Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft Surface Pro 4, nuovi Lumia e Band 2: evento di lancio ad ottobre. Rumor | Aggx2

11 Settembre 2015 343

Aggiornamento 11 settembre: Non c'è ancora uniformità di pareri sulla data di lancio dei nuovi prodotti first-party di Microsoft. Nella giornata di oggi, con un editoriale ospitato dal sito WMPoweruser, il noto leaker Evan Blass (Evleaks) ha fornito un'altra data, limitatamente ai Lumia 950 e 950 XL. Secondo Blass, Microsoft solleverà il sipario sui nuovi Lumia il 10 ottobre. Una data che suscita alcune perplessità visto che non sono frequenti le presentazioni tenute di sabato. Non è da escludere che tale data coinciderà con l'avvio della commercializzazione, ma Blass non lo conferma.

AGGIORNAMENTO 24 agosto: Secondo il sito Nokiapoweruser, la data e luogo di presentazione coinciderebbero con il 19 ottobre prossimo a New York. Precisiamo che si tratta di un'informazione da considerare meramente indicativa in attesa di ulteriori conferme, anche perchè Nokiapoweruser afferma di non essere in grado di verificare la veridicità dell'informazione.

La fonte si ''sbliancia'' anche sul prezzo dei Lumia 940/950 (Talkman) e 940 XL/950 XL (Cityman), rispettivamente proposti a 600 e 650 dollari ed aggiunge che tra le novità presentate in occasione dell'evento potrebbe rientrare anche una nuova versione del Treasure Tag (l'accessorio per effettuare il tracking dello smartphone e di piccoli oggetti).

Post del 20 agosto

Le indiscrezioni sulla presentazione dei nuovi prodotti Microsoft nel mese di ottobre non sono mancate nelle settimane scorse, ma il rumor che stiamo per riportare, diffuso per la prima volta dal sito cinese WPDang, contribuisce a fare chiarezza ed è ritenuto attendibile da fonti qualificate, come Tom Warren di The Verge che ha affermato di aver avuto ulteriori conferme in tale senso da contatti ben informati sulle vicende della casa di Redmond.

Microsoft è al lavoro per prepare un unico evento fissato per il mese di ottobre, nell'ambito del quale saliranno sul palco: Surface Pro 4, due nuovi smartphone Lumia (che saranno con tutta probabilità i più volte citati Talkman e Cityman) e la Band 2, seconda versione dell'indossabile mai arrivato nel mercato italiano.

Ai prodotti citati si sommerebbero una o due ulteriori "sorprese di natura hardware". Le informazioni a riguardo diventano più rarefatte: WPDang ipotizza che si possa trattare di una versione slim di Xbox One, ma l'assenza di consistenti rumor a riguardo stempera un po' l'entusiasmo. Non è da escludere che le novità possano riguardare una seconda variante del tablet Surface (ad esempio, una versione ''mini'). '

Microsoft non ha ancora annunciato alcun evento per il mese di ottobre; il prossimo appuntamento con la stampa è quello che si svolgerà in occasione delle IFA di Berlino all'inizio di settembre; diverse fonti confermano che in tale occasione non verranno presentati né nuovi prodotti Surface, né nuovi Lumia di fascia alta. L'attesa non è ancora finita per gli utenti interessanti al rinnovamento del catalogo di prodotti first-party di Microsoft, ma, in compenso, l'autunno si preannuncia molto caldo.


343

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kolibri (Zhuravlyk)

Ho un buon presentimento per questi nuovi Lumia...

Elvin Cannibale Barca

Probabilmente avrà il 4G visto che la mobilità è il punto forte dei vari surface

Matt :D

chi ha detto il contrario? so che il note4 è uno dei telefoni più fluidi e con una versatilità e produttività che molti invidiano,soprattutto grazie al digitalizatore Wacom e la spen.

Supersajot

Prova ora il note con la 5.1.1 è vedrai che nessun terminale è così completo fluido e schermo pazzesco

Edefilo

Se non si sbrigano compro un altro tablet (non il SP3) e ciao!

