivare anche lo Z5 Ultra da 6.1" per battagliare direttamente con Note 5, G4/5 Pro ecc....

sharkrunner

e pensare che neanche un anno e mezzo fa ho acquistato uno Z2

snke

Un flash dual led e usb type C e siamo apposto! Ah magari anche 32gb di memoria non sarebbero male

Hiruzen

C'è il sensore di impronte, merita un modello, più il compact più il plus, come minimo!

Hiruzen

A soni prudono le tasche, se nn fanno uscire un telefono ogni massimo 6 mesi impazziscono

Alessandro Montix

Fortuna che ancora lo z3 tiene testa ai nuovi top, ma non capisco il senso dopo uno z3+ già sottotono. Aspettare lo snapdragon 820 almeno no?

Alessandro Montix

Pensavo proprio oggi, riprendendo il mano il mio 'vecchio' one m7, a come un telefono del genere nuovo di zecca avrebbe davvero pochissimo da invidiare ai nuovi top di gamma. Ok fotocamera inferiore ma a 360 gradi decente (tra foto notturne, video ecc), batteria non al top ma che regge il confronto con gli ultimi top di gamma, 're' s6 compreso. Schermo ancora stupendo, un fullhd con 468 ppi che rende ancora da di0. 32 gb di memoria, non espandibile ok (e anche qui ne conosco un altro...) E 2 gb di ram che basta o per renderlo fluido, interfaccia al top, esteticamente stupendo e maneggevole, ricezione e audio al top... Giusto perché ad un certo punto se non trattati benissimo sì rovinano, altrimenti ognuno di loro potrebbe durare benissimo 3-4 anni.

DavideSony

veramente, non per essere di parte, ma vedendo vari test su youtube, sony è riuscite ad abbassare le temperature. ho visto un confronto con il g4 e lo z3+ alla fine dei test era meno caldo di g4. Questo però ha comportato un abbassamento delle prestazioni

lorenzo barattin

Chi non muore (ustionato) su rivede...

Henry

Che poi mi pare cambi solo la fotocamera anteriore e l'aggiunta dello scanner biometrico che vabbeh, è utile, ma non giustifica certo l'uscita dell'ennesimo nuovo modello.

Henry

Ho un Nokia 3650 qui al mio fianco, che uso ancora con soddisfazione...e compiacimento per il fatto che sia ancora immacolato. Ieri sera ho provato il Doris Browser in versione 1.10...navigando col gprs di coop voce. Funziona ancora benissimo! Incredibile...roba preistorica a dire poco. Divagazioni a parte, è ovvio che io sia completamente d'accordo con te, theskig. Mi riferivo semplicemente al concetto di perfezione, che personalmente non ritrovo in nessun terminale. Ma è ovvio che rispetto a quei tempi siamo anni luce avanti da un punto di vista qualitativo.

Samelia Darin Yiung

Ma io dico.. invece di pompare la scheda tecnica, perchè non fate qualcosa per il design! I cornicioni non mi piacciono, e lo spessore mi sembra addirittura piu grande dello z3+

theskig

T dico la mia impressione da nerd malato che ha sempre avuto da anni il telefono più o meno top del momento e se torniamo a una decina di anni fa la situazione era tragica, non so che età tu abbia. E non mi riferisco solo al livello hardware dei tempi ma a tutte le problematiche legate a compatibilità di ogni software, codec, programma e alla mancanza di milioni di funzioni accessorie inimmaginabili ai tempi. Era tutto un beta testing senza fine e con molte meno funzioni di oggi. Io benedico lo Z3 che ho adesso, è quello che ho sognato per anni di sofferenze da beta tester pagante

theskig

LG purtroppo l'ho sempre associata fin dagli esordi a una marca da discount, sarà il logo da microonde... Hanno fatto ottimi telefoni e ho sempre letto le loro recensioni con piacere, amo il display senza bordi ma non credo ne comprerò mai uno.

ultrawut

Il miglior irda con software telecomando annesso è quello di LG: ho provato HTC, LG e Samsung. Bhe, adesso ho l'S5, ma il telecomando e l'app del G3 funzionavano una meraviglia, mentre sul Samsung c'è troppo casino su cui districarsi dal mio punto di vista.

Henry

Non è certo da oggi che il telefono del momento si compra più per moda o per passione che per reali necessità, comunque io tutta questa perfezione in giro non la vedo. Anzi, mi pare che per certi versi si sia tornati indietro, con telefoni top di gamma senza batteria estraibile, senza memoria espandibile, con autonomia ancora ridicola e che sacrificano ergonomia e praticità d'uso sull'altare del design.

HTCBestTW

Ma almeno HTC ha dichiarato di voler cambiare rotta.

Questi hanno toppato con Z3+ e riconfermano i loro errori per il 2016.

Claudio

Quindi è.un altro z3+/z4 con snapdragon 810?! Hanno aggiunto 4gb di ram e.basta.alla.fine.... mah, certe case fanno di tutto per fallire come HTC e adesso sony

Simtopia23

Ti confondi con HTC.

Questi sono contenti cosi del loro design sempre uguale.

Simtopia23

Io capisco che se un design è bellissimo non c'è motivo di cambiarlo.

Ma qui diamine, le forme sono davvero scontate e Sony per renderlo bello usa solo nuove colorazioni... una bella rinfrescata è più che doverosa.

Migliori smartphone fino a 200 euro: ecco i top 5 da comprare | Marzo 2020

Recensione Samsung Galaxy S20+: quel che serviva, senza strafare

Recensione Samsung Galaxy S20 Ultra: tante novità ma non per tutti

Pixel 4a senza segreti: memorie UFS 2.1 e prezzo | Video