Matt :D

vabbè ho capito che sei soltanto un troll

Supersajot

Eccolo un altro poveretto

Matt :D

se classifichi qualcuno da che telefono si compra sei messo male,poi come ti permetti a chiamare qulcuno povero,ti credi molto più ricco comprando un iphone? secondo me sei solo più stupido visto che tutti quei soldi non li vale,dovrebbe costare 500 euro come tutti gli altri cellulari da 700 euro.

Supersajot

Dai quando avrai i soldi prenderai qualcosa di serio. Ora puoi permetterti solo queste caga

xbros

Si dice (voci,quindi niente di ufficiale) Che il base sara fanless(avra core M invece dell'i3)

Matt :D

eh vabbè se sei un troll non è mica colpa mia,resta con la tua mente chiusa va

RiccardoII

un tweet si tom ha detto che hw interno ( cpu si intende) non cambierà. ovviamente dato che intel non ha ancora fatto uscire i nuovi chip top gamma.
per me sarà un miglioramento in termini di autonomia e gestione calore , ottimizzazione corncii e robe varie ..... sarà un sp3s :D hahah

simo

Fonti?

Supersajot

Che schifo di cell

RiccardoII

Molto probabilmente non sarà nulla di che. Miglioreranno il 3 ma nulla di stravolgente

Sold92

Conoscendo i prezzi italiani ne dubito fortemente :(

Alessandro Montix

Ma invece sul surface pro 4 si sa qualcosa? Sono indeciso tra il 3 e un portatile da 13", a sto punto aspetto il 4

Matt :D

il mio 930 dice ciao ;)

loresan

Bug? Dove sarebbero?

Fabyo

Per far sì che ne beneficino gli utenti ad esempio!

Darius92

Se lo sviluppatore non vuole rendere disponibile la sua applicazione su sistemi desktop perché il sistema dovrebbe obbligarlo?

Lorenzo Caner

Il punto è che la VTA (iva da noi) c'è in tutta Europa, con valori molto molto simili..

la donna è mobile

Troppo tempo dagli annunci ai fatti.. Poi se ne escono con telefoni molto probabilmente "bruttini" e sistemi operativi pieni di bug con aggiornamenti continui e fastidiosi. Io poi non ho ancora capito come funziona lo store.. Le applicazioni dove sta scritto "cellulare" non funzionano su w10 desktop?Non era one nation one station one sitem operativ?

Alessio Rossi

se xl costa veramente 650 euro lo compro :D

xbros

In Italia pure, qui però a parte qualcuna non sono state pubblicizzate. Un sito americano ha dato risalto ad alcune app r qui in Italia nessuno se l é cacat0 (come Xfactor rilasciata da skyitalia per WP)

Gieffe22

ma che ti cambia avere 10 build piene di bug per poi dover tornare indietro a 8.1 o 2 quantomeno funzionanti?

M_90®

in italia, ma nel mondo di più, 4/5 solo in india.

Gieffe22

"attualmente lo store è fermo" sono uscite 12 apps solo questa settimana.

Giacomo Ghergo

questa attesa è snervante :D

mirko

In novembre dovrei andare negli states per lavoro. Sarà dura resistere.

PierrNickever

Quanto é bella l'immagine di presentazione della news......magari fosse cosi
Mi piace molto :)

xbros

Gli OS ormai quelli sono(MS ha gia fatto un ottimo lavoro tra alleggerimento, nuove feature, programmi per svilupppatori,UA, ascolto di ferdback, un OS per più piattaforme), le innovazioni e funzioni le danno le app ( Apple con l'ipadPro e l'ATV ha messo sul groppone degli sviluppatori il lavoro ds fare per rendere utili queste piattaforme).

Angelo

ti assicuro che non ci sarà, come non ci sarà neanche su 930 e 1520.. proprio manca questo sensore

naoto

Il punto non è la data di rilascio, ma la migrazione delle attuali app (WP 8.1) su W10.
Attualmente lo store è fermo, e giudicato il livello delle maggiori app, dubito che prima della prossima primavera si possa avere un'idea approssimativa di quale sarà l'impatto di W10 mobile sul mercato. E' la seconda "rivoluzione" che Microsoft carica sul groppone degli sviluppatori. E sono gli sviluppatori che determinano la sorte di un ecosistema.
I ritardi accumulati stanno provocando una frana nel mercato che sarà difficilmente gestibile, specie per il fatto che i dispositivi che dovranno mostrare al mondo la nuova veste del SO Microsoft non sembrano avere alcun appeal particolare (a meno di prezzi "davvero" concorrenziali).
I dubbi sono tanti.

PierrNickever

É una probabile data......apple = 09/09
Microsoft = 10/10 per mostrare finalmente win 10 sia per lumia che xbox

920

Evvai ne è arrivato uno nuovo!!

TheFluxter

Forse si..molto più in linea

TheFluxter

Forse si..però non lo so..c'è sempre l'iva ecc ecc di mezzo

Contaci

Eccome se e' un punto a favore

Eugenio Volcov

se gli arrivano segnalazioni per 20 device diversi con bug propri del device o generali , loro devono sistemarli su tutti e 20 e perdona se non possono rilasciarti la build ogni settimana ... Anzi in teoria potrebbero , ma non andrebbero a coprire tutti i device e ciò si tradurrebbe in una considerevole perdita di tempo visto che da un lato riceverebbero feedback nuovi su una fetta di device parziali e nel mentre dovrebbero sistemare quelli rimasti.

Supersajot

Basta offendere tuo padre

ilmat

ho visto ora, sono molto sfiduciato

xbros

Lo schermo già l'avevano mezionato. La frase era tipo cosi: Ipad pro Ha uno schermo migliore e una tecnologia molto più avanzata.

Marco Mazzocchi

In realtà ho capito benissimo come funziona è che non si possono Aspettare mesi per sole 2 build. Non è un problema di bug o altro. Semplicemente non danno la stessa importanza che hanno dato alla versione desktop. Io da insider Mi limito a segnalare quello che potrebbe essere interessante da aggiungere Alle future build.

xbros

Da come ho capito,leggendo le dichiarazioni di Nadella questi top di gamma so rivolti a gia chi é un WP usersbe fanno bene perche essendo da poco un OS abbastanza maturo e conpleto tutti quello che lo vogliono provare di solito lo fanno dalla "porta secondaria" (bassi e medio gamma)

lore_rock

Solo per lo schermo che obiettivamente é superiore...stop. Se già pro 4 avrá un 4k ipad pro sará aria fritta

Pikkio

Ma infatti sono perfettamente d'accordo, qui si parlava di qualità cover....

Gianni

Ciao, io l'ho preso da loro a 129 s.s. incluse senza problemi (affare a quel prezzo)

lore_rock

Microsoft, per colpa di ballmer, ha peccato in comunicazione...
Zune HD era valido, surface era valido, i lumia erano validi ma apple abilmente ha sempre saputo distogliere lo sguardo...
Stavolta apple ha fatto l'errore di andare sulla strada di microsoft e addirittura li ha invitati alla presentazione....ma quando presenteranno le stesse cose sul surface pro 4 chi potrá dire di avere copiato? Possono usare le stesse parole e gli stessi gesti spesi per ipad pro perche tanto é tutta farina del loro sacco! Office é roba loro e surface fa quelle cose da anni.
Nom venderanno quanto apple, lo sappiamo, ma risparmieranno in pubblicitá guadagnando credibilità allo stesso tempo

xbros

Si ma infatti una buona penna e una tastiera Logitech da 20 euro avrebbero un design migliore e una portatilita maggiore su un ipad air2.
Questo prodotto(visto che chi capisce di grafica ha detto che la suite Adobe cosi come é stata presentata fa pena) é un NOSENSE assurdo a quel Prezzo.
Su macittn3t, Il moderatore ha avuto pure il coraggio di dire che questo ipad per tecnologia é MOLTO più avanti rispetto al SP3. Gpi ho chiesto perche ma non mi ha risposto.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